Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 78 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le Pirelli escluse le SC non le vorrei manco regalate

Zcoo le ho da anni ottime a freddo e sul bagnato, mai un fischio.

Sabba permettimi ma ti assiscuro che la superduke mette piu facilmente in crisi le gomme del tiger...e parlo perchè l ho avuta.

Qualsiasi gomma moderna su strada va benissimo, sopratutto su una moto polivalmente come il tiger, se avete problem nella guida al 95% non sono le gomme.
    Ma certo!
    La KTM può piegare anche coi cerchioni senza gomme, mentre la Tiger ha bisogno di qualcosa che l'aiuti a farlo.
    Le ZC00 sono le pastiglie più performanti che ci siano, ma hanno un prezzo assurdo e da freddo rendono un filino meno delle varie EBC e TRW-Lucas.
    Ovvio che, una volta entrate in temperatura (fanno presto, bastano 2-3 pinzate) hanno un rendimento eccezionale.
    Io le potrei comprare con uno sconto elevatissimo, ma ho preferito rimanere nel "tranquillo" perché utilizzo la moto anche con i climi freddi.
    Ecco il perché della mia scelta di gomme e pastiglie.
    Sulle pastiglie non posso che esaltarne le doti, sulle gomme ho qualche perplessità relativamente ad un utilizzo "misto sportivo", che è quello che adotto abitualmente.
    Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
    Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.
    Le gomme a pera, le poppe a pera, tutto a pera...

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Io ho le Roadattak 3 da 4000 Km e le trovo fantastiche.In montagna,caldo,freddo,pioggia,non ha importanza : hanno un grip pazzesco in ogni condizione.Non sono velocissime a scendere,ma tengono benissimo la traiettoria e danno molta sicurezza anche su strade sconnesse.Le Angel st che avevo prima sono state un disastro,le ho tolte ancora prima di finirle.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma certo!
    La KTM può piegare anche coi cerchioni senza gomme, mentre la Tiger ha bisogno di qualcosa che l'aiuti a farlo.
    Le ZC00 sono le pastiglie più performanti che ci siano, ma hanno un prezzo assurdo e da freddo rendono un filino meno delle varie EBC e TRW-Lucas.
    Ovvio che, una volta entrate in temperatura (fanno presto, bastano 2-3 pinzate) hanno un rendimento eccezionale.
    Io le potrei comprare con uno sconto elevatissimo, ma ho preferito rimanere nel "tranquillo" perché utilizzo la moto anche con i climi freddi.
    Ecco il perché della mia scelta di gomme e pastiglie.
    Sulle pastiglie non posso che esaltarne le doti, sulle gomme ho qualche perplessità relativamente ad un utilizzo "misto sportivo", che è quello che adotto abitualmente.
    Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
    Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.

la mia gira con il pensiero :d

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ma la tua non è più una tigre....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    indubbiamente merito delle mitas

Nuovo TCP Rider
    Oggi giornata di lavoro sulla mia Tiger. Montate luci posizione a led, manopole riscaldate originali Triumph, paramani KTM, specchietti Barracuda, filtro aria K&N e mappa per scarico aperto con TuneECU. Dopo il giro di prova promossa a pieni voti.

IMG_20171013_165817_resized_20171013_061229590.jpgIMG_20171013_165828_resized_20171013_061229860.jpg
    Ultima modifica di salle; 13/10/2017 alle 18:06

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004

Le angel ST di primo equipaggiamento mi sono durate 3600 km :-) le avevo finite tutte ai lati, e come guida non mi ci son trovato molto bene, erano molto "macchinose" e pesanti a scendere in piega. c'è da dire che tenevano bene sui fondi dissestati e sull'umido.. ora ho sopra le contisportattack2, dopo un treno delle ottime mitas,prese in offerta e vanno da dio anche meglio delle mitas, piu rapide e pare d'essere su dei binari in piega...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Le angel ST di primo equipaggiamento mi sono durate 3600 km :-) le avevo finite tutte ai lati, e come guida non mi ci son trovato molto bene, erano molto "macchinose" e pesanti a scendere in piega. c'è da dire che tenevano bene sui fondi dissestati e sull'umido.. ora ho sopra le contisportattack2, dopo un treno delle ottime mitas,prese in offerta e vanno da dio anche meglio delle mitas, piu rapide e pare d'essere su dei binari in piega...
    Sono al terzo treno di SA su Tiger e al quarto su Day.....
    Ottime!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Tra le Pirelli Rosso 2 e le Rosso 3 c'è un abisso.
    Le Rosso III sono tanto superiori alle varie ST/GT/Rosso2/Roadtec01 che potrebbe sembrare incredibile, ma è così.
    Le Metzeler M7RR si avvicinano ma non sono certo allo stesso livello, per cui pastiglie TRW-Lucas e Pirelli Rosso III a vita.

Pirelli Rosso III 15-10-2017.jpg

Quella in foto è la mia gomma posteriore Rosso 3 nelle condizioni attuali (circa 7.500 km all'attivo) ormai ben oltre la "frutta"...
    Mi ha incuriosito la tua affermazione secondo la quale tra Rosso 2 e 3 "c'è un abisso"... secondo me invece non piu' di tanto, vengo da una serie di treni di Rosso 2 (3 o 4 non ricordo di preciso) gomma alla quale riconosco un notevole equilibrio tra tenuta e durata, maneggevolezza e stabilita', buona un po' per tutte le stagioni (uso stradale parlo).
    E' anche vero che queste Rosso 3 sono montate su di un altra moto (la Tiger invece che la vecchia Speed, particolare di non poco conto) ma a conti fatti si percepisce l'evoluzione ma a mio avviso non è cosi' evidente
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    indubbiamente merito delle mitas
    non le monto dall'altro anno...ho su Dunlop adesso...

Pagina 9 di 78 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima