Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 78 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

  1. #81
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,724
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le Pirelli escluse le SC non le vorrei manco regalate

    Zcoo le ho da anni ottime a freddo e sul bagnato, mai un fischio.

    Sabba permettimi ma ti assiscuro che la superduke mette piu facilmente in crisi le gomme del tiger...e parlo perchè l ho avuta.

    Qualsiasi gomma moderna su strada va benissimo, sopratutto su una moto polivalmente come il tiger, se avete problem nella guida al 95% non sono le gomme.
    Ma certo!
    La KTM può piegare anche coi cerchioni senza gomme, mentre la Tiger ha bisogno di qualcosa che l'aiuti a farlo.
    Le ZC00 sono le pastiglie più performanti che ci siano, ma hanno un prezzo assurdo e da freddo rendono un filino meno delle varie EBC e TRW-Lucas.
    Ovvio che, una volta entrate in temperatura (fanno presto, bastano 2-3 pinzate) hanno un rendimento eccezionale.
    Io le potrei comprare con uno sconto elevatissimo, ma ho preferito rimanere nel "tranquillo" perché utilizzo la moto anche con i climi freddi.
    Ecco il perché della mia scelta di gomme e pastiglie.
    Sulle pastiglie non posso che esaltarne le doti, sulle gomme ho qualche perplessità relativamente ad un utilizzo "misto sportivo", che è quello che adotto abitualmente.
    Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
    Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.
    Le gomme a pera, le poppe a pera, tutto a pera...

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Data Registrazione
    16/02/17
    Località
    Pordenone
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Messaggi
    49
    Io ho le Roadattak 3 da 4000 Km e le trovo fantastiche.In montagna,caldo,freddo,pioggia,non ha importanza : hanno un grip pazzesco in ogni condizione.Non sono velocissime a scendere,ma tengono benissimo la traiettoria e danno molta sicurezza anche su strade sconnesse.Le Angel st che avevo prima sono state un disastro,le ho tolte ancora prima di finirle.

  4. #83
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma certo!
    La KTM può piegare anche coi cerchioni senza gomme, mentre la Tiger ha bisogno di qualcosa che l'aiuti a farlo.
    Le ZC00 sono le pastiglie più performanti che ci siano, ma hanno un prezzo assurdo e da freddo rendono un filino meno delle varie EBC e TRW-Lucas.
    Ovvio che, una volta entrate in temperatura (fanno presto, bastano 2-3 pinzate) hanno un rendimento eccezionale.
    Io le potrei comprare con uno sconto elevatissimo, ma ho preferito rimanere nel "tranquillo" perché utilizzo la moto anche con i climi freddi.
    Ecco il perché della mia scelta di gomme e pastiglie.
    Sulle pastiglie non posso che esaltarne le doti, sulle gomme ho qualche perplessità relativamente ad un utilizzo "misto sportivo", che è quello che adotto abitualmente.
    Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
    Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.
    Le gomme a pera, le poppe a pera, tutto a pera...

    la mia gira con il pensiero :d

  5. #84
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,724
    Si, ma la tua non è più una tigre....

    Sabba

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    indubbiamente merito delle mitas

  7. #86
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/05/15
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    47
    Oggi giornata di lavoro sulla mia Tiger. Montate luci posizione a led, manopole riscaldate originali Triumph, paramani KTM, specchietti Barracuda, filtro aria K&N e mappa per scarico aperto con TuneECU. Dopo il giro di prova promossa a pieni voti.

    IMG_20171013_165817_resized_20171013_061229590.jpgIMG_20171013_165828_resized_20171013_061229860.jpg
    Ultima modifica di salle; 13/10/2017 alle 18:06

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
    Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.
    Le gomme a pera, le poppe a pera, tutto a pera...

    Le angel ST di primo equipaggiamento mi sono durate 3600 km :-) le avevo finite tutte ai lati, e come guida non mi ci son trovato molto bene, erano molto "macchinose" e pesanti a scendere in piega. c'è da dire che tenevano bene sui fondi dissestati e sull'umido.. ora ho sopra le contisportattack2, dopo un treno delle ottime mitas,prese in offerta e vanno da dio anche meglio delle mitas, piu rapide e pare d'essere su dei binari in piega...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Le angel ST di primo equipaggiamento mi sono durate 3600 km :-) le avevo finite tutte ai lati, e come guida non mi ci son trovato molto bene, erano molto "macchinose" e pesanti a scendere in piega. c'è da dire che tenevano bene sui fondi dissestati e sull'umido.. ora ho sopra le contisportattack2, dopo un treno delle ottime mitas,prese in offerta e vanno da dio anche meglio delle mitas, piu rapide e pare d'essere su dei binari in piega...
    Sono al terzo treno di SA su Tiger e al quarto su Day.....
    Ottime!!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tra le Pirelli Rosso 2 e le Rosso 3 c'è un abisso.
    Le Rosso III sono tanto superiori alle varie ST/GT/Rosso2/Roadtec01 che potrebbe sembrare incredibile, ma è così.
    Le Metzeler M7RR si avvicinano ma non sono certo allo stesso livello, per cui pastiglie TRW-Lucas e Pirelli Rosso III a vita.

    Pirelli Rosso III 15-10-2017.jpg

    Quella in foto è la mia gomma posteriore Rosso 3 nelle condizioni attuali (circa 7.500 km all'attivo) ormai ben oltre la "frutta"...
    Mi ha incuriosito la tua affermazione secondo la quale tra Rosso 2 e 3 "c'è un abisso"... secondo me invece non piu' di tanto, vengo da una serie di treni di Rosso 2 (3 o 4 non ricordo di preciso) gomma alla quale riconosco un notevole equilibrio tra tenuta e durata, maneggevolezza e stabilita', buona un po' per tutte le stagioni (uso stradale parlo).
    E' anche vero che queste Rosso 3 sono montate su di un altra moto (la Tiger invece che la vecchia Speed, particolare di non poco conto) ma a conti fatti si percepisce l'evoluzione ma a mio avviso non è cosi' evidente
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  11. #90
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    indubbiamente merito delle mitas
    non le monto dall'altro anno...ho su Dunlop adesso...

Pagina 9 di 78 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  3. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •