Ma certo!
La KTM può piegare anche coi cerchioni senza gomme, mentre la Tiger ha bisogno di qualcosa che l'aiuti a farlo.
Le ZC00 sono le pastiglie più performanti che ci siano, ma hanno un prezzo assurdo e da freddo rendono un filino meno delle varie EBC e TRW-Lucas.
Ovvio che, una volta entrate in temperatura (fanno presto, bastano 2-3 pinzate) hanno un rendimento eccezionale.
Io le potrei comprare con uno sconto elevatissimo, ma ho preferito rimanere nel "tranquillo" perché utilizzo la moto anche con i climi freddi.
Ecco il perché della mia scelta di gomme e pastiglie.
Sulle pastiglie non posso che esaltarne le doti, sulle gomme ho qualche perplessità relativamente ad un utilizzo "misto sportivo", che è quello che adotto abitualmente.
Con le ST non ho mai sentito la moto "contrastare" la piega, anche se la mescola della gomma è sicuramente inferiore a quella della Roadtec01.
Tenderei ad attribuire la colpa di ciò al profilo molto tondeggiante del pneumatico, forse troppo tondeggiante.
Le gomme a pera, le poppe a pera, tutto a pera...
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