Bravo, finalmente. Anno nuovo passo da te![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Come detto a Samuel, se l idea è di migliorare gli innesti del cambio con le pedane arretrate senza rovesciare il cambio non ci sono speranze.
Se invece l obbiettivo è la posizione di guida è un altro discorso.

La mia idea di montare pedane arretrate nasce dalla necessita di migliorare la posizione di guida(avere piu spinta sulle pedane) quindi il risultato da quel punto di vista è ottimo.
Per quello che riguarda il miglioramento degli innesti devo dire che se si usa il cambio rovesciato la situazione migliora notevolmente (come dici te) mentre con il cambio classico resta sempre duro e impreciso come da originale( forse migliorabile) ma devo lavorarci ancora sopra.
Inviato con la fionda
Oggi pomeriggio primo step della modifica sospensioni alla mia Tiger Sport.
In attesa del cavalletto anteriore sottocanotto per cambiare le molle anteriori (Hyperpro) oggi pomeriggio intanto ho montato il mono.
Con l'aiuto di una scala, corda e un crick da auto ho fatto la sostituzione (con un Hyperpro con molla progressiva), un po di ingegno e non e' cosi' complesso.
Ho assicurato la parte posteriore della moto alla scala (dalle maniglie passeggero) attraverso una robusta corda e poi usato il cric per sollevare la moto da terra scaricando il peso dalla ruota posteriore; la scala serve per avere un punto di mantenimento dell'equilibrio sopra al baricentro altrimenti si rischia di farsi cadere la moto addosso.
Ora attendo il cavalletto anteriore in arrivo per poter montare le molle ... non voglio provare la moto con il solo ammortizzatore sostituito, attendo di fare un test con tutto montato !
![]()
Ultima modifica di maxuser; 02/01/2018 alle 18:31

Oggi un pó di manutenzione...una delle Denso iridium ha pensato bene di mollarmi dopo qualche migliaio di km... rimesse le ngk iridium grado 9 che si sono sempre dimostrate affidabilissime.
Una ripassatina ai corpi farfallati l' ho data...![]()