Non me ne volere ma penso che come esistono i pro bmw, e in special modo il gs, esistono i contro bmw a prescindere. Che l’acquistino tante persone senza mai sfruttarla a pieno, per moda, è vero ma è anche vero che è una delle migliori moto che esistano. Dico questo da pluri utente bmw tra le quali anche il gs lc. Io l’ho cambiata dopo un anno e mezzo perché non mi sono trovato bene, ma è un fatto soggettivo non perché non era quello che è, una delle migliori moto attualmente in circolazione se non la migliore. Moto effettivamente per ogni terreno che non sia estremo, sono stato in Tunisia sulle piste con i tassellati , in Germania, in Bosnia, su autostrade e su stradacce e, sempre perfetta, affidabile. Il cardano e il telever che tu critichi sono INDISPENSABILI per viaggiare, scopo per il quale nasce questa moto. Le sospensioni che affondano, ottime, ma fai un viaggio di 1000 km con queste. La telever ti consentono di non stancarti perché neutre. La catena è reattiva, ottima, ma fai un viaggio di migliaia di km senza regolazioni, senza che si sporchi o che si imbratti e poi ne parliamo. Se vuoi poi ti spiego perché l’ho cambiata, non vorrei dilungarmi molto
Non morire prima di morire
Che ti piaccia e sia una buona moto....per carità; ma c'è anche una grossa parte di soggettività o di....idee personali non legate implicitamente alla tecnica del GS.
Io con il mio T800XC ci ho fatto (tra le altre cose) l'Islanda (con passeggero) e "desierto de almeria" (vedi forum) così come...da Budapest a Torino in un giorno = 1250Km (vedi forum) con mia moglie a bordo e......senza necessità di doverlo fare.
Solo per darti un altro punto di vista![]()
Già.....me lo chiedo anche io.
Per la cronaca soprattutto sulle strade d'Italia; in giro per l'UE ci sono..."anche"....GS.
Un pò come per i T-Max.
I forum servono per discutere e scambiarsi opinioni, esperienze. A quasi 70 anni e centinaia di migliaia di km sul groppone mi permetto di dire la mia sulla qualità di una moto. Punto. Non ho fatto confronti, e me li sarei potuti permettere, ho solo espresso la mia opinione. Ho contestato l’etichetta che si dà al GS che, costando molto, viene visto da molti con spocchia. Vedi accostamento con il Tmax. Costa molto perché vale molto e non sei costretto a spendere poi soldi per “aggiustarlo” ( vedi esperienze di Saba). Certo, molti lo comprano perché fa scena, specialmente fuori il bar, ma migliaia di persone lo comprano perché è una moto ottima, affidabile e, per un viaggiatore, significa molto come testimoniano le tante che si incontrano per tutta Europa ed è tale per quelle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. Lo stesso sarà per il Tiger 800, chi lo mette in dubbio? Ma l’oggetto della discussione era il GS. Un po’ di campanilismo ci sta bene ma non mischiamo la lana con la seta. Viva tutte le moto, compreso il Tiger.
...ma chi, invece che ascoltare i luoghi comuni, mette mano al portafogli per acquistare questa meraviglia della tecnica (dicesi GS ADV LC 2016)...e poi dopo due mesi e 2000 km lo rivende perchè non lo ritiene adatto a viaggiare a causa di un cambio vergognoso e una rumorosità meccanica e di scarico a dir poco fastidiosa...e invece con la prima Explorer ci ha fatto 40000 km e con la seconda è a 30000 (purtroppo niente ferie in moto quest'anno)...deve essere proprio un pirla scriteriato!
A già, sono io![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
E allora? Evidentemente non riesco più a farmi capire. Mica ho detto che tutti i GS sono perfetti e tutti le altre moto dei chiodi. Ho solo cercato, vedo senza riuscirci, di non avere preconcetti e di non voler sentire, questo sì, luoghi comuni, accumulando i GS con i Tmax, pensare che chi compra bmw lo fa solo per moda o per apparire fico, o perché ha soldi da buttare non perché è un ottima moto, come lo testimoniano le migliaia che circolano per l’Europa. Tu magari sei stato sfortunato. Io in 10 anni ho avuto 5 bmw, e mi hanno visto solo per i tagliandi. Problemi 0. E in questi 10 anni avrò fatto perlomeno 300.000 km. Lo posso dire? Posso dire che non vado al bar e non ho il Tmax? Ripeto, non faccio confronti di moto, sono tutte valide per ogni biker, contesto solo chi etichetta le persone. In un senso ma anche nell’altro. E con questo, chiudi i miei interventi su questa discussione.