Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 51 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Per fare l’investimento, si comprano vecchie... La mia del 2009 l’ho presa gennaio 2016 e oggi, a giudicare dagli annunci che vedo in giro, la venderei a quanto l’ho pagata, o forse persino qualcosa in più viste le condizioni e i lavori che ho fatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Per fare l’investimento, si comprano vecchie... La mia del 2009 l’ho presa gennaio 2016 e oggi, a giudicare dagli annunci che vedo in giro, la venderei a quanto l’ho pagata, o forse persino qualcosa in più viste le condizioni e i lavori che ho fatto.

Verissimo.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Luke fosse una scelta mia non avrei dubbi.
    L'episodio accaduto a te non è la regola, la Speed non è richiesta. Il mio concessionario di riferimento ha una S nera da più di un anno e non riesce a venderla.
    Per capire di più, a quanto vendevano quella che avresti potuto prendere in BMW?
    La versione S parte svantaggiata per un allestimento, permettimi il termine, poco appariscente ma che anche io, come te, reputo assolutamente valido. La versione R ha tutto ciò che un utente normale, che non vuole dimostrare nulla sulla strada, che adora un motore perfetto per l’utilizzo su strada, che vuole viaggiare e perché no anche distinguersi dalla massa.
    La moto di cui parlavo era proposta a €10.700: non conosco i dettagli della trattativa finale ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    La versione S parte svantaggiata per un allestimento, permettimi il termine, poco appariscente ma che anche io, come te, reputo assolutamente valido. La versione R ha tutto ciò che un utente normale, che non vuole dimostrare nulla sulla strada, che adora un motore perfetto per l’utilizzo su strada, che vuole viaggiare e perché no anche distinguersi dalla massa.
    La moto di cui parlavo era proposta a €10.700: non conosco i dettagli della trattativa finale ovviamente.
    Si, capisco ciò che intendi.
    Però io penso che una R seminuova a 10700€ quando una Street RS si può vendere a 9500€ ci fa capire perché quella moto è stata venduta subito. Aggiungo che il fatto che nuova le concessionarie la svendano a 12000/12500, non ne fa neanche un grandissimo affare.
    Sono dispiaciuto ma la Speed oggi non attrae più tanto.

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Il problema è che si è alzata tanto l’asticella adesso... Le naked 1000 vanno fortissimo, mentre la speed è rimasta ai riferimenti di 10 anni fa. In assoluto rimane una delle moto più equilibrate, però se un tempo aveva lo scettro della moto più divertente, dell’impennatrice per eccellenza, oggi deve cedere posto a ktm, bmw e Aprilia su tutte.
    Poi è verissimo che l’utente medio non rimpiange niente con una speed, anzi... ma nemmeno l’utente col pelo. Però è anche vero che un utente qualunque può apprezzare una moto con 30cv in più. E beh...

Lo so che sarò criticato per quanto sto per dire ma è ciò che penso.
    Possedere la moto più performante e con la dotazione più altisonante per chi va solo su strada, la trovo una vanità abbastanza simile a quella di chi deve avere in tasca l'ultimo modello di smartphone del quale sa sfruttare una minima parte delle funzioni.
    Ora potete massacrarmi!
    Ultima modifica di duncan; 20/10/2017 alle 19:57

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Lo so che sarò criticato per quanto sto per dire ma è ciò che penso.
    Possedere la moto più performante e con la dotazione più altisonante per chi va solo su strada, la trovo una vanità abbastanza simile a chi deve avere in tasca l'ultimo modello di smartphone del quale sa sfruttare una minima parte delle funzioni.
    Ora potete massacrarmi!
    non c'è alcun motivo per massacrarti, son 40 anni che la moto è prima di ogni altra cosa uno status symbol

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    non c'è alcun motivo per massacrarti, son 40 anni che la moto è prima di ogni altra cosa uno status symbol
    Hai ragione ma per come la vedo io avere una moto "eccessiva" nelle prestazioni, vuol dire perdere in piacere di guida......

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Hai ragione ma per come la vedo io avere una moto "eccessiva" nelle prestazioni, vuol dire perdere in piacere di guida......
    trovo molto pretestuoso questo tuo ragionamento di carattere assolutista, in quanto esso presuppone che:

- si sappia guidare (in senso assoluto)
    - si sappia trarre piacere dalla guida (in senso relativo)

e di questi tempi mi pare appunto molto, molto pretestuoso dare per scontate entrambe le cose chiacchierando in un forum virtuale

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    trovo molto pretestuoso questo tuo ragionamento di carattere assolutista, in quanto esso presuppone che:

- si sappia guidare (in senso assoluto)
    - si sappia trarre piacere dalla guida (in senso relativo)

e di questi tempi mi pare appunto molto, molto pretestuoso dare per scontate entrambe le cose chiacchierando in un forum virtuale
    Ho specificato nei miei interventi che si tratta di mio parere personale, pertanto opinabile.
    Quando presi la Speed 2011, più o meno alla stessa cifra avrei potuto portare a casa una Brutale 1078 RR nuova, era già in commercio la 1090, che mi faceva girare la testa. Ragionando a mente fredda e documentandomi in giro, preferii lasciar perdere e non me ne sono pentito.
    Non conosco i limiti di tutti i motociclisti ma ho letto che girare in strada con quella moto si rivelava faticoso e poco piacevole anche per gente molto più abile di me e tanto mi è bastato.
    Non voglio insegnare nulla a nessuno, non ne sarei all'altezza, ma un'opinione penso di poterla esprimere.

12. 20/10/2017, 21:07

Pagina 35 di 51 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima