Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Risultati da 221 a 229 di 229

Discussione: PROBLEMI GALLEGGIANTE BENZINA SPEED 2011

Nuovo TCP Rider
    mi accodo ai problemi...speed 2011 con 31000 km, un bel giorno dopo aver smontato e rimontato la batteria l'indicatore della benzina mi arriva al massimo a metà tacche.
    Ho fatto 1 pieno quando mi segnalava riserva e poi vari rabbocchi ma niente, arriva sempre a metà tacche.

Sono andato a sentire al conce...150 euri sostituzione e lavoro...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per forza!
    Se vai di rabbocchi non riuscirai mai a resettare il sistema del calcolo dei consumi (e di conseguenza la quantità di tacche visualizzate nello strumento).
    Se ti è possibile, devi fare il pieno solo quando ti rimangono poche decine di chilometri di autonomia, cioè una sola tacca visualizzata e 15-25 chilometri residui.
    Dopo 5-6 pieni la situazione si normalizzerà, a meno di non avere veri problemi con il galleggiante (incastrato, sporco).

Sabba

Nuovo TCP Rider
    i rabbocchi li ho fatti dopo, comunque almeno una volta sono andato in riserva....
    Oggi poi ho provato anche a staccare batteria e riattaccarla dopo un paio di ore, niente è sempre li

Moto
    Andare in riserva non basta..
    Anzi, a volte il problema accade proprio quando si fa il pieno appena entra in riserva.
    E fare il pieno una sola volta non è sufficiente a ricalibrare il sistema di calcolo predittivo.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ho avuto anche io questo problema col Tiger 800. Oggi pare sia sparito dopo qualche rifornimento al limite
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Così è!

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ti vorrei fare una domanda sabba premettendo che ho riletto tutta la discussione e voglio provare la tua soluzione.
    Per calibrare il momento del pieno in stato di riserva mi posso affidare all'indicatore di autonomia o anche questo potrebbe essere compromesso?

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da mighez Visualizza Messaggio
    Ti vorrei fare una domanda sabba premettendo che ho riletto tutta la discussione e voglio provare la tua soluzione.
    Per calibrare il momento del pieno in stato di riserva mi posso affidare all'indicatore di autonomia o anche questo potrebbe essere compromesso?
    Mi intrometto.
    Per me fai il pieno come sei, e allora in questo modo girando all'andatura che hai di solito saprai certamente più o meno quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...con la speed 2011 ne dovresti fare 240/250 a andatura media secondo quello che mi ricordo io...poi sei in riserva.
    Magari, fai gli ultimi km in zona ben irrorata da distributori, così eviti scene comiche se resti davvero asciutto inaridito.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mighez Visualizza Messaggio
    L'indicazione della autonomia residua nel CdB rimane ancora un parametro abbastanza affidabile anche durante il problema "pazzia".
    Aspetta che si accenda la spia della riserva, che avviene quando rimangono solo due tacche.
    Consuma anche tutto il carburante relativo alla seconda tacca.
    Quando ti rimane una sola tacca, cerca di rifornire (pieno all'orlo del tappo) quando il CdB indica dai 15 ai 25 chilometri di autonomia.
    Non basta una sola volta; devi eseguire questa procedura almeno 3-4 volte, forse anche 5-6.
    Comincerai a veder riaccendersi tutte le tacche, ma inizialmente la prima tacca sparirá dopo pochissimi chilometri.
    Se farà così sei sulla retta via.

Sabba

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •