chiedo cortesemente a Fichi il link per pulizia motore passo-passo, ringrazio tutti per condividere le propri esperienze,
sono nella stessa situazione anche io,,,il mio tiger 800 ha 93.000 Km....
chiedo cortesemente a Fichi il link per pulizia motore passo-passo, ringrazio tutti per condividere le propri esperienze,
sono nella stessa situazione anche io,,,il mio tiger 800 ha 93.000 Km....

No. Mi riferivo al link, sul forum, dove ho riportato l'avventura e quindi, qualche dettaglio in più sulla questione.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Succede anche a me ....
A freddo fà fatica a tenere il minimo ... si accende e poi si spegne ....
dai un colpetto al gas sale di giri ma poi si spegne ancora ...
poi quando parte basta .... non ci sono + problemi ....
e se mi fermo e poi riaccendo ancora nessun problema.
Proverò
primo a fare benza + ottani x qualche rifornimento
secondo a fare la procedura dei 13 min. (si sa mai)
terzo ..... la tengo sempre accesa
passerò in conce
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

Fatto tutto ma il problema persiste ....
Mi sà che mi tocca passare proprio dal meccanico ....![]()
#latigredellago

non voglio tediarvima aggiornamento....
dopo 2 pieni di benzina ESSO 100 ottani e nessun miglioramento, lunedì
ho fatto il pieno con benzina normale da distributore GENERICO .....
Ad oggi problema risolto ... schiaccio accendo e la moto parte e tiene
il minimo ... sgrt sgrt sgrt ....
Ma secondo Voi può essere stata colpa della benzina con + ottani ?![]()
![]()
#latigredellago
Nuovo TCP Rider
Ciao, io alla fine ho risolto come da suggerimenti, non ho un manuale di come farlo perchè l'ho fatto fare al meccanico...
un paio di precisazioni:
1) il conce ufficiale triumph verona dopo ripetute e salate valutazioni con ipotesi sempre più assurde (forse avrei dovuto cambiare il gruppo corpi farfallati???!!!) NON ha individuato nè risolto il problema neanche dopo che gli ho detto di pulire il motorino passo passo perchè altri con lo stesso problema mi hanno detto di farlo.
2) il meccanico di fiducia non ufficiale che ha ascoltato la mia richiesta di "concentrarsi" sul motorino passo passo ha risolto alla perfezione solo smontando il pezzo e pulendolo con compressore, poi oliando il tutto: mi ha precisato che il pezzo in questione non è il motorino passo passo propriamente detto (che secondo lui sulla tigre non c'è, sarebbe uno per corpo farfallato) bensi un solo attuatore elettrico che li muove tutti assieme e che probabilmente quando è sporco non si muove bene e non "trova" la posizione sul minimo perchè lo sporco gli impedisce di regolarsi dove la centralina gli dice di mettersi.
Ok la spiegazione è maccheronica ma spero possa aiutare...
Schermata 2017-08-04 alle 08.50.02.jpgil pezzo in questione è il N5, l'attuatore che nello schema è a destra del tps e sopra i corpi farfalloni
potrebbe.. si..
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7355382
..e non è il primo a cui lo sento dire...
![]()
Buongiorno a tutti,
Vi racconto la mia sperando di essere utile ad altri......
Premesso che il problema inizia ad aprile del 2016, porto la moto a fare il tagliando presso un officina di Imperia (ex concessionario Triumph fino a poco tempo fa quindi ha tutti gli strumenti ufficiali ed i meccanici hanno frequentato i corsi) visto che la tigre aveva gia oltre 50000 km decido di fare anche la pulizia dei corpi farfallati anche se ancora non necessaria. Riprendo la moto e dopo appena pochi mesi si presenta il problema del minimo, o troppo alto o troppo basso e si spegneva. Non potendogliela riportare opto per girare cosi fino a fine estate. nell'aprile successivo, quindi 2017, dovendo partire per un viaggio decido di portarla in un officina di Aosta dove mi ripuliscono i corpi farfallati ma il problema si ripresenta di nuovo gia durante il viaggio.
Finalmente arrivo a ottobre, bestemmiando ad ogni uscita e immagino capiate quanto e difficile gestire un minimo troppo basso o alto...... riesco a riportarla ad Imperia dove al termine del giorno di officina mi chiamano dicendo che non riescono a risolvere il problema. Cerco bene sul sito e trovo questo interessante e utilissimo post. Richiamo il Conce e gli spiego tutto. Il giorno dopo mi chiama, mi riferisce che la moto e ok. Vado quindi a ritirarla e riesco a parlare con il meccanico, costui mi spiega che il pezzo in questione e realmente il "motorino Passo Passo" anche se nella nostra e solo uno per i tre corpi, aggiunge che era bloccato e che il pezzo in questione va pulito ma NON DEVE MAI ESSERE SMONTATO se non per sostituzione e che comunque lui non aveva memoria di rotture di quel famigerato motorino che tanto crea problemi nelle tiger 800. Mi ha anche detto che i pezzi triumph colorati di giallo/verde o giallo/blu (scusate non ricordo la combinazione di colori), non vanno ASSOLUTAMENTE MAI SMONTATI e che nei corsi lo ripetevano fino allo sfinimento, quindi dovesse capitare tenetelo a mente.