Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 242

Discussione: Quali Gomme IV [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti seguirò al prossimo cambio gomme.
    O le M7RR o le Rosso III.
    Mai più gomme da nonno....
    Ho già l'età da nonno, una moto un filino da nonno, ci mancavano solo le gomme da nonno!

Caro Sabba, non so se consideri gomme da nonno le roadsmart 3 ...
    Io sulla speed le appena ri-ordinate proprio oggi, poi aspettero' ancora un mesetto e le cambiero' , quindi a 15mila km circa , con ancora margine di battistrada anche al centro, pur se chiaramente scalinato (l'anteriore) e un po' spiattellato il posteriore , ma ti posso garantire che dal primo km all'ultimo hanno avuto perfetta tenuta in tutte le condizioni, caldo o freddo che sia, e non ho mai avuto problemi a viaggiare allegro e piegare il giusto.
    Chiaro che non ci vado in pista...
    Quindi per concludere, visto che sono anch'io nonnetto, se quelle sono gomme da nonno, allora viva le gomme da nonno, spero le producano in eterno, e viva i nonnetti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Parlo delle attuali Roadtec01.
    Sono gomme sincere, sicure, prevedibili, comode, durevoli, silenziose, sempre in temperatura e chi più ne ha più ne metta.
    Hanno solo un unico grande difetto: sportività zero.
    Le vecchie Pirelli ST che avevo sia di primo equipaggiamento erano peggio in tutto, ma (una volta calde) se volevi fare qualche piega non si tiravano certo indietro.
    A queste bisogna chiederglielo a mezzo di Raccomandata R/R!

Sabba

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Caro Sabba, non so se consideri gomme da nonno le roadsmart 3 ...
    Io sulla speed le appena ri-ordinate proprio oggi, poi aspettero' ancora un mesetto e le cambiero' , quindi a 15mila km circa , con ancora margine di battistrada anche al centro, pur se chiaramente scalinato (l'anteriore) e un po' spiattellato il posteriore , ma ti posso garantire che dal primo km all'ultimo hanno avuto perfetta tenuta in tutte le condizioni, caldo o freddo che sia, e non ho mai avuto problemi a viaggiare allegro e piegare il giusto.
    Chiaro che non ci vado in pista...
    Quindi per concludere, visto che sono anch'io nonnetto, se quelle sono gomme da nonno, allora viva le gomme da nonno, spero le producano in eterno, e viva i nonnetti
    Io ho avuto le stesse sensazioni con le rodsmart I. Premesso che sono le mie prime gomme turistiche, sono rimasto sorpreso proprio dal fatto che con queste gomme, su strada, faccio le stesse cose in termini di sport che facevo con le Bridgestone bt16 pro che montavo prima. Che dire? A guardarle fanno schifo: anteriore scalinata e posteriore al limite del limite, eppure sabato scorso in montagna andavo a un ritmo molto elevato e mai un segno di cedimento. Sicuramente tra le gomme turistiche, le Dunlop sono le più vicine a una gomma sportiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Io ho avuto le stesse sensazioni con le rodsmart I. Premesso che sono le mie prime gomme turistiche, sono rimasto sorpreso proprio dal fatto che con queste gomme, su strada, faccio le stesse cose in termini di sport che facevo con le Bridgestone bt16 pro che montavo prima. Che dire? A guardarle fanno schifo: anteriore scalinata e posteriore al limite del limite, eppure sabato scorso in montagna andavo a un ritmo molto elevato e mai un segno di cedimento. Sicuramente tra le gomme turistiche, le Dunlop sono le più vicine a una gomma sportiva.

beh, tieni presente che fra le roadsmart 1 e le 3 c'e' di mezzo una decina di anni di sviluppo, io le 1 me le ricordo bene, sicuramente migliori delle 2 (che erano veramente una schifezza..), ma le 3 sono un'altro pianeta, credo che chiunque le provi non possa che trovarle eccellenti.

comunque io al fondo delle gomme non ci arrivo mai, sia perche' la pericolosita' aumenta e sia perche' poi diventa facilissimo bucare...

@Sabba
    prova le roadsmart 3 e poi mi dirai, fidati di un nonnetto che di km ne fa sempre tanti
    Ultima modifica di gallimbeni; 26/10/2017 alle 22:33

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    beh, tieni presente che fra le roadsmart 1 e le 3 c'e' di mezzo una decina di anni di sviluppo, io le 1 me le ricordo bene, sicuramente migliori delle 2 (che erano veramente una schifezza..), ma le 3 sono un'altro pianeta, credo che chiunque le provi non possa che trovarle eccellenti.

comunque io al fondo delle gomme non ci arrivo mai, sia perche' la pericolosita' aumenta e sia perche' poi diventa facilissimo bucare...

@Sabba
    prova le roadsmart 3 e poi mi dirai, fidati di un nonnetto che di km ne fa sempre tanti
    I 10 anni di sviluppo lasciano il tempo che trovano, nel senso che non è un fattore determinante. Tant’è che la 2, nonostante sia più recente rispetto alla 1, è anche la peggiore. Comunque ho provato per poco tempo le roadsmart 3: troppo poco per farmi un’idea, oltretutto con una moto diversa dalla mia. Ma ne ho letto un gran bene e penso che molto probabilmente saranno le mie prossime gomme.

TCP Rider L'avatar di iskray
    Moto
    Tiger 1050 Sport
    I limiti non sono delle gomme ma di chi guida la moto._MG_9827.jpg
    anche questo tipo guida con gomme " da nonno " ed una moto non propriamente sportiva
    _MG_9477.jpg
    Per la cronaca : roadsmart 2
    Ultima modifica di iskray; 28/10/2017 alle 08:41

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe stato piu' coerente provare le Michelin Pilot Power 3 anziche' le Rs visti i modelli messi in campo dagli altri marchi?
    Ho montato le pilot power 3 come primo equip.e le pilot power 4 come secondo ci ho fatto 14000 km e 15000 km e non sono finite ma la tenuta non mi ha mai dato confidenza alla fine soprattutto.Hanno ottima durata ma poco grip meglio sarebbe una durata inferiore ma con più grip .Ho acquistato Pirelli Angel gt spero con caratteistiche mgliori .
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Forse era meglio qualcos'altro che le Angel GT ....Roadsmart 3, Roadtec 01

TCP Rider L'avatar di Alepeso
    Moto
    Tiger 1050 [ex Aprilia Tuono Factory, ex Honda VFR -la 1ma nera la 2da grigia- ex Honda Hornet]
    Ma sono solo io il pazzo che monta delle Bridgestone S21 sulla 1050 ?

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ho montato le pilot power 3 come primo equip.e le pilot power 4 come secondo ci ho fatto 14000 km e 15000 km e non sono finite ma la tenuta non mi ha mai dato confidenza alla fine soprattutto.Hanno ottima durata ma poco grip meglio sarebbe una durata inferiore ma con più grip .Ho acquistato Pirelli Angel gt spero con caratteistiche mgliori .
    Se posso permettermi, ormai che c'eri, restando in casa Pirelli decisamente meglio le Rosso 3, con le quali al posteriore ho percorso circa 7.500 km (all'anteriore ce n'è ancora per 1500/2000 km) in assoluta sicurezza con qualunque temperatura e condizione climatica.
    Le Angel vengono montate sulle ultime Tiger Sport (come la mia) ma ho sentito piu' di un parere negativo in merito (tendenza a scivolare nella guida sportiva).
    Quanto alle Pilot Power le ho avute sulla Speed (le 3) e non mi hanno convinto, come te
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima