Dipende dal tipo di lampada a led.
Ci sono quelle con la ventola di raffreddamento, solitamente di grandi dimensioni, ma anche quelle meno potenti con il dissipatore passivo ad alette ripiegabili.
Visto che vorresti mantenere accesa la lampada abbagliante (a luminositá ridotta), forse è proprio il caso di scegliere tra quelle meno potenti, in modo da attenuare in modo sufficiente la luminosità (cioè cercare di non abbagliare chi proviene dalla parte opposta).
Bisogna però considerare che i vari circuiti di attenuazione sono progettati per lampade ad incandescenza, che consumano più corrente e che pertanto necessitano di resistenze di basso valore.
Sono praticamente certo che non funzionerebbero con le lampade a led, o perlomeno funzionerebbero in modo troppo "limitato" per ottenere la diminuzione che ci si aspetta.
Sarebbero da riprogettare, considerando le inferiori correnti in gioco.
Prima di fasciarti la testa, io proverei con una lampada tradizionale ad effetto Xenon, ma di ottima qualità come le PIIA oppure i prodotti top di gamma di Osram e/o Philips, non le cinesate che si trovano nei supermercati (Lampa, Bottari e similari).
Cosi potresti utilizzare il mio circuitino, o uno di quelli presenti sul mercato, senza diventare matto a riprogettare le resistenze.