se da qui a natale continuerai a chiedere un preventivo a settimana capace che pagheranno te per pigliartene una e porre fine allo strazio

Ghghgghggh
EPIC WIN![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Guarda sinceramente chiedo poco o nulla io,su 4 concessionari sono stati loro a cercarmi di stagnarmi la speed...ero li per amici,test ride risvoltino style e una volta per accessori...diciamo che per loro ritirare una RS per una speed é un bel affare come rivendita
Ebbene si...true story

E allora approfittane!
A me piacciono moltissimo entrambe, ed in garage ho due moto soprapponibili alle due contendenti.
Una, la Tiger Sport, è addirittura l'estrapolazione turistica della Speed (per cui con i dovuti distingui stesso telaio, freni, sospensioni, elettronica e quant'altro), l'altra (la Brutale 800) la concorrente più simile alla Street 765RS.
È inutile negare che con la seconda ci si diverta molto di più.
È una gioia ogni volta che la guido, ma quando penso di affrontare anche solo un viaggio in concessionaria (un andata/ritorno Bologna/Padova) non ho dubbi e scelgo la ben più abitabile e "pacata" Sport.
È evidente che sulla Speed il concetto di sportività è più estremizzato rispetto alla "sorella turistica", ma non così tanto come in altri modelli concorrenti, tant'è vero che SONO CERTO che una Speed con su una semicarena ben fatta diverrebbe la perfetta Fazer del futuro, uno dei mezzi più intelligenti mai creati dall'uomo.
La trasformazione di una 765 non potrebbe ottenere lo stesso risultato a causa delle dimensioni molto più compatte (idem per la Brutale, ovviamente).
È per questo motivo che io, che guido 365 giorni all'anno, preferisco la Speed.
Chi invece ne fa un utilizzo più estivo, specie con alcune puntatine in pista, la RS è la sua moto dei sogni.
![]()
Sabba

OK, non va bene il concessionario, allora pongo come esempio un viaggio alla nostra casa al mare.
Almeno lì posso andarci tutte le volte che mi pare, o devo chiedere permesso?
Posso andare anche sulle Dolomiti, o devo dare qualche obolo?
Facile per chi non è dentro nella mia situazione, facile parlare e prendere per il culo chi è incasinato. Facile.
Vabbè, la solidarietà non è un obbligo.
Per quanto riguarda il telaio è evidente che non possa essere uguale indentico tra le due moto, ma il blocco motore è lo stesso, e il telaio deve contenerlo e quindi essere egualmente dimensionato per farlo.
Stesso discorso per le sospensioni, che pur avendo geometrie e corse utili differenti, sono comunque molto simili e altrettanto dimensionate.
Sabba