Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 215

Discussione: Statore partito

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ciao. 20v di differenza a vuoto sono decisamente troppi.., molto probabilmente hai la seconda fase (il filo centrale) con qualche avvolgimento in corto e quindi eroga meno tensione..

Il regolatore È la causa principe degli statori flambé.. qui sul forum se ne è discusso ampiamente. .
    Cerca sh775 sul forum e salteranno fuori un paio di discussioni interessanti. .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Ti ringrazio ancora..farò ancora qualche ulteriore verifica, ma a questo punto procederò anch'io cambiando lo statore, incredibile comunque come si fondano a tutti noi, per info anch'io a quota 21000 km e 5 anni di vita.
    Prima sostituirò lo statore visto il suo stato di cottura, confidando nel buon funzionamento del regolatore essendo quello a mosfet se le cose non dovessero andare bene da subito cambio pure quello.
    ho trovato questo su ebay
    triumph 675 lichtmaschine stator alternator alternatore daytona street triple | eBay

Nuovo TCP Rider
    ciao
    anche io faccio parte dei prescelti.

anche la mia street 2011 KM 25.000 ha iniziato a non partire più. Su consiglio di un amico ho cambiato la batteria ma dopo un paio di giorno il "dispetto" me lo rifaceva. Mille paranoie e inizio a descrivere tale problema alle mie conoscenze sinche un amico del mio vecchio mezzo elettrotecnico facendo il semplice test del amperaggio della batteria mi dice che lo statore NON VA. (perchè da quanto ho capito a motore acceso sui poli della batteria dovrei leggere voltaggio (o forse amperaggio) maggiore rispetto a quello a motore spento).

Vengo qui e TACCCCCC. Svelato l arcano.
    Leggo tutto il post, vado in garage e via.
    IMG_2248[1].jpg

credo che sia proprio quello. Niente oggi cerco e ordino e poi vediamo se sono capace a rimontarlo.

per ora grazie.
    (ps. io due righe a triumph le faccio)

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da CURBELIN Visualizza Messaggio
    ciao
    anche io faccio parte dei prescelti.

anche la mia street 2011 KM 25.000 ha iniziato a non partire più. Su consiglio di un amico ho cambiato la batteria ma dopo un paio di giorno il "dispetto" me lo rifaceva. Mille paranoie e inizio a descrivere tale problema alle mie conoscenze sinche un amico del mio vecchio mezzo elettrotecnico facendo il semplice test del amperaggio della batteria mi dice che lo statore NON VA. (perchè da quanto ho capito a motore acceso sui poli della batteria dovrei leggere voltaggio (o forse amperaggio) maggiore rispetto a quello a motore spento).

Vengo qui e TACCCCCC. Svelato l arcano.
    Leggo tutto il post, vado in garage e via.
    IMG_2248[1].jpg

credo che sia proprio quello. Niente oggi cerco e ordino e poi vediamo se sono capace a rimontarlo.

per ora grazie.
    (ps. io due righe a triumph le faccio)
    Per sicurezza controlla anche il regolatore di tensione. C'è un video su youtube di roadstercycle che fa vedere come controllare se il regolatore (modello mosfet quindi già quello nuovo) funziona o meno

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Il regolatore mofset non stressa ne piu' ne meno di quello precedente l'alternatore. Forse, e sottolineo forse, il regolatore mofset dura un po' di piu' di quello "vecchia concezione" ma il carico sull'alternatore e' lo stesso perche' lo stesso principio (cortocircuitare la corrente in eccesso) viene usato per la regolazione della tensione

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Ed eccomi qua a dover cambiare anche io lo statore!!! mannaggia la putt.....,ora mi trovo nel dubbio cambiarlo con uno usato con 15k km col dubbio o rifarlo riavvolgere??la differenza è di 30€ a favore dell'usatoIMG_20161210_114920.jpg questo è il mio!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qua a dover cambiare anche io lo statore!!! mannaggia la putt.....,ora mi trovo nel dubbio cambiarlo con uno usato con 15k km col dubbio o rifarlo riavvolgere??la differenza è di 30€ a favore dell'usatoIMG_20161210_114920.jpg questo è il mio!!
    Fai riavvolgere il tuo... Così ti dura il doppio di quello usato (si spera).
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Già al lavoro x farlo riavvolgere
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi,mi accodo ai prescelti.
    Street R '09
    Moto con 26000 km,si era guastato solo il pick up, il mecca smonta e nota che lo statore era mezzo cotto e allora decidiamo per una sostituzione preventiva.
    Mi consiglia un modello di concorrenza,con molto scetticismo mi sono fidato,300 km e mi lascia a piedi.
    Riporto la moto,verifica che non sia il.regolatore e mi passa lo statore in garanzia.
    Lo rimonta e preventivamente decidiamo di sostituire anche il regolatore sempre di concorrenza.
    Questa volta mi abbandona dopo 800 km.
    Non conosco la marca dei pezzi che mi ha montato.
    Ora prima di darle fuoco,vorrei sapere chi li ha montati e quanto vi sono durati gli statori non originali?
    La cosa che mi fa più incazzare è che per questa moto ho dato via una Tuono con 30.000 km e mai un problema!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Statore originale sui 20000 km ( poi ne ho montato uno usato originale a 12000 km e mi è durato circa 10000 per un totale di circa 22k km)Adesso ne ho uno comprato su un sito tedesco a circa 120 euro (OEM quality-cioè qualità pari alloriginale) e l’ho su da circa 8000 km. Sembra tutto ok. È ben fatto e i prodotti che hanno utilizzato per farlo sono buoni (ho un amico che lavora nel campo motori elettrici ecc e l’ha controllato). Speriamo duri. La prossima scelta è farlo riavvolgere a circa 100 euro con filo doppio se proprio mi si brucia. Speriamo di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •