Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    OK, non va bene il concessionario, allora pongo come esempio un viaggio alla nostra casa al mare.
    Almeno lì posso andarci tutte le volte che mi pare, o devo chiedere permesso?
    Posso andare anche sulle Dolomiti, o devo dare qualche obolo?
    Facile per chi non è dentro nella mia situazione, facile parlare e prendere per il culo chi è incasinato. Facile.
    Vabbè, la solidarietà non è un obbligo.

Per quanto riguarda il telaio è evidente che non possa essere uguale indentico tra le due moto, ma il blocco motore è lo stesso, e il telaio deve contenerlo e quindi essere egualmente dimensionato per farlo.
    Stesso discorso per le sospensioni, che pur avendo geometrie e corse utili differenti, sono comunque molto simili e altrettanto dimensionate.
    Il telaio è quello della Speed 2005.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Forse volevi dire la TUA casa al mare.
    Io non ce l'ho la casa al mare, e neanche due moto (relativamente recenti) percheggiate in garage.

Fossi anche io , all'apparenza un 'quattrinaio' come te, avrei ben meno da lamentarmi.

Invece sono abbastanza poveraccio. (in termini di €)

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Il Tiger sport ha il telaio della speed 2005 rivisto, nemmeno tanto leggermente, in molte quote. Per cui di fatto sono comunque due telai diversi.
    Idem per le sospensioni, a corsa decisamente più lunga su Tiger rispetto a Speed.
    Comunque è una gran moto la tigre, secondo me paga un po’ i problemi che ha avuto sabba e che sono legati principalmente a una certa incuria da parte di Triumph, e la linea ormai troppo vecchia rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Il telaio del Tiger1050 non è uguale (anche se per tipologia costruttiva è logico che lo sia) a quello della speed1050 di pari model year.
    Variano le quote ciclistiche ,per dimensione e non di poco.

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Comunque anche se ho scritto cose diverse, perché in valore assoluto io sono più per la speed che per la street, a questo punti mi sento di consigliare solo una cosa al nostro genna: tieniti la RS, aspetta l’estate e se la scimmia non si è placata cerca di fare un buon affare (tipo vendi la tua a privato, compri la speed r da privato e in questo modo perdi il meno possibile).
    Va bene l’emotività, ma considerato che la street rs l’hai appena presa, è come se pagassi la speed quanto una Panigale!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Il Tiger sport ha il telaio della speed 2005 rivisto, nemmeno tanto leggermente, in molte quote. Per cui di fatto sono comunque due telai diversi.
    Idem per le sospensioni, a corsa decisamente più lunga su Tiger rispetto a Speed.
    Comunque è una gran moto la tigre, secondo me paga un po’ i problemi che ha avuto sabba e che sono legati principalmente a una certa incuria da parte di Triumph, e la linea ormai troppo vecchia rispetto alla concorrenza.

Certo che il telaio è rivisto e sono d'accordo che sia una gran moto. Non si può dire che sia uguale alla attuale Speed.

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Ragazzi, siamo un po' ot.

Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Comunque anche se ho scritto cose diverse, perché in valore assoluto io sono più per la speed che per la street, a questo punti mi sento di consigliare solo una cosa al nostro genna: tieniti la RS, aspetta l’estate e se la scimmia non si è placata cerca di fare un buon affare (tipo vendi la tua a privato, compri la speed r da privato e in questo modo perdi il meno possibile).
    Va bene l’emotività, ma considerato che la street rs l’hai appena presa, è come se pagassi la speed quanto una Panigale!

Dal punto di vista della logica economica,straquoto in pieno.
    Invece dal lato emotivo dico all'autore della discussione di farsi portare dal 'core', nella direzione più consona.
    Ultima modifica di Naexim; 31/10/2017 alle 11:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Io credo di essere contro corrente, si continua a parlare di prestazioni di una rispetto l'altra e che la street è migliore della speed.
    Io ho la speed S da poco più di un mese, il primo giorno ci ho fatto 7 passi appenninici per un totale di 500 km e in meno di un mese ero a 1700 km.
    La speed è estremamente godibile, un ottimo motore che ti permette di divertirti senza stare a tirarlo troppo, si può andare a velocità sostenute senza doverlo tirare e tenendosi dei margini.
    Se poi sia più veloce la street, sarebbe da chiedere a un pilota professionista che si prepara entrambe le moto e da il suo responso con tempi in pista.
    Per un andamento veloce, ma non da gara, io la speed l'ho trovata molto più equilibrata e godevole della street. Poi la R con ciclistica Ohlins non ha nulla ad invidiare alla street RS.
    Certo per usare al massimo la speed ci vuole un bel manico, perché 112 Nm a 7800 rpm usarli tutti non è facile.

La moto leggera è più gestibile e snella, ma per le prestazioni non cambia. io sono 75 kg, vestito con giacca pantaloni casco....peso sono 83 kg.
    La street a secco è 166 kg + 83 kg = 249 kg coppia 77 Nm a 10800 rpm
    La speed a secco è 192 kg + 83 kg = 275 kg coppia 112 Nm a 7800 rpm

i numeri come prestazioni sono per la speed, senza considerare che la curva di coppia della speed è molto più costante di quella della street.

Per uno che cerca sempre il limite, va sempre al massimo o vuole tantissima maneggevolezza allora è più giusta la street
    Per chi vuole una modo divertente e reattiva fin da bassi giri e comunque si difende anche quando si vuole andare veloci allora più giusta la speed.

Come già detto sopra la moto deve soddisfare i gusti del proprietario.
    La cosa migliore è che tu riesca a provarle e ti faccia la tua idea...se riesci ad aspettare inizio prossimo anno si saprà se c'è una speed nuova, a quel punto te la giocherai con i concessionari.
    In bocca al lupo per la scelta
    questo post,evidenzia una volta di più,come la differenza tra un millone come la speed e un seicentino come la street
    sia praticamente nulla....
    di solito uno piglia il mille perchè ne ha molto di più del seicentino....
    invece con la speed,per tenere il passo di un seicentino come la street si suda il quadruplo ammesso di riuscire a stargli almeno in scia
    pero si ha un anteriore che da una sensazione di maggior stabilità,per alcuni...per me è solo più lenta...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire la TUA casa al mare.
    Io non ce l'ho la casa al mare, e neanche due moto (relativamente recenti) percheggiate in garage.

Fossi anche io , all'apparenza un 'quattrinaio' come te, avrei ben meno da lamentarmi.

Invece sono abbastanza poveraccio. (in termini di €)
    La casa al mare è di mio suocero, e l'altra moto in garage è di mio figlio (che lavora e si paga le sue cose)
    Io possego solo la Tiger Sport, non ho altri mezzi targati a mio nome (nemmeno l'auto).
    Non per questo mi definisco ricco o povero. Stop.

Ringrazio invece chi ha analizzato per bene e ha fatto chiarezza sui telai delle varie versioni della Speed, che però in realtà non possono essere troppo differenti tra loro, perchè vengono accomunati dall'interasse tra gli attacchi del motore, che non è variata in tutti questi anni.
    Detto ciò, il dimensionamento fisico globale della Speed è superiore a quello della Street, e su questo non dovrebbero esserci dubbi, e proprio per questo motivo ho differenziato le due scelte a seconda delle reali esigenze del proprietario.
    Tutto qui.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E allora approfittane!
    A me piacciono moltissimo entrambe, ed in garage ho due moto soprapponibili alle due contendenti.
    Una, la Tiger Sport, è addirittura l'estrapolazione turistica della Speed (per cui con i dovuti distingui stesso telaio, freni, sospensioni, elettronica e quant'altro), l'altra (la Brutale 800) la concorrente più simile alla Street 765RS.
    È inutile negare che con la seconda ci si diverta molto di più.
    È una gioia ogni volta che la guido, ma quando penso di affrontare anche solo un viaggio in concessionaria (un andata/ritorno Bologna/Padova) non ho dubbi e scelgo la ben più abitabile e "pacata" Sport.
    È evidente che sulla Speed il concetto di sportività è più estremizzato rispetto alla "sorella turistica", ma non così tanto come in altri modelli concorrenti, tant'è vero che SONO CERTO che una Speed con su una semicarena ben fatta diverrebbe la perfetta Fazer del futuro, uno dei mezzi più intelligenti mai creati dall'uomo.
    La trasformazione di una 765 non potrebbe ottenere lo stesso risultato a causa delle dimensioni molto più compatte (idem per la Brutale, ovviamente).
    È per questo motivo che io, che guido 365 giorni all'anno, preferisco la Speed.
    Chi invece ne fa un utilizzo più estivo, specie con alcune puntatine in pista, la RS è la sua moto dei sogni.

Mi sdpiace dirti che il tealio della tiger 1050 e quello della speed fino al 2010 sembrano solo uguali...quello del tiger è finto saldato e in pressofusione, in un solo pezzo mentre quello della speed è in tubi di alluminio saldati.

Telaio rivisto in quote e tipo di realizazione.

Come dire la 500 e la enzo sono simili perchè hanno 4 ruote e un motore

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima