Bho....
Io effettivamente quando c'avevo la speed 08,sudavo,ma non solo con le street,un po' con tutte,ma sono consapevole di non essere un gran manico.
![]()

beh è innegabile in un guidato stretto..il telaio derivato da una sportive, un peso di decine e decine di kg inferiori aiuta non poco...unica accottezza ovviamente il motore va tenuto in un range piu alto di giri...ma se parliamo di RS che ha piu coppia anche di motore non credo ci siano molte differenze. nel senso che se ci sono 200 m di ditritto non spate di passare facile![]()

Genna adesso vengo a prenderti e ti pago io la differenza: compra sta Speed R e fai chiudere questa discussione!
Se proprio dobbiamo divertirci a spaccare il capello in quattro, allora il telaio della Tiger non è "finto saldato" né "in pressofusione", néquello della Speed è in "tubi di alluminio".
Entrambi i telai sono composti da più parti in lega d'alluminio saldate tra loro, suddette parti realizzate tramite colata in sabbia.
Si ma a 8000 giri ci sono ben 39 cv in più per la Speed, 120 vs 71, a 8000 giri di terza apri tutto e ciao ciao, i cavalli dai 10.000 ai 12.500 servono solo in pista.
Arriverà sempre il fanboy che dirà la Speed è un cesso, un pachiderma ebla bla vari, bene sono 25 kg in più, scarico basso e batteria al litio e se ne limano 10...
Ultima modifica di Slopestyle; 31/10/2017 alle 13:41

.....boh
provare per credere...
se passo da una street a una supernaked,magari in strada,anzi probabilmente girerei più
o meno uguale,la strada ha dei limiti oltre i quali anche con moto di 300 cv restano tali...
mi spiego meglio,sulla mia "pista stradale" preferita,sia che la faccio con 300cv che con 100,
grosso modo il tempo impiegato è quello...non è che le curve con 300 cv sotto il sedere le faccio a velocità tripla.....
quindi alla fine,parlando di guida stradale,il reale plus del mille sta sopratutto nel diverso piacere che si prova
quando si apre il gas in uscita di curva,e achi piace nelle velocità raggiungibili(difficilmente e di rado) nei pochi
tratti di strada che permettono si strirare il motore a velocità maggiori di quelle raggiungibili con il 675...
il problema è che con la speed,la differenza di spinta è davvero minima calcolato anche il peso in più...
mentre se salgo su qualsiasi altra super naked,la differenza c'è,parecchia,e si sente tutta....
per questo ho sempre pensato che non ha senso come cambio street/speed...
fatico di piu,giro veloce uguale se non meno visto il maggior impegno richiesto,e non ho il
godimento che ho su naked che sfiorano i 200cv quando riapro il gas fuoiri dalle curve
se poi parliamo di confronto con la 765 secondo me è inutile stare a parlarne
persino motociclismo ha snobbato la speed in favore della 765..
non è questione di funboy o altro...
bisogna salire in moto e andare per capire.....
la street deve,giustamente, girare piu alta di giri.....
paragonare le du moto a 8000 giri non ha nessun senso,perchè in strada dove tu con la speed stai a 8000
io con la street sto vicino agli 11000.....
con la street bello rilassato e divertito,con la speed bello sudato e impegnato,e sopratutto dietro....![]()
Ultima modifica di Begnamas; 31/10/2017 alle 13:45 Motivo: Unione Post Automatica

Se sai guidare, non c’è Street che possa stare in scia alla Speed.L’unica ragione per cui siamo ancora qua a discuterne, è che la speed è una moto più difficile da guidare veloce rispetto alla street, per cui fa emergere prima i limiti di chi la conduce. Ma non è la street che va meglio della speed, è chi la guida che raggiunge prima i propri limiti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
430 pagine e si ripetono sempre le stesse cose.. Chi ha comprato la Street si sente su una superbike e chi ha la Speed ha una Goldwing. Tutte le trollate partono dai chi ha la Street perché difficilmente chi compra la Speed la compra per fare il gradasso nei confronti delle medie cilindrate, diciamo che io neanche le prendo in considerazione... Che poi da come ne parlate la Street avrebbe dovuto far fallire tutti di quanto è superiore alle altre moto, ma a quanto vedo nelle vendite non ha fatto tutto sto granché, per quanto costa non li vale quei soldi.