Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 43 di 51 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    con la speed,per tenere il passo di un seicentino come la street si suda il quadruplo ammesso di riuscire a stargli almeno in scia
    Mah....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Bho....

Io effettivamente quando c'avevo la speed 08,sudavo,ma non solo con le street,un po' con tutte,ma sono consapevole di non essere un gran manico.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Mah....
    beh è innegabile in un guidato stretto..il telaio derivato da una sportive, un peso di decine e decine di kg inferiori aiuta non poco...unica accottezza ovviamente il motore va tenuto in un range piu alto di giri...ma se parliamo di RS che ha piu coppia anche di motore non credo ci siano molte differenze. nel senso che se ci sono 200 m di ditritto non spate di passare facile

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Genna adesso vengo a prenderti e ti pago io la differenza: compra sta Speed R e fai chiudere questa discussione!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Mi sdpiace dirti che il tealio della tiger 1050 e quello della speed fino al 2010 sembrano solo uguali...quello del tiger è finto saldato e in pressofusione, in un solo pezzo mentre quello della speed è in tubi di alluminio saldati.

Telaio rivisto in quote e tipo di realizazione.

Come dire la 500 e la enzo sono simili perchè hanno 4 ruote e un motore
    Se proprio dobbiamo divertirci a spaccare il capello in quattro, allora il telaio della Tiger non è "finto saldato" né "in pressofusione", néquello della Speed è in "tubi di alluminio".

Entrambi i telai sono composti da più parti in lega d'alluminio saldate tra loro, suddette parti realizzate tramite colata in sabbia.

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    beh è innegabile in un guidato stretto..il telaio derivato da una sportive, un peso di decine e decine di kg inferiori aiuta non poco...unica accottezza ovviamente il motore va tenuto in un range piu alto di giri...ma se parliamo di RS che ha piu coppia anche di motore non credo ci siano molte differenze. nel senso che se ci sono 200 m di ditritto non spate di passare facile
    Si ma a 8000 giri ci sono ben 39 cv in più per la Speed, 120 vs 71, a 8000 giri di terza apri tutto e ciao ciao, i cavalli dai 10.000 ai 12.500 servono solo in pista.
    Arriverà sempre il fanboy che dirà la Speed è un cesso, un pachiderma ebla bla vari, bene sono 25 kg in più, scarico basso e batteria al litio e se ne limano 10...
    Ultima modifica di Slopestyle; 31/10/2017 alle 13:41

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Se proprio dobbiamo divertirci a spaccare il capello in quattro, allora il telaio della Tiger non è "finto saldato" né "in pressofusione", néquello della Speed è in "tubi di alluminio".

Entrambi i telai sono composti da più parti in lega d'alluminio saldate tra loro, suddette parti realizzate tramite colata in sabbia.
    mi inchino a tanto sapere....non ho mai verificato come fossero costruiti i telai dello moto o macchine che ho comprato, ed oggi ho imparato una cosa nuova sulla mia speed
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Mah....
    .....boh
    provare per credere...
    se passo da una street a una supernaked,magari in strada,anzi probabilmente girerei più
    o meno uguale,la strada ha dei limiti oltre i quali anche con moto di 300 cv restano tali...
    mi spiego meglio,sulla mia "pista stradale" preferita,sia che la faccio con 300cv che con 100,
    grosso modo il tempo impiegato è quello...non è che le curve con 300 cv sotto il sedere le faccio a velocità tripla.....
    quindi alla fine,parlando di guida stradale,il reale plus del mille sta sopratutto nel diverso piacere che si prova
    quando si apre il gas in uscita di curva,e achi piace nelle velocità raggiungibili(difficilmente e di rado) nei pochi
    tratti di strada che permettono si strirare il motore a velocità maggiori di quelle raggiungibili con il 675...

il problema è che con la speed,la differenza di spinta è davvero minima calcolato anche il peso in più...
    mentre se salgo su qualsiasi altra super naked,la differenza c'è,parecchia,e si sente tutta....
    per questo ho sempre pensato che non ha senso come cambio street/speed...
    fatico di piu,giro veloce uguale se non meno visto il maggior impegno richiesto,e non ho il
    godimento che ho su naked che sfiorano i 200cv quando riapro il gas fuoiri dalle curve
    se poi parliamo di confronto con la 765 secondo me è inutile stare a parlarne
    persino motociclismo ha snobbato la speed in favore della 765..

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Si ma a 8000 giri ci sono ben 39 cv in più per la Speed, 120 vs 71, a 8000 giri di terza apri tutto e ciao ciao, i cavalli dai 10.000 ai 12.500 servono solo in pista.
    Arriverà sempre il fanboy che dirà la Speed è un cesso, un pachiderma ebla bla vari, bene sono 25 kg in più, scarico basso e batteria al litio e se ne limano 10...
    non è questione di funboy o altro...
    bisogna salire in moto e andare per capire.....
    la street deve,giustamente, girare piu alta di giri.....
    paragonare le du moto a 8000 giri non ha nessun senso,perchè in strada dove tu con la speed stai a 8000
    io con la street sto vicino agli 11000.....
    con la street bello rilassato e divertito,con la speed bello sudato e impegnato,e sopratutto dietro....
    Ultima modifica di Begnamas; 31/10/2017 alle 13:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Se sai guidare, non c’è Street che possa stare in scia alla Speed.L’unica ragione per cui siamo ancora qua a discuterne, è che la speed è una moto più difficile da guidare veloce rispetto alla street, per cui fa emergere prima i limiti di chi la conduce. Ma non è la street che va meglio della speed, è chi la guida che raggiunge prima i propri limiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    430 pagine e si ripetono sempre le stesse cose.. Chi ha comprato la Street si sente su una superbike e chi ha la Speed ha una Goldwing. Tutte le trollate partono dai chi ha la Street perché difficilmente chi compra la Speed la compra per fare il gradasso nei confronti delle medie cilindrate, diciamo che io neanche le prendo in considerazione... Che poi da come ne parlate la Street avrebbe dovuto far fallire tutti di quanto è superiore alle altre moto, ma a quanto vedo nelle vendite non ha fatto tutto sto granché, per quanto costa non li vale quei soldi.

Pagina 43 di 51 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima