Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 51 PrimaPrima ... 37434445464748495051 UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    @Genna84
    Sei riuscito a provarla???????
    Intanto ci scommetto, 46 pagine di Topic e poi tieni la tua
    Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ecco, visto che l'hai citato e si parla della "Speed 1050 che di motore non dà niente più della Street",

quando ero giovane con ancora la Daytona 675, che di cavalli ne aveva 20 in più della Street di pari cilindrata, i confronti di motore mi capitava personalmente di farli in diretta e non a sensazioni posteriori:

in tutte le curve fino agli 80-100 km/h, io in seconda lui in terza, potevo pure sbudellarmi ad aprire il gas con ancora le 'recchie per terra, ma mi andava via di motore con una semplicità disarmante;
    se la strada lo consentiva, potevo riprenderlo a gas aperto solo dopo aver messo la quarta.

la Daytona iniziava ad avere un vantaggio di prestazioni motoristiche sopra ai 150-160 km/h, ma si tratta di velocità:

- in cui la potenza inizia a contare davvero, e la Street 675 non ha né quella della Speed 1050 né quella della Daytona;
    - in cui l'aerodinamica diviene importante, e la Daytona è sicuramente avvantaggiata in tal senso;
    - in cui, al di fuori di certe strade del centro-sud Italia e dando per scontato che ad uno gli puzzi davvero la vita, la gente guida solo in pista

col cazzo che la Street di motore va come la Speed!

a meno di non mettersi a confrontare i motori come i bimbominchia con le accelerazioni al semaforo o le ripresine appaiati in rettilineo per vedere chi si schianta prima al tornante successivo, ma allora stiamo parliamo di video su youtube, non di guida, e rischiate di rimanerci davvero male se quella volta al semaforo arriva per caso un t-max col variatore e vi dà la merda
    Sbaglio o ne facemmo una di queste nell'agosto del 2014?

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non lo ho scritto ma esco regolarmente con un mio amico con la Street R 2010 il quale si lamenta sempre che in uscita di curva per stare al passo con noi, che abbiamo quasi tutte maxi, fatica abbastanza. Anche sabato ha fatto questo discorso e io e un amico che ha la S1000XR , gli abbiamo spiegato che non abbiamo mai ruotato la manopola a fondo corsa, anzi io ho precisato che la mia moto è sempre in mappa ROAD.....
    Io con la mia Street 2010 facevo fatica a star dietro alle speed dei miei amici, poco ma sicuro, e dovevo giocare di marce e traiettorie per stargli dietro, tranne nel misto veramente stretto (mi vengono in mente alcune stradine che...)
    Ma nonostante ciò ogni volta che provavo una delle loro speed non vedevo l'ora di tornare in sella alla mia street
    Ultima modifica di Monacograu; 31/10/2017 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Io con la mia Street 2010 facevo fatica a star dietro alle speed dei miei amici, poco ma sicuro, e dovevo giocare di marce e traiettorie per stargli dietro, tranne nel misto veramente stretto (mi vengono in mente alcune stradine che...)
    Ma nonostante ciò ogni volta che provavo una delle loro speed non vedevo l'ora di tornare in sella alla mia street
    Prima di prendere la Speed 2016 aspettavo con ansia la Street 800 che poi rimandarono di un anno, io feci la mia scelta. A distanza di un anno sono andato a provare la 765 RS con la ferma intenzione di prenderla se mi avesse convinto più della mia. Così non è stato ma resta fermo che la RS mi è piaciuta tantissimo.
    Moto diverse per sensazioni diverse.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    my two cents alla discussione...stante che ora non ho tempo di leggere tutte le 47 pagine

Avendo usato nell'ultimo mese in sequenza sia in strada che in pista prima la 765RS poi la Speed R 2015 (con abs), specialmente per l'amatore standard come il sottoscritto, a mio avviso non c'è storia...
    in pista la speed R è superiore in tutto, stabilità, confidenza, potenza, percorrenza, facilità di guida....pecca solo un filo in maneggevolezza, ma appunto può essere anche un pregio perchè meno nervosa e per la mancanza del quickshifter...poi se si vuole fare il tempo forse ad essere un manico (quindi non il mio caso...) la street è forse più indicata ma ho dei dubbi...per dare un'idea a franciacorta con la street 1.23, a cremona con la speed 1.39..
    su strada la street è sicuramente più facile e docile, ma a mio avviso manca di anima troppo perfettina e precisina...la speed ha più anima, più sostanza, più schiena, dà più gusto
    ripeto, my two cents
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    my two cents alla discussione...stante che ora non ho tempo di leggere tutte le 47 pagine

Avendo usato nell'ultimo mese in sequenza sia in strada che in pista prima la 765RS poi la Speed R 2015 (con abs), specialmente per l'amatore standard come il sottoscritto, a mio avviso non c'è storia...
    in pista la speed R è superiore in tutto, stabilità, confidenza, potenza, percorrenza, facilità di guida....pecca solo un filo in maneggevolezza, ma appunto può essere anche un pregio perchè meno nervosa e per la mancanza del quickshifter...poi se si vuole fare il tempo forse ad essere un manico (quindi non il mio caso...) la street è forse più indicata ma ho dei dubbi...per dare un'idea a franciacorta con la street 1.23, a cremona con la speed 1.39..
    su strada la street è sicuramente più facile e docile, ma a mio avviso manca di anima troppo perfettina e precisina...la speed ha più anima, più sostanza, più schiena, dà più gusto
    ripeto, my two cents
    Dalle foto direi che si può affermare che puoi dire la tua a ragion veduta e con cognizione di causa.
    Complimenti, bellissima la prima piega con la Speed!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    sì, ma andavamo piano

Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    @Genna84
    e vabbè, anche se non la compra, abbiamo passato il tempo al bar

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    @Genna84
    Allora fermi tutti!!!!!!!!!!!!

Punto primo,non ho aperto io il topic ma l'ho solo "aggiornato" visto l'uscita della 765
    Punto secondo,non vedo motivo di scannarci per 2 moto che credo tutti rispettiamo e amiamo...cerchiamo di tenere il post non come con le MITAS!
    A me manca da provare solo la fari tondi, la 2011 che ho provato quando avevo la street r 2013 da caramanti per una mattinata intera e non mi aveva convinto del tutto...
    La 2016 invece non è stato un vero test,perchè l'ho provata grazie ad un amico/cliente che era venuto a gommarla dietro casa mia...quindi tra gomme nuove e lui dietro a fissarmi sulla mia moto non ho avuto modo di provarla con calma...5 minuti non valgono nulla...

P.S. Cmq dovreste solo ringraziarmi visto che molti dicevano che il forum è morto,almeno vi divertite un pò!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Grande genna

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Comunque tra le due vince quella gommata Mitas, su questo non c’è dubbio...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Allora fermi tutti!!!!!!!!!!!!

Punto primo,non ho aperto io il topic ma l'ho solo "aggiornato" visto l'uscita della 765
    Punto secondo,non vedo motivo di scannarci per 2 moto che credo tutti rispettiamo e amiamo...cerchiamo di tenere il post non come con le MITAS!
    A me manca da provare solo la fari tondi, la 2011 che ho provato quando avevo la street r 2013 da caramanti per una mattinata intera e non mi aveva convinto del tutto...
    La 2016 invece non è stato un vero test,perchè l'ho provata grazie ad un amico/cliente che era venuto a gommarla dietro casa mia...quindi tra gomme nuove e lui dietro a fissarmi sulla mia moto non ho avuto modo di provarla con calma...5 minuti non valgono nulla...

P.S. Cmq dovreste solo ringraziarmi visto che molti dicevano che il forum è morto,almeno vi divertite un pò!

Grande Genna, quoto e concordo a pieno.
    Credo che il mo post sia stato frainteso, il tono della seconda riga non doveva essere critico, ma scherzoso, infatti mentre lo scrivevo sorridevo, purtroppo nel topic è difficile capirlo....e chiedo venia.
    Come detto rispetto le opinioni di tutti e tutte le moto sono belle...parlo io che ho avuto una suzuki gsx550es e il versys 1000 primo modello...l'estetica non è tutto.
    Più che altro ero curioso di sapere se eri riuscito a provarle e a cuore quale delle due senti più affine a te.
    Per il resto leggere e scrivere questi post è stato divertente.
    Lampsss

Pagina 47 di 51 PrimaPrima ... 37434445464748495051 UltimaUltima