Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 113

Discussione: Duke 790

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,118
    Un 800cc da 105 cavalli produce una potenza specifica molto elevata, soprattutto considerando che il motore è bicilindrico.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    ...solitamente i bicilindrici frontemarcia non sono esattamente motori da "sportiva", ma da Ktm ci si aspetta (almeno io) tanto.
    In teoria non hanno limitazioni rispetto a quelli a V, che non ci siano sportive che lo montano è un fatto ma non una regola. Tecnicamente possono tanto quanto i V e se ben ricordo, ai tempi e solo per fare un esempio, la Yamaha TRX850 non andava meno della Monster 900, anzi...
    La Nuda poi ha fatto la sua parte.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #33
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,118
    Beh, anche il motore della MT-07, che oltretutto adotta la stessa soluzione tecnica del KTM 790 (perni di manovella sfalsati di 270º) è un bel "peperino".
    Sfruttando questo "disallineamento", tutti i motori bicilindrici in teoria possono essere declinati anche in versione sportiva.
    Quelli in linea hanno il vantaggio di avere meno perdite per attrito per quanto riguarda la distribuzione (gli alberi a camme sono solo due e vengono comandati da una sola cinghia/catena/cascata di ingranaggi), mentre quelli a V o i boxer necessitano di organi "raddoppiati".
    Ecco perché ultimamente le Case tendono ad utilizzare nei modelli di media cilindrata questa configurazione, che negli ultimi anni era quasi scomparsa (dopo la Yamaha TDM850/900, solo la Kawasaki Versys 650 e le BMW F series adottavano questa configurazione, poi sono arrivate/ritornate Honda con la NC700/750 e la CB500, Yamaha con la MT-07 ed ora la KTM).
    Ovviamente ho fatto solo esempi, perché in realtà con questa configurazione esistono anche le Triumph Classic (di cilindrate più elevate, però), le Benelli 300-500, le Suzuki 250, le Kawasaki 300, le Yamaha 300 e altre "minori".
    Tra le moto di media cilindrata con i motori a V ci sono rimaste giusto le Suzuki V-Strom 650, le varie Ducati (Monster 821 e Scrambler), le "piccole" Guzzi e le Harley Davidson d'ingresso.
    Tutte le altre medie hanno i cilindri paralleli.
    Ci sarà un perché?

    Ultima modifica di _sabba_; 24/10/2017 alle 16:31
    Sabba

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    bello il prototipo , ma il commerciale sara' cosi bello...?

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    la linea non mi piace molto , ma nell' insieme la trovo a dir poco interessante

    se ktm fa come il solito aspetto anche tutta la gamma 790


    madò ora ho pensato ad un 790SM
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Messaggi
    1,355
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    bello il prototipo , ma il commerciale sara' cosi bello...?
    Adesso possiamo dire di no

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    658
    A me non dispiace. Ovvio che non è bella come il prototipo ma comunque non è male. Per ora preferisco la Street ma aspetto di vederla dal vivo all'EICMA.

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    A me non dispiace. Ovvio che non è bella come il prototipo ma comunque non è male. Per ora preferisco la Street ma aspetto di vederla dal vivo all'EICMA.
    Esatto.
    Bisogna vedere dal vivo.
    Tutta questa fretta...questa bramosia...queste cose dette in modo accellerato...tutto iperveloce...in tempo pre-reale.
    Con calma, c'è tempo...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Tutto sommato penso che sia meglio la Street R anche se come prezzo si posiziona un pò al di sotto

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ktm Duke 390!
    Di danilu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/02/2014, 09:49
  2. KTM DUKE II 625 CC
    Di Uelanino nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/07/2013, 12:40
  3. KTM DUKE 690
    Di MICIONE nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 13:29
  4. ktm Duke 690
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/09/2010, 16:56
  5. Ktm 690 DUKE
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •