Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Precarico forcella

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Si ho ancora le metzeler m3 del 2009, ma il concessionario mi ha detto che non è da revisionare né di mono né di forcelle ... perche con 6000 km non serve ancora, ma penso sia solo il problema di gomme, ma ora andando verso l,'inverno inutile, visto che montero le pirelli supercorsa, meglio aspettare la primavera.... comunque....grazie per i consigli...

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ti prego dimmi che non hai ancora le gomme originali

cmq quelle forche sono prima da revisionare cambiandogli l'olio, poi le provi con precarico standard e con gomme nuove e valuti....
    Tu sai dirmi il precarico standard quante tacche ha fuori?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    io dopo un mese di speed una sera di dicembre ho fatto un high side da quasi fermo con quelle gomme... ed erano nuove.... occhio

per il precarico non ricordo, devo vedere se ho qualche foto di quando era nuova se si vede la tacca...

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    io dopo un mese di speed una sera di dicembre ho fatto un high side da quasi fermo con quelle gomme... ed erano nuove.... occhio

per il precarico non ricordo, devo vedere se ho qualche foto di quando era nuova se si vede la tacca...
    Ok grazie, de riesci mi fai un favore, comunque stamattina provata, ed è decisamente migliorata, era troppo precaricata e non scorreva a dovere, ora cambiando gomme dovrei risolvere definitivamente, al massimo se con gomme nuove restapiù agile chiudo un giro di precarico, ma occhio e croce so dove agire per lo meno, era proprioil precarico regolato male, concordo sulle metzeler M3 una vera ciofeca, vecchiaia a parte, mai più. Pirelli e niente più e anche le SUPERCORSA.. almeno vado tranquilloe dormo notti serene..Grazie a tutti, F@bio, ricordati le foto se riesci, grazie 1000

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Cattura.JPG

ho solo questa mi spiace, cmq con il tuo peso se lo metti a metà secondo me non sbagli

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Tu sai dirmi il precarico standard quante tacche ha fuori?
    Comunque sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto quali sono le tarature di serie delle sospensioni.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595

Hai parlato di Dicembre e ore serali?! e magari appena montate? mi sembra che il problema non fossero le gomme.
    Io ne ho usato 3 treni e mai avuto problemi ma stiamo parlando di 8/9 anni fà, inoltre sono fuori produzione dal 2012 sostituite dalle M5, queste si che sono veramente uno skifo.
    Se poi per risparmiare montate gomme che sono a magazzino da l'età della pietra è un altro discorso.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Hai parlato di Dicembre e ore serali?! e magari appena montate? mi sembra che il problema non fossero le gomme.
    Io ne ho usato 3 treni e mai avuto problemi ma stiamo parlando di 8/9 anni fà, inoltre sono fuori produzione dal 2012 sostituite dalle M5, queste si che sono veramente uno skifo.
    Se poi per risparmiare montate gomme che sono a magazzino da l'età della pietra è un altro discorso.
    Calma, rileggi bene il mio commento, le gomme erano di un mese e un millino di km fatti e ci sta che asfalto e gomma fredda con una mia manata di gas siano le cause, il mio disappunto è che il ragazzo ha lo stesso dot che avevo io 8 anni fà ORA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12