Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Mi sa che quella non aumenta!
Comunque io ero abbastanza fiducioso del risultato che ho ottenuto montando la IAT modificata, perché avevo già provato una modifica simile in passato.
I vantaggi che ho rilevato sono:
1) miglior tiro ai bassi e medi regimi
2) maggior facilità a raggiungere il limitatore
3) migliore fluidità di marcia (in configurazione originale la moto faticava a tenere i 75-80 in sesta, mentre ora viaggia bene dai 60m/h in su)
4) minori consumi (grazie al fatto che è possibile viaggiare con una o addirittura due marce superiori rispetto a prima)
Questi effetti sono stati riscontrati pari pari anche sulla Honda VFR1200F di mio fratello, ed anche lui è contentissimo di averla fatta.
È la prima modifica che effettuerò su qualsiasi mia prossima moto, compresa una eventuale Tiger 1200 (XR ??).
I 141 cavalli della 1200 su 260 chili di peso) generano un rapporto peso/potenza molto simile a quello della mia attuale Tiger Sport (126 cavalli per 220 chili), per cui sono abbastanza tranquillo di poterla domare anche se ne acquistasse un paio in più.
La caratteristica più apprezzabile dell'accrocchio è la fluidità di marcia, e la moto diventa se possibile ancor più goduriosa.
Ne stiamo parlando diffusamente in un altro topic sul TCP.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 15/11/2017 alle 22:32
Sabba

visto che passavo dal concessionario, ho fatto che ordinare la nuova xcx 2018 bianca ...![]()

260 kg di peso sulla Tiger 1200? La cartella stampa a eicma riportava 244 a secco per la xrx quindi almeno 270 in odm stando stretti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Idem, con la mia Speed 2016 in 7.500 km non ho mai sentito l'intervento del TC e non ho mai notato il lampeggio della Spia.
Uso la moto sempre in ROAD, non sono un pilota ma l'andatura che porto e più che spedita ma cerco di far scorrere la moto senza brusche accelerazioni e frenate (uso più il freno posteriore che l'anteriore). Per la Speed la taratura di ABS e TC nelle mappe ROAD e SPORT è la medesima, cambia per la mappa TRACK.