Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Speed e TTX36: regolazioni e usura gomma

Nuovo TCP Rider
    Concordo .... L'hai solo scaldata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Alex, non ne hai presa una
    Non monta Pirelli
    Usate in strada
    Gli da solo gas..
    Ps.si chiudono anche con il mono di serie
    , allora monto le dunlop, e appena la stagione lo permette, spero di postare le foto anche io delle gomme brase!!! Perchè adesso sto girando con due tavolette di sapone....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    , allora monto le dunlop, e appena la stagione lo permette, spero di postare le foto anche io delle gomme brase!!! Perchè adesso sto girando con due tavolette di sapone....
    Quelle di Rombo di tuorlo che hai quotato sono Pirelli Supercorsa e le ha utilizzate in pista, ha postato le foto in altre discussioni.

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Si approposito di questo e della "chiusura" gomme...

Misure alla mano, almeno sulla mia Speed e senza toccare nulla, quando ho tolto lo showa di serie e ho messo il ttx36 di serie della R c'è stato quasi mezzo cm di abbassamento della coda (senza nessuno sopra eh).

Ho constatato che l'Ohlins pareggia la precedente differenza che c'era tra post e ant per quanto riguarda il fattore "chiusura". Ora davanti lavora di più (e meglio) e di conseguenza, rispetto allo showa, dietro sembra ci sia più "margine" il che mi ha dato l'impressione che per chiudere il post bisogna impegnarsi un pochino di più rispetto allo showa .
    Ultima modifica di Settemmezzo; 27/11/2017 alle 10:51

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Come è possibile se hanno medesima misura di interasse i due ammortizzatori??

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Come è possibile se hanno medesima misura di interasse i due ammortizzatori??
    Esattamente.

Sono identici da occhiello a occhiello ma una volta montati col peso della moto l'ohlins affonda mezzo cm di più infatti come dicevo nel post prima, si chiude un pò meno il posteriore e un pò di più l'anteriore rispetto allo showa di serie per questa credo (ipotizzo) differenza di mezzo cm.
    Ultima modifica di Settemmezzo; 27/11/2017 alle 11:57

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Sono identici da occhiello a occhiello ma una volta montati col peso della moto l'ohlins affonda mezzo cm di più infatti come dicevo nel post prima, si chiude un pò meno il posteriore e un pò di più l'anteriore rispetto allo showa di serie per questa credo (ipotizzo) differenza di mezzo cm.

Gia' a parità di mono basta un precarico diverso per variare l'altezza del posteriore.

Nuovo TCP Rider
    Dipende dalla molla se nel TTX hai una molla con un k inferiore la moto si siede , 5 mm sono tanti ... dovresti perdere in agilità nei cambi di direzione

Ma se è nuovo dovrebbe essere settato per il tuo peso e di conseguenza mantenere l'altezza standard perlomeno in sag statico
    Ultima modifica di Mastro lindo; 28/11/2017 alle 01:49 Motivo: Unione Post Automatica

Mah è giusto per info, avevo notato questa differenza di altezza della coda di 0.5cm ma non mi è sembrato un problema, anzi. Il mono è usato, preso da una SpeedR, precarico mai toccato e molla da 100 con cui esce dalla casa. Lo showa con cui ho fatto il paragone anche in quel caso non era mai stato toccato il precarico.

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Esattamente.

...Mhhhh........
    Da quanto ne so (e posso sbagliare) le variabili che incidono su chiusura dei pneumatici sono:
    - interasse; avancorsa; angolo inclinazione canotto (forcelle); anglo inclinazione mono posteriore.

Nel tuo caso restano tutti invariati, e una differenza di 5 mm al codino sarebbe meno di 1 mm di differenza su ammortizzatore.

Penso che la differenza che senti sia data dal maggior feeling con la moto data dal nuovo ammortizzatore, perché non riesco a spiegarmi a livello tecnico cosa cambi nella geometria della ciclistica.
    Lampsss

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima