Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Speed e TTX36: regolazioni e usura gomma

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Come è possibile se hanno medesima misura di interasse i due ammortizzatori??
    Esattamente.

Sono identici da occhiello a occhiello ma una volta montati col peso della moto l'ohlins affonda mezzo cm di più infatti come dicevo nel post prima, si chiude un pò meno il posteriore e un pò di più l'anteriore rispetto allo showa di serie per questa credo (ipotizzo) differenza di mezzo cm.
    Ultima modifica di Settemmezzo; 27/11/2017 alle 11:57

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Sono identici da occhiello a occhiello ma una volta montati col peso della moto l'ohlins affonda mezzo cm di più infatti come dicevo nel post prima, si chiude un pò meno il posteriore e un pò di più l'anteriore rispetto allo showa di serie per questa credo (ipotizzo) differenza di mezzo cm.

Gia' a parità di mono basta un precarico diverso per variare l'altezza del posteriore.

Nuovo TCP Rider
    Dipende dalla molla se nel TTX hai una molla con un k inferiore la moto si siede , 5 mm sono tanti ... dovresti perdere in agilità nei cambi di direzione

Ma se è nuovo dovrebbe essere settato per il tuo peso e di conseguenza mantenere l'altezza standard perlomeno in sag statico
    Ultima modifica di Mastro lindo; 28/11/2017 alle 01:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Esattamente.

...Mhhhh........
    Da quanto ne so (e posso sbagliare) le variabili che incidono su chiusura dei pneumatici sono:
    - interasse; avancorsa; angolo inclinazione canotto (forcelle); anglo inclinazione mono posteriore.

Nel tuo caso restano tutti invariati, e una differenza di 5 mm al codino sarebbe meno di 1 mm di differenza su ammortizzatore.

Penso che la differenza che senti sia data dal maggior feeling con la moto data dal nuovo ammortizzatore, perché non riesco a spiegarmi a livello tecnico cosa cambi nella geometria della ciclistica.
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Fantastico.
    E' bello vedere come a parità di hardware riscontriamo impressioni diverse.

Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    ...Mhhhh........
    Da quanto ne so (e posso sbagliare) le variabili che incidono su chiusura dei pneumatici sono:
    - interasse; avancorsa; angolo inclinazione canotto (forcelle); anglo inclinazione mono posteriore.

Nel tuo caso restano tutti invariati, e una differenza di 5 mm al codino sarebbe meno di 1 mm di differenza su ammortizzatore.

Penso che la differenza che senti sia data dal maggior feeling con la moto data dal nuovo ammortizzatore, perché non riesco a spiegarmi a livello tecnico cosa cambi nella geometria della ciclistica.
    Io a parte le "sensazioni" personali ho avuto proprio un riscontro visivo sulla gomma ant e post, più chiusa davanti e meno dietro e non so proprio dire se quei 0.5cm centrino qualcosa o dipende dal setup sospensioni combinato avanti/dietro. In ogni caso se la coda si abbassa non cambia l'interasse?
    Ultima modifica di Settemmezzo; 28/11/2017 alle 12:07