Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pignone 18 e corona 44

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il passo da 520 te lo sconsiglio vivamente. Non so che uso tu ne faccia della moto ma se la usi per strada sono solo soldi buttati. La catena dura molto ma molto meno soprattutto per la forte coppia a cui e' sottoposta.

Per quello che riguarda i rapporti dipende molto da che uso fai della moto. Certo se fai molti spostamenti autostradali con il pignone da 17 sei un po su di giri, quindi maggior consumi. Certo se fai passi da montagna ne guadagni solo.

Io per farti capire ho questi rapporti: 17-43 (ovvero pignone -1 e corona +1) ma io la uso quasi ed esclusivamente per fare dei passi di montagna.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il passo da 520 te lo sconsiglio vivamente. Non so che uso tu ne faccia della moto ma se la usi per strada sono solo soldi buttati. La catena dura molto ma molto meno soprattutto per la forte coppia a cui e' sottoposta.

Per quello che riguarda i rapporti dipende molto da che uso fai della moto. Certo se fai molti spostamenti autostradali con il pignone da 17 sei un po su di giri, quindi maggior consumi. Certo se fai passi da montagna ne guadagni solo.

Io per farti capire ho questi rapporti: 17-43 (ovvero pignone -1 e corona +1) ma io la uso quasi ed esclusivamente per fare dei passi di montagna.
    Filo è proprio in questa ottica che, sono tentato di strozzare maggiormente i tiro della speed.
    Intendo dire che, sfrutto la speed per corse su strade di montagna, pertanto sono rare le volte che passo i 180.
    Sono molto tentato di togliere un' altro dente al pignone e sotto consiglio tuo e degli altri amici, lasciare il passo originale.
    Tanto vale provare, oppure c' è qualcuno di voi che la prova l' ha fatta ed è rimasto deluso?