Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sei tu che non capisci, Dennis, fidati.

Io e mototopo abbiamo una Explorer, e personalmente ho guidato un sacco di volte una Street Triple Rs (per accompagnare in giro clienti in prova con una Explorer, se non erano della zona), quindi so bene quello che dico.

Il Tft non e' in grado di vizualizzare contemporaneamente tutta una serie di informazioni che sul cruscotto "triple" della Explore attuale sono invece sempre sott'occhio.
    Poi, vero e' che posso avere ancora altre informazioni in piu', a discapito di altre, ma questa e' una scelta mia, e riguarda solo parametri "secondari".
    Sulla tua Explorer hai tre dati sempre visualizzati:
    - il primo relativo al Trip 1, scegliendo tra distanza percorsa, tempo di viaggio, consumo medio, velocità media;
    - il secondo relativo al Trip 2, stessa scelta;
    - il terzo relativa ad informazioni generali, scegliendo tra chilometraggio rimanente al rifornimento, consumo istantaneo, chilometraggio totale, pressioni pneumatici.

Puoi quindi scegliere quale dato visualizzare permanentemente per ognuno dei suddetti gruppi; gli altri devi andare a pescarteli, scorrendo col pulsante a pollice per selezionare il gruppo e premendo il pulsante a indice per aprirlo.

Sullo schermo TFT, invece di visualizzare tre dati relativi a tre gruppi come nella Explorer, si visualizzano contemporaneamente tutti i dati di un gruppo.

Scorrendo destra/sinistra col joystick, si selezionano i vari gruppi; scorrendo alto/basso, si alternano le opzioni.

- Trip Meter: visualizzi contemporaneamente le informazioni di distanza percorsa, tempo di viaggio, velocità media.
    In questo gruppo, scorrendo col joystick su/giù passi alternativamente dal Trip 1 al Trip 2.
    - Informazioni carburante: visualizzi contemporaneamente consumo medio, consumo istantaneo, chilometraggio al rifornimento.
    - Pressione pneumatici: visualizzi contemporaneamente pressioni pneumatici anteriore e posteriore.
    - Odometro: chilometraggio totale e chilometraggio rimanente/data al tagliando.
    - Temperatura motore: barra che indica la temperatura refrigerante.
    - Avvisi ed informazioni
    - ......

Quindi sulla nuova, rispetto alla tua, è vero che non puoi scegliere di visualizzare in maniera fissa ad es:
    - Distanza Trip 1
    - Consumo Istantaneo

Ma è altrettanto vero che sulla tua, rispetto alla nuova, non puoi scegliere di visualizzare in maniera fissa ad es:
    - Consumo Istantaneo
    - Chilometraggio al rifornimento

In entrambi i casi, con due logiche di raggruppamento diverse per visualizzare lo stesso numero di dati, devi operare con un comando per modificare la schermata; il fatto che per te una combinazione di dati sia più efficiente di un'altra è solo una questione di abitudine.
    Io ad esempio uso il doppio trip per registrare informazioni normalmente non correlate tra di loro e la logica della Explorer attuale, per cui debba occupare spazio per visualizzare contemporaneamente un dato del Trip 1 ed un dato del Trip 2, a discapito di altro, non mi aggrada:
    preferirei vedere contemporaneamente ad es. due dati del Trip 1 ed un dato delle informazioni generali, oppure un dato del Trip 1 e due dati dalle informazioni generali.
    In generale preferisco la logica dei gruppi implementata sul TFT (e, più sommariamente, sulle precedenti strumentazioni Triumph), perché è raro che ci siano momenti di guida in cui necessito di avere informazioni "a pezzi" su aspetti diversi del viaggio, mentre è decisamente più frequente che abbia necessità di avere tutte le informazioni a riguardo di un solo aspetto.

Inoltre non apprezzo neanche la suddivisione su due display posti agli opposti lati del contagiri, peraltro display con caratteri e contrasto differenti.
    Vero che è stato tutto suddiviso con razionalità (a destra informazioni importanti di necessità istantanea, a sinistra informazioni accessorie), ma il salto che deve fare lo sguardo a cavallo del contagiri è tutt'altro che immediato.
    Infine trovo l'implementazione dei comandi dell'attuale Explorer assolutamente ridicola, impegnando il guidatore a dover utilizzare sia il pollice che l'indice per scorrere e selezionare informazioni e funzioni.
    Apprezzo le dimensioni dei blocchi elettrici e la spaziatura dei tasti, peraltro medesimi della mia Sport, decisamente più di tanti "microblocchetti" della concorrenza, ma nella Explorer hanno totalmente cappellato portando il tasto "i" all'indice e quello "m" al pollice.

Il TFT della nuova ha leggibilità decisamente superiore sia per contrasti che per raggruppamento logico delle informazioni ed apprezzo ampiamente la scelta razionale fatta da Triumph sulla presentazione delle stesse; totalmente opposta a quella degli altri costruttori, che hanno riempito i TFT di barrette inutili e numeretti spasi in giro ad effetto telefonino, per non parlare di puttanate in stile BMW dove compaiono sulle schermate disegnini della moto e frasi con le parole punteggiate per mancanza di spazio.
    Il joystick di comando inoltre è ergonomicamente ad una distanza siderale dalla configurazione attuale; nel tempo che impieghi ora a capire che stai facendo mentre spugnetti sui tasti rimpallandoti tra pollice ed indice, col TFT hai già concluso, distraendo di meno sia lo sguardo che la mano dalla strada e dal manubrio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Rimane il fatto che con il tft non puoi visualizzare tanti dati come con il digitale!

Carpe diem
    Ultima modifica di mototopo67; 29/11/2017 alle 20:18
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    ... e la batteria e' passata da 20 Ah a 12 Ah ...
    era sovradimensionata prima o sarà sottodimensionata adesso???
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Forse sarà una batteria al litio...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    pero si € 21.000 per una Triumph 1200 preferisco stessi soldi per la GS che poi vado dove vado la assistenza la trovo dovunque paese del mondo,,,, ( credo ) sicuramente molto di piu che la Triumph,, anche la GS e un assegno in mano,, la Triumph 1200 e un investimento a lungo termine,,

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 29/11/2017 alle 12:25
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    pero si € 21.000 per una Triumph 1200 preferisco stessi soldi per la GS che poi vado dove vado la assistenza la trovo dovunque paese del mondo,,,, ( credo ) sicuramente molto di piu che la Triumph,, anche la GS e un assegno in mano,, la Triumph 1200 e un investimento a lungo termine,,

TONY le magnific
    Vedi che non hai capito niente del mondo Triumph????

Tony... non c'è bisogno di assistenza in Triumph, ecco perchè i concessionari sono così pochi

ok ok non ci credo neanche io, l' ho sparata grossa !!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In effetti...

A parte tutto, le Triumph possono anche essere moto problematiche, ma difficilmente ti lasciano a piedi.
    Le BMW invece ti lasciano a piedi, e su questo ne sono certo perché me n'è rimasta una in garage dopo un intervento di routine.
    Carro attrezzi, centralina della pompa sostituita e via andare.
    Se poi Triumph migliorasse la rete di assistenza, non sarebbe male!

Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Forse sarà una batteria al litio...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Non ne sono affatto certo.
    Presumo che abbiano adottato una Yuasa YT14Z al posto della "mostruosa" YTX20.
    Stessi Ampere di spunto, ma un paio di chili di peso in meno.

Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2017 alle 14:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    hAIIIIIIIIII APOX me fai ricordare tempo fa io avevo una Opel vectra 2000 cc e quando aprivi il cofano motore aveva 2 pistone che lo tenevano alzato,,, arriva un amico su un mercedes 200 1987 piu o meno,,
    poi lui per farme vedere il motore alza il cofano e mette una stecca di ferro, cosi rimane alzato,, e io le dico "" COME UNA MERCEDES NO TIENE I PISTONE PER ALZARE IL COFANO "" e me rispose """ sai il cofano de una MERCEDES no a motivi per essere alzati ""
    Piu o meno come la tua dichiarazione e si """ SPARATA GROSSA "" da vero

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Ti lasciano a piedi ti lasciano a piedi...

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Tutte le moto ti possono lasciare a piedi... Gs compresa (... e negli ultimi anni con crescente casualità...)

... ma che un GS sia un "assegno in mano", questa è la battuta del mese

Pagina 20 di 109 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima