Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 279 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    mettendo da parte il fotomontaggio da pausa caffè, mi piacerebbe sapere quanti utenti del TCP abbiano sostituito la propria Speed Triple di qualsivoglia anno e modello con una "supernaked", negli ultimi 10 anni

io ne ho conosciuto personalmente solo uno, passato da una Speed R della precedente serie ad una Supeduke 1290, e mi ha stupito (retoricamente, non mi ha stupito affatto) che, a differenza di tanti che fantasticano su moto che non possono permettersi di comprare, lui ha saputo tranquillamente riconoscere alla Speed le qualità che la Superduke non ha e che la gente non sa o non vuole vedere, sia in termini di costruzione e finiture che in termini di guidabilità

ci saranno sicuramente altre persone ad aver fatto un simile cambiamento di motocicletta, sarebbe interessante ascoltare da loro, magari dopo uno o due anni di utilizzo sia della Speed che della "supernaked", dei pareri in proposito
    Io ho un amico che è passato alla SD1290R - 2017 e ne è entusiasta e non la paragona neanche alla Speed.
    Altri sono passati alla SS
    Un Amico Pedone (ex Speed) sta decidendo su KTM/Aprilia...staremo a vedere

[QUOTE=Hyuga;7401094]. QUOTE]

non capisco perchè denigrare così la Tiger Sport...che secondo me è una ottima moto...ha 20/25cv in meso della S1000XR ... magari una elettronica non allo stesso livello...ma che differenza di prezzo c'è?

CMQ con questa Speed RS se la fanno salire ancora di prezzo , per quanto possano arricchirla con dotazioni di pregio (cerchi, scarichi, strumentazione TFT....e magari qualche cavallo) siamo ancora lontani dalla cima...
    Ultima modifica di leon1775; 01/12/2017 alle 10:05 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Hyuga Visualizza Messaggio
    . QUOTE]

non capisco perchè denigrare così la Tiger Sport...che secondo me è una ottima moto...ha 20/25cv in meso della S1000XR ... magari una elettronica non allo stesso livello...ma che differenza di prezzo
    Non ho mai guidato la Tiger Sport ma ho la Speed 2016 e ho avuto per 4 anni e mezzo la 2011. Un mio amico con il quale esco regolarmente ha la S1000XR che ho guidato una sola volta e mi è bastata per bocciarla. Non metto in dubbio le qualità dinamiche e il livello tecnico/tecnologico ma una moto fatta per viaggiare che a 5000 giri costanti soffre di vibrazioni fastidiosissime su manubrio e pedane.....il confronto con la Speed '16 sul piano del piacere di guida è impietoso quindi immaginando che la TIGER SPORT sia anche più fluida e comoda......
    Ultima modifica di duncan; 01/12/2017 alle 11:57

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Pare che sul modello 2018 appena uscito della s1000xr siano intervenuti sulle vibrazioni...che evidentemente erano una problematica lamentata dai più.

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Mio fratello ha la XR del 2017: erano già intervenuti sui silent block del manubrio e non vibra. Comunque conosco gente che ha risolto il problema delle vibrazioni con dei contrappesi.
    Per il resto che dire: è una moto spettacolo!

Tornando alla Speed RS, sono uno di quelli che la aspetta. 150cv sul Triple 1050 sono tanta roba...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Hyuga non volermene ma passare da una Street R alla S1000 Xr è una cosa.
    Passare da una Speed 12 Abs (come la mia ossia rivoltata dalla testa ai piedi in qualunque immaginabile settore) per un mezzo più potente in primis e confortevole è un’altra.
    Io ad oggi non ho alcuna necessità di:
    maggior potenza;
    maggior riparo aerodinamico (in autostrada viaggio a 100kmh);
    maggior precisione ciclistica (la MIA Speed ad oggi è qualcosa di sublime);
    maggiori cazzabuboli elettronici.
    I 165 cavalli della BMW ti costringono a guidare con una soglia di attenzione spaventosamente alta e utenti del forum QDE me lo hanno confermato.
    Non devi mai distrarti e la concentrazione deve rimanere ad un livello importante.
    Discorso Tiger Sport: detto e stradetto.
    Moto validissima ma ha il fascino di mia nonna con le babbucce mentre fa l’uncinetto davanti alla stufa.
    Dimenticavo il pelo che spunta dal neo...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Io ho un amico che è passato alla SD1290R - 2017 e ne è entusiasta e non la paragona neanche alla Speed.
    Altri sono passati alla SS
    Un Amico Pedone (ex Speed) sta decidendo su KTM/Aprilia...staremo a vedere

Lo ho detto più volte, fare il paragone tra Speed R attuale e Superduke R (precedente/attuale) non è globalmente una cosa sensata. (il tuo amico ha ragione a non cadere nell'errore di fare paragoni)
    Lo dico, lo ribadisco, sono moto su piani diversi.
    Poi possiamo discutere se siano o meno moto sensate, che piacciono, o altre cose che entrano nella variopinta sfera della soggettività.
    La Speed R attuale che io ho provato (cazzo, diventando vecchi ci si ripete enne volte....l'importante è esserne consci) era una ottima moto. Tanto che io l'ho tranquillamente messa sul piatto, ed ero vicinissimo all'acquisto (che economicamente era per due motivi più sensato del Ktm).
    Certamente ora se Triumph, in modo intelligente, lavora sulla Speed...si riprende vari clienti.
    Poi magari mi sbaglio...
    Ultima modifica di teo1050; 01/12/2017 alle 15:35
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono sbucate su internet queste foto: come vedete mostrano una Speed Triple con un log RS sui fianchetti.

Non ci sono grandi informazioni ma è facile ipotizzare che possa essere equipaggiata come la sorellina Street Triple della nuova strumentazione digitale e di altre chicche elettroniche.

Speed-Triple-RS.jpg
    Speed-Triple-RS-2.jpg
    Speed-Triple-RS-3.jpg

a marco!le ho pubblicate io qualche settimana fà in questo post...e pure su facebook...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Hyuga non volermene ma passare da una Street R alla S1000 Xr è una cosa.
    Passare da una Speed 12 Abs (come la mia ossia rivoltata dalla testa ai piedi in qualunque immaginabile settore) per un mezzo più potente in primis e confortevole è un’altra.
    Io ad oggi non ho alcuna necessità di:
    maggior potenza;
    maggior riparo aerodinamico (in autostrada viaggio a 100kmh);
    maggior precisione ciclistica (la MIA Speed ad oggi è qualcosa di sublime);
    maggiori cazzabuboli elettronici.
    I 165 cavalli della BMW ti costringono a guidare con una soglia di attenzione spaventosamente alta e utenti del forum QDE me lo hanno confermato.
    Non devi mai distrarti e la concentrazione deve rimanere ad un livello importante.
    Discorso Tiger Sport: detto e stradetto.
    Moto validissima ma ha il fascino di mia nonna con le babbucce mentre fa l’uncinetto davanti alla stufa.
    Dimenticavo il pelo che spunta dal neo...
    orca troia adesso sono curioso!!!!
    foto e descrizione!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Mah su QDE spesso esagerano, il fatto è che molti non pensavano che avesse un motore così sportivo che ti invoglia a tirare. Il primo S1000R l'ho preso con 2000 KM da uno che aveva sempre avuto GS e aveva paura ad usarlo. In realtà un motore molto trattabile e fino ad un certo punto anche facile da usare (lo guida anche mia moglie), superata una certa soglia diventa molto impegnativo come tutti i 1000 sportivi. Quindi se lo usi con "sale inside capoccia" riesci ad avere un bel ritmo e non ti stressi neanche.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    orca troia adesso sono curioso!!!!
    foto e descrizione!!
    Scritto in mp.

Pagina 10 di 279 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima