Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gemelle diverse......

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black

Gemelle diverse......

Ciao.visto l'apparire delle famose macchie sul pneumatico anteriore,mi sono recato dal gommolo.come gli mostrò la moto e le gomme lui esordisce con questa battuta:
    Cazzo che meraviglia di moto,guarda le gomme,sono consumate perfettamente.mai visto prima su questo genere di mezzi.
    Poi passiamo al controllo tecnico,davanti sei sulle spie è da cambiare,le macchie è arrivata una circolare da Pirelli/metzeler ,non hanno alcun problema se non estetico e lo fanno solo quelle dedicate...(E Triumph K Ktm D ducati).
    Resto basito e passo al domandone,dunque le cambiamo tutte e due?
    Risposta: no dietro è perfetta,hai ancora il 75/80%, solo davanti e ti monto Pirelli scorpion trail 2.
    Rimango di cacca....ma non è meglio cambiarle tutte e due?poi due modelli diversi.....così mi spiega che i metzeler sono di concezione più vecchie di Pirelli ,che i miglioramenti sono stati fatti all'anteriore come carcassa,il posteriore cambia solo nel disegno e leggermente di mescole...
    Mi fido(con riserva).......
    Montata e provata la moto,uno spettacolo ,vola , sciolta,leggera,tutta un'altra moto.
    Km 6800 (calcolare che qui in Liguria il rettilineo più lungo è 200 metri,salite e discese a non finire)
    Fine.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di linotriple
    Moto
    Tiger Explorer XCA, ex Tiger sport 1050, ex speed triple 1050 maggio 2005
    Successo anche a me, 8000 km e l’anteriore andata!!! soltanto che io ho deciso di cambiarle entrambi......per l’appunto proprio ieri.....ancora devo provare la moto

Però leggendo il tuo messaggio rimango basito di una cosa: se addirittura è arrivata una circolare dalla Metzeler (cosa che il mio gommaio non mi ha detto) potevano anche pensare ad una sostituzione in garanzia......

Il gommaio mi ha detto che la ruota davanti era finita (piena di macchie) e che potevo mantenere il posteriore. Comunque io ho preferito cambiarle entrambi, anche perché ormai è una abitudine che ormai ho da vent’anni....e mi fa sentire più tranquillo......
    ......cè anche da dire che con tutte le altre moto che avevo prima stradali.....arrivano alla tela dietro e davanti era ancora buona......l’esatto contrario di adesso!

Per la cronaca ho montato le Continental tkc70......vediamo come mi troverò!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Eh....vorrei stare io in Liguria con i sali e scendi... qui per trovare sali e scendi e curve decenti devi farti 1 po.di pallostrada...
    E vai tranquillo con le.tkc....ti troverai da dio!!almeno.per me.è cosi!!
    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Rimango sempre basito di come fate a consumare di più l'anteriore...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da linotriple Visualizza Messaggio
    Successo anche a me, 8000 km e l’anteriore andata!!! soltanto che io ho deciso di cambiarle entrambi......per l’appunto proprio ieri.....ancora devo provare la moto

Però leggendo il tuo messaggio rimango basito di una cosa: se addirittura è arrivata una circolare dalla Metzeler (cosa che il mio gommaio non mi ha detto) potevano anche pensare ad una sostituzione in garanzia......

Il gommaio mi ha detto che la ruota davanti era finita (piena di macchie) e che potevo mantenere il posteriore. Comunque io ho preferito cambiarle entrambi, anche perché ormai è una abitudine che ormai ho da vent’anni....e mi fa sentire più tranquillo......
    ......cè anche da dire che con tutte le altre moto che avevo prima stradali.....arrivano alla tela dietro e davanti era ancora buona......l’esatto contrario di adesso!

Per la cronaca ho montato le Continental tkc70......vediamo come mi troverò!!

La circolare è arrivata solo agli "ufficiali Pirelli metzeler", non pregiudica la sicurezza, è solo un fatto estetico,ma a detta sua colpisce solo le gomme in specifica.quindi non le cambiano in garanzia a meno che non abbiano pochi kilometri.....le mie erano sulle spie.x quanto riguarda il consumo anteriore,ho notato che le Triumph sono soggette a questo più metti dove abito .....delle tck70 mi ha parlato molto bene, ma le preferisco più stradali,ottime secondo lui anche le Continental roadattack 3.oltre ovviamente alle Pirelli scorpion trail 2

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Rimango sempre basito di come fate a consumare di più l'anteriore...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Succede anche a me con l'800, anteriore ko dopo 8000 km mentre il posteriore arriva tranquillamente a 14-15000 km....

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    C' era un post dove se ne parlava, hanno ampiamente sbagliato l' adesivo con le pressioni di esecizio della gomma anteriore.

Se alzate di uno 0.2 la pressione non compariranno più le macchie e non lo finirete in 8000km

TCP Rider L'avatar di linotriple
    Moto
    Tiger Explorer XCA, ex Tiger sport 1050, ex speed triple 1050 maggio 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    C' era un post dove se ne parlava, hanno ampiamente sbagliato l' adesivo con le pressioni di esecizio della gomma anteriore.

Se alzate di uno 0.2 la pressione non compariranno più le macchie e non lo finirete in 8000km
    ....stesso parere avuto dal mio gommaio. Secondo lui le macchie e comunque l’usura più accentuata dell’anteriore sono dovuti ad un uso di pressione troppo bassa.....

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

Grazie dell'info, ci proverò con la nuova anteriore, ormai devo cambiarla...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk