Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 215

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Tony, credo che sia una questione anagrafica. Chi non capisce e condivide quello che dici penso che sia semplicemente perché appartiene ad un'altra generazione e non ha la conoscenza delle sensazioni che hai descritto......mi spiace per loro perché non possono sapere che si sono persi molto. Senza polemica.
    veramente no sai quanta SAGGEZZA trovo sulle tue parole,,, in questo commento credo che le tue parole hanno chiuso definitivamente il forum.

veramente a pensarci tutto quello che sucede oggi che noi vediamo sballato e solo un CAMBIO GENERAZIONALE,,

mi resulta come portare a un giovane a campeggio fra le montagne e y boschi a dormire in tenda e saco pelo,, e poi te chieda MA DOVE ANDIAMO CE INTERNET ??

Miei complimenti duncan hai fatto CENTRO

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Questa situazione ...dipende da noi!Chi vuol contribuire a cambiare le cose deve cambiarle intorno a sé.

E se proprio rimane impossibile scardinare....almeno vengano garantiti i diritti,la busta paga e la dignità.
    Ma tutta questa gente lavora "in nero" o gratis ? Non credo

Di quali diritti stai parlando ?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio

I dipendenti di Amazon-Ikea,ultimamente hanno avuto momenti di coraggio nello scioperare.

5. 10/12/2017, 16:17

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    giusto per chiedere , ma chi è contrario al lavoro domenicale , la domenica cosa fa ?
    Si alza e va a fare colazione in pasticceria dove pasticceri , cameriere e titolare lavorano per lui ?
    poi va a prendere il giornale all' edicola , dove il giornalaio lavora per lui ?
    magari un aperitivo al bar in piazza , dove titolari e camerieri lavorano per lui ?
    un pranzetto in collina ci sta sempre bene la domenica , dove cuochi , camerieri , lavapiatti e titolare lavorano per lui .
    Un salto al garden a prendere una pianta per la casa , così da fare lavorare anche giardinieri e titolare del garden .
    Cenetta al pub con hamburger e birrozza , così anche lì cuoco , camerieri e titolari lavorano per lui .
    E per finire la bella giornata domenicale , un buon film al cinema , dove bigliettai , tecnici luci e proiezionisti lavoreranno fino a notte fonda per lui .

non sempre nella vita si può scegliere , ma certo che se uno accetta un lavoro nei centri commerciali , ristoranti , pub , pasticcerie , gelaterie , edicole , ecc , ecc , deve mettere in preventivo che alla domenica si lavora , e spesso anche nelle festività nazionali .
    Sulla retribuzione che si dovrebbe ricevere alla domenica o nei giorni di festività nazionale , questo è un altro discorso .

ps : oggi mi sono svegliato alle 3.15 , per andare a preparare le brioches sia a quelli che stavano a casa dal lavoro , sia a quelli che lavoravano davanti alla mia pasticceria , nelle bancarelle del mercatino dell' antiquariato , al gelo

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    giusto per chiedere , ma chi è contrario al lavoro domenicale , la domenica cosa fa ?
    Si alza e va a fare colazione in pasticceria dove pasticceri , cameriere e titolare lavorano per lui ?
    poi va a prendere il giornale all' edicola , dove il giornalaio lavora per lui ?
    magari un aperitivo al bar in piazza , dove titolari e camerieri lavorano per lui ?
    un pranzetto in collina ci sta sempre bene la domenica , dove cuochi , camerieri , lavapiatti e titolare lavorano per lui .
    Un salto al garden a prendere una pianta per la casa , così da fare lavorare anche giardinieri e titolare del garden .
    Cenetta al pub con hamburger e birrozza , così anche lì cuoco , camerieri e titolari lavorano per lui .
    E per finire la bella giornata domenicale , un buon film al cinema , dove bigliettai , tecnici luci e proiezionisti lavoreranno fino a notte fonda per lui .

non sempre nella vita si può scegliere , ma certo che se uno accetta un lavoro nei centri commerciali , ristoranti , pub , pasticcerie , gelaterie , edicole , ecc , ecc , deve mettere in preventivo che alla domenica si lavora , e spesso anche nelle festività nazionali .
    Sulla retribuzione che si dovrebbe ricevere alla domenica o nei giorni di festività nazionale , questo è un altro discorso .

ps : oggi mi sono svegliato alle 3.15 , per andare a preparare le brioches sia a quelli che stavano a casa dal lavoro , sia a quelli che lavoravano davanti alla mia pasticceria , nelle bancarelle del mercatino dell' antiquariato , al gelo
    Ultima modifica di Kerik; 10/12/2017 alle 16:52

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

Quello che sostengo dall’inizio della discussione��

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio

A nero no...ma per 4 spicci (relativamente al contesto) purtroppo si...

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    I dipendenti di Amazon-Ikea,ultimamente hanno avuto momenti di coraggio nello scioperare.

Ha funzionato visto che un mio ordine è in forte ritardo
    Ultima modifica di Stinit; 10/12/2017 alle 17:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    Io parlo di servizio, e il centro commerciale svolge quella funzione, come tantissime altre. Poi qui si parla di un centro commerciale di un aeroporto.
    E confermo che il problema è la retribuzione e il fatto di avere durante tutto l’anno il personale in adeguato numero, da permettere correttamente riposi, ferie, turnazioni, malattie ecc.
    E secondo me ci sono tantissime altri mestieri che lavorano a Natale, dai più prestigiosi ai più umili, ma tutti con una funzione sociale. E i panettieri? Perché non farli alzare alle 8, e il pane fresco venderlo solo dal pomeriggio...o chi guida l’ambulanza, a Natale ha diritto a stare con la famiglia. Oppure chi raccoglie i rifiuti
    Sei talmente male informato (per non offenderti eh?... perchè quella parola non la dico ma te la meritresti tutta) che non sai nemmeno che l'Orio Center non è il centro commerciale dentro l'aeroporto, ma un mega centro commerciale che si trova fuori da questo, addirittura dall'altra parte dell'autostrada. Ho letto tre dei tuoi interventi e mi ricollego al post inziale di Le Magnific quando aveva predetto che sarebbero saltati fuori i soliti che ciarlano di lavori quali i poliziotti o gli infermieri degli ospedali.
    NON AVETE ALTRO DA FARE CHE ANDARE A FARE LA SPESA LA DOMENICA? SIETE COSI' SFIGATI? NON SIETE CAPACI DI PROGRAMMARE IL PIENO DEL VOSTRO FRIGORIFERO DURANTE LA SETTIMANA PER SOPPERIRE A DUE GIORNI DI CHIUSURA FRA NATALE E SANTO STEFANO?
    Davvero, andrei là solo per tirare le uova marce ai clienti che entreranno a Natale e Santo Stefano dentro il centro commerciale. Una volta in questo mese le uova marce erano destinate ai politici e grossi industriali (padroni allora come oggi) che tutti impellicciati e roboanti si presentavano alla prima della Scala. Ora bisognerebbe aggiungere anche questa nuova classe sociale: quelli che si affollano davanti alle porte dei centri commerciali alle 7.59 della domenica mattina.
    Tutto questo grazie ad una classe politica che ha fatto in modo che venissero approvati certi provvedimenti durante il malgoverno Monti e ai sindacati che ancor più colpevolmente rimasero fermi e muti di fronte allo smantellamento dei diritti dei lavoratori iniziati ai tempi del governo di un certo D'Alema e a duna classe imprenditoriale che vorrebbe i propri dipendenti schiavizzati senza più diritti, senza nemmeno più il diritto di andare a pisciare durante le otto ore lavorative.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sei talmente male informato (per non offenderti eh?... perchè quella parola non la dico ma te la meritresti tutta) che non sai nemmeno che l'Orio Center non è iòl centro commerciale dentro l'aeroporto, ma un mega centro commerciale che trova fuori da questo, addirittura dall'altra parte dell'autostrada. Ho letto tre dei tuoi interventi e mi ricollego al post inziale di Le Magnific quando aveva predetto che sarebbereo saltati fuori i soliti che ciarlano di lavori quali i poliziotti o gli infermieri degli ospedali.
    NON AVETE ALTRO DA FARE CHE ANDARE A FARE LA SPESA LA DOMENICA? SIETE COSI' SFIGATI? NON SIETE CAPACI DI PROGRAMMARE IL PIENO DEL VOSTRO FRIGORIFERO DURANTE LA SETTIMANA PER SOPPERIRE A DUE GIORNI DI CHIUSURA FRA NATALE E SANTO STEFANO?
    Davvero, andrei là solo per tirare le uova marce ai clienti che entreranno a Natale e Santo Stefano dentro il centro commerciale. Una volta in questo mese le uova marce erano destinate ai politici e grossi industriali (padroni allora come oggi) che tutti impellicciati e roboanti si presentavano alla prima della Scala. Ora bisognerebbe aggiungere anche questa nuova classe sociale: quelli che si affollano davanti alle porte dei centri commerciali alle 7.59 della domenica mattina.
    Tutto questo grazie ad una classe politica che ha fatto in modo che venissero approvati certi provvedimenti durante il malgoverno Monti e ai sindacati che ancor più colpevolmente rimasero fermi e muti di fronte allo smantellamento dei diritti dei lavoratori iniziati ai tempi del governo di un certo D'Alema e a duna classe imprenditoriale che vorrebbe i propri dipendenti schiavizzati senza più diritti, senza nemmeno più il diritto di andare a pisciare durante le otto ore lavorative.
    Il diversamente pettinato due secondi dopo il terremoto dell'Aquila già parlava di new town e di un bel centro commerciale come punto di incontro per la gente...

Il sistema è questo

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sei talmente male informato (per non offenderti eh?... perchè quella parola non la dico ma te la meritresti tutta) che non sai nemmeno che l'Orio Center non è il centro commerciale dentro l'aeroporto, ma un mega centro commerciale che si trova fuori da questo, addirittura dall'altra parte dell'autostrada. Ho letto tre dei tuoi interventi e mi ricollego al post inziale di Le Magnific quando aveva predetto che sarebbero saltati fuori i soliti che ciarlano di lavori quali i poliziotti o gli infermieri degli ospedali.
    .

Guarda, Orio al Serio lo conosco molto bene, ed è collegato direttamente all’aeroporto. A questo punto dovresti rileggere meglio i miei pensieri, prima di darmi dell’ignorante. E comunque io parlavo del fatto che la vera lotta là si deve fare sui diritti, sulla paga ecc. e non sull’apertura domenicale. E con il tuo ragionamento dimostri proprio poca apertura mentale, perché non tutti sono come te, e a volte non è possibile proprio programmare la spesa in settimana, ed avere dei servizi disponibili nei giorni festivi, fa la differenza. E con il mio discorso, non c’entrano nulle le persone che alla domenica vanno a fare le uscite al centro commerciale giusto per passare il tempo. Comunque, facciamo finta che hai ragione, allora per equità bisognerebbe impedire di lavorare tutti, chi pulisce le strade, chi lavora nella ristorazione, i servizi funerari, e tanti ma tanti altri mestieri...la domenica e le feste, se sono sacre, lo devono essere per TUTTI!

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima