Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 215

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    Bellissimi tutti i discorsi...si può continuare...30 anni fa non si poteva fare benzina la domenica, e si viveva lo stesso, non si potevano comprare sigarette a ogni ora, e si viveva bene lo stesso, non c’era internet (perlomeno diffuso), e si viveva bene lo stesso, non c’era l’obbligo delle cinture di sicurezza, l’abs ecc. e si viveva bene lo stesso...ma forse il mondo cambia, no? L’apertura domenicale è solo per rispondere a delle esigenze, e non esistono solo i trogloditi che passano il tempo al centro commerciale, c’è anche gente che ha necessità, perché la società cambia, e vivere a Milano o Bologna o New York (per dire), non è come vivere a Tonara, quindi magari risulta difficile fare la spesa in settimana lavorativa, così come fare la spesa da single, è diverso che farla per una famiglia, con i figli, la scuola e tutto il resto. E chi ha citato l’intenzione di fare una legge (M5S) per chiudere i centri commerciali nelle festività, se avesse approfondito, si renderebbe conto che si parla di mettere delle regole, con aperture a rotazione, perché una chiusura totale sarebbe anacronistica. E il vero problema, ribadisco (come qualcuno ha già fatto) riguarda diritti come paghe orarie adeguate (a maggior ragione nelle festività) e giornate di recupero, e personale in numero sufficiente. Se poi si vuole la chiusura, ok, ma deve essere per tutte le categorie, perché anche le forze dell’ordine hanno stipendi da fame e famiglie a casa, gli OS degli ospedali hanno figli, gli operai hanno famiglie ecc. Bisognerebbe lottare per altri diritti, ma tanto ormai in piazza a fare lotte serie non va più nessuno...povera Italia.
    Ah!! Vi auguro di non restare mai in panne con l’auto in una giornata festiva, o la notte, perché anche l’omino del carro attrezzi ha una famiglia e dei figli, ed è giusto che stia con loro. Quindi per tutti 8 ore di lavoro, rigorosamente dalle 9 alle 17, dal lunedi al venerdì
    Vero...sì potrebbe continuare fino alla fine...
    Ma il continuo paragonare altri mestieri non fa che confermare il "leit motiv" che è tanto sulla bocca di molti, ovvero che "ormai è così...siamo tutti nella stessa barca...ecc"

La società cambia anche perchè pochi si pongono il problema...tutto è veramente indispensabile, di prima necessità?
    Dove lavoro NULLA è di prima necessità...eppure la gente non sa come fare...

Ripeto...si vuol credere che la società è h24 quando non lo è affatto...dimmi, quando lavori sabato o domenica, i giorni infrasettimanali che riposi e i tuoi figli sono a scuola, che fai? Ah, lo so, sei a far compere, che bazza, quando non c'è nessuno...questi sono i vantaggi di cui parlate...il sogno di una vita...

Non mi dire che a Bologna qualsiasi lavoro tu faccia non riesci a non poter far la spesa negli altri giorni tolta la domenica...
    Oh...quasi quasi vado a vivere a Tonara...se tu ritieni che vivere in un paese sia più semplice...
    Si vuol sempre far credere che la priorità è la famiglia quando è solo il lavoro, che ti permette solo di mantenere i tuoi figli, non di vederli crescere...

Ha ragione LucaT...non bisognerebbe far figli per un po'...
    Non c'è una sola persona di una certa età che non mi abbia consigliato di passare più tempo che posso con i figli...e di rallentare un attimo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Vero...sì potrebbe continuare fino alla fine...
    Ma il continuo paragonare altri mestieri non fa che confermare il "leit motiv" che è tanto sulla bocca di molti, ovvero che "ormai è così...siamo tutti nella stessa barca...ecc"

La società cambia anche perchè pochi si pongono il problema...tutto è veramente indispensabile, di prima necessità?
    Dove lavoro NULLA è di prima necessità...eppure la gente non sa come fare...

Ripeto...si vuol credere che la società è h24 quando non lo è affatto...dimmi, quando lavori sabato o domenica, i giorni infrasettimanali che riposi e i tuoi figli sono a scuola, che fai? Ah, lo so, sei a far compere, che bazza, quando non c'è nessuno...questi sono i vantaggi di cui parlate...il sogno di una vita...

Non mi dire che a Bologna qualsiasi lavoro tu faccia non riesci a non poter far la spesa negli altri giorni tolta la domenica...
    Oh...quasi quasi vado a vivere a Tonara...se tu ritieni che vivere in un paese sia più semplice...
    Si vuol sempre far credere che la priorità è la famiglia quando è solo il lavoro, che ti permette solo di mantenere i tuoi figli, non di vederli crescere...

Ha ragione LucaT...non bisognerebbe far figli per un po'...
    Non c'è una sola persona di una certa età che non mi abbia consigliato di passare più tempo che posso con i figli...e di rallentare un attimo...
    Appunto...anche perché tutto gira intorno ai compensi sempre più bassi...ma il punto è che si retribuisce il tempo nel quale sei a lavoro...e se il tuo tempo è arrivato a valere talmente poco da dover lavorare continuativamente sottraendo un mare di tempo ai figli allora bisogna iniziare a riflettere seriamente...

Il tempo è l'unica vera variabile democratica...scorre uguale per tutti...belli brutti ricchi poveri ecc

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Uniformarsi vuol dire bere un caffè in 20 minuti, il TMax, la GS, il casco Momo, le infradito e quant'altro.
    Preferisco 4 biscotti in casa e una tre cilindri.

...o anche una 2...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mi domando in percentuale quanti possano essere quelli che invadono i centri commerciali nei giorni festivi per necessità.
    Sulla eventuale apertura a turno sarei d'accordo, oggi ci sono talmente tanti supermercati che anche se dovessero essere aperti a rotazione non si dovrebbero affrontare distanze proibitive.
    Vi ricordate prima dell'avvento dei distributori self-service? I distributori tradizionali avevano l'apertura festivi a turno, come del resto è ancora oggi per le farmacie.
    Ultima modifica di duncan; 13/12/2017 alle 08:25

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mi domando in percentuale quanti possano essere quelli che invadono i centri commerciali nei giorni festivi per necessità.
    detto da chi ci lavora e quindi conosce l' ambiente nessuno
    mia cognata adesso è costretta a lavorare fino alle 21 in un paese di 5000 persone dopo le 19 e 30 ha detto che il negozio fa scontrini per la bellezza di 13-15 euro a dirla tutta e quasi sempre fatti da uomini che vanno a prendersi alcolici
    alla domanda del perchè tengono aperto anche se palesemente in perdita la risposta è stata "lo fanno gli altri dobbiamo farlo anche noi"
    sennò perdono clienti
    non aggiungo altro
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    L’apertura domenicale è solo per rispondere a delle esigenze, e non esistono solo i trogloditi che passano il tempo al centro commerciale, c’è anche gente che ha necessità, perché la società cambia, e vivere a Milano o Bologna o New York (per dire), non è come vivere a Tonara, quindi magari risulta difficile fare la spesa in settimana lavorativa, così come fare la spesa da single, è diverso che farla per una famiglia, con i figli, la scuola e tutto il resto.
    No, non è stata creata per rispondere ad esigenze, è stata creata con la scusa di "creare nuovi posti di lavoro".
    Un provvedimento ad minchiam creato da gente incapace, che ovviamente non ha prodotto l'effetto detto ma bensì quelli che ho scritto precedentemente.
    L'esigenza non c'era prima, non c'è ora.

La differenza tra Tonara e Milano c'è eccome: a Tonara di supermercato ce n'è uno, a Milano ce ne saranno un centinaio immagino.
    Con supermercati aperti con orario continuato, almeno 12 ore al giorno, la vedo dura che in 6 giorni una persona non abbia mai una finestra libera per fare la spesa, a maggior ragione considerando che fino a qualche anno fa ci riusciva per forza.
    Ce la fo io che che per lavoro passo 13 ore via da casa, vo 3 volte alla settimana in palestra e 2 volte a nuoto.
    E vale lo stesso per le volte che devo andare per ferramente, mobilifici, concessionari, meccanici, ecc..

Concludo dicendo che non ha senso tirare in ballo cose come le forze dell'ordine, la sanità o la ristorazione per ovvie ragioni che non credo (o almeno mi auguro non siamo a quei livelli) sia necessario elencare.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    detto da chi ci lavora e quindi conosce l' ambiente nessuno
    mia cognata adesso è costretta a lavorare fino alle 21 in un paese di 5000 persone dopo le 19 e 30 ha detto che il negozio fa scontrini per la bellezza di 13-15 euro a dirla tutta e quasi sempre fatti da uomini che vanno a prendersi alcolici
    alla domanda del perchè tengono aperto anche se palesemente in perdita la risposta è stata "lo fanno gli altri dobbiamo farlo anche noi"
    sennò perdono clienti
    non aggiungo altro
    purtroppo é la liberalizzazione selvaggia..ognuno fa i cazzi suoi e la concorrenza per non sparire é obbligata ad adeguarsi
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Almeno concordi sul fatto sul fatto che andrebbero pagati meglio...ma non puoi paragonare certi lavori ad altri...se avessi scelto di fare il portiere di un albergo di certo non potevo lamentarmi di lavorare alla notte...chiaro...come se avessi scelto di fare il tassista e odiare di stare in mezzo al traffico...
    Ormai ci ho messo una pezza sopra...le cose son cambiate...

Prima si spendeva meglio...si dava importanza a quello che compravi...guadagnavi 100 e prima di spendere 50 per una cosa ci pensavi duecento volte...ora guadagni 100 e spendi 90 per nove cose, di cui otto ne faresti a meno...

I centri commerciali sono diventate le nuove piazze...vedo passeggiare la gente per ore e ore, le stesse...si incontrano con altri...la domenica tra l'altro è il giorno dove la gente rende più merce...fila interminabile per rendere una lampadina...
    ecco che ti sei spiegato tutto da solo

sono favorevole a un incremento della retribuzione per i giorni festivi.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io abito in una cittadina dove un km a nord c'é un grande centro commerciale con ipermercato cinema multusala negozi etc sempre strapieno ... un km a sud una spiaggia (con parco naturale annesso) lunga 10 km fruibile in tantissimi modi tutto l' anno ma tolto il periodi estivi semivuota.
    La folle cultura moderna ha portato il riversamente delle masse in questi luoghi con un abile lavaggio mediatico di cervelli privilegiandoli allo sport, alla famiglia, alla scampagnata o a tutte qui momenti di sano aggregamento sociale e familiare.
    É un cancro sociale oramai in metastasi che ha come imperativo il consumismo... con zombie armati di smartphone e pizzetta e famiglie che trascinano i figli per le vetrine per instradarli al meglio al nuovo sistema.
    Mia moglie in quel centro 1km a nord ci lavora...
    A Natale piuttosto fatevi una tombola con i parenti.
    a me sembra un po' esagerato

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Che poi in un mondo nel quale sei quel che hai andare a pascolare in questi posti è anche un modo per farti vedere mentre compri...tutto come da manuale...
    mi sembra esagerato anche questo, dai.......manco fossero tutti via montenapo o via condotti

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    I soldi sono pochi e chi li spende preferisce farlo nel we quando nel centro commerciale c'è tanta gente che può vedere la tua capacità di consumo/presunto benessere...

Che tristezza...
    che caxxata

ma solo a pensare sta cosa, che a me non sarebbe mai venuta in mente , significa che quella strategia funziona.........

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma si aboliamola questa domenica e facciamo una settimana di 7 lunedì!!!
    no dai, io la farei di sette venerdi', con orario ridotto fino alle 14.30
    Ultima modifica di ABCDEF; 13/12/2017 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io vivo in un centro di 16/17000 abitanti, c'è un centro commerciale con Carrefour interno, una COOP, un CONAD, un Tuodì e un Eurospin. D'estate, essendo posto di mare, c'è un altro Supermercato di proprietà locale al lido.......ma a chi li dovranno vendere tutti sti alimentari??? Poi mettiamoci che a parte quello di proprietà locale e gli stipendi dei dipendenti che ci lavorano, i profitti di questi negozi non vengono certo riimmessi nell'economia del comune.....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Tony, credo che sia una questione anagrafica. Chi non capisce e condivide quello che dici penso che sia semplicemente perché appartiene ad un'altra generazione e non ha la conoscenza delle sensazioni che hai descritto......mi spiace per loro perché non possono sapere che si sono persi molto. Senza polemica.
    senza polemica , bastano 58 anni per superare l'obiezione ?

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima