Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Appunto, i ladroni in questo paese non sono solo i politici, quindi essendo noi d'accordo che lo sono anche loro e che comunque hanno amministrato ed amministrano male e a proprio vantaggio la cosa pubblica, mi piacerebbe riscontrare meno indulgenza nei confronti di questi e per contro un tono meno accusatorio ed inflessibile verso le solite categorie. Da troppo tempo si indicano i "soliti quattro gatti" come la causa dello sfacelo attuale, anche ora che i gatti si sono ridotti da quattro a, si e no, due.
    Detto ciò, in questa discussione si parla della effettiva necessità dell'apertura nei giorni festivi di attività utili ma non necessarie. Ho già scritto che potrei essere a favore di una rotazione a turno come era fino a qualche tempo fa per i distributori di carburanti. Togliere la possibilità di passare il Natale in famiglia ai dipendenti di un supermercato di alimentari per adeguarsi alla concorrenza non lo condivido.
    So già che non sarai d'accordo e che ripeterai che il mondo va avanti e che così deve essere ma voglio comunque esprimere il mio dissenso e ricordarti che la mia è un'opinione esattamente come la tua e come tali devono essere esposte. Nessuno dovrebbe avere la pretesa di parlare col tono di chi cerca di far vedere la verità ai finti ciechi che si rifiutano di vederla. Ognuno ha il proprio cervello, le proprie esperienze di vita e le proprie convinzioni.
    come ho avuto modo gia' di esprimere, la mia e' un'opinione, tanto come la tua o quella di chi dicesse che devono essere impediti per legge, escluso per chi lavora per servizi di pubblica utilita', i telefonini, o che devono essere impediti gli acquisti online, perche' tolgono lavoro ai negozi, o che non si deve permettere alcuna agevolazione alla automaziuone industriale, perche' toglie posti di lavoro.

Mi si permetta di controbattere a quelle tesi con le argomentazioni che riesco a esprimere, e con i toni, permettimelo, non peggiori di quelli usati da chi sostiene l'imbecillita' e la poverta' di chi si reca alla domenica al centro commerciale, toni, permettimi, contro i quali non ho visto molti ditini alzati.

sui politici che rubano, certamente ce ne sono , ma ritengo siano la perfetta riproduzione del popolo italiano , e l'indulgenza va applicata a tutti o nessuno........poi non so a quali quattro gatti ti riferisci.

per finire, un'obiezione logica: se ti va bene a rotazione sposti il discorso da qualitativo a quantitativo: va bene ma per meno persone alla volta, cosa che rappresenterebbe un compromesso negoziale siul quale , in linea teorica, potrei anche essere daccordo.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Il peccato originale sta nella semantica (come al solito)...hanno definito lavoro flessibile quello che invece sapevano benissimo essere lavoro precario mettendo come ciliegina sulla torta la possibilità (usando tali forme di contratto) di spendere meno nel costo del lavoro di quello che si spende per lo stesso lavoro a tempo indeterminato...ed ecco servita la frittata

Tutto ciò lo ha deciso la nostra politica...
    su certe tipologie di contratto, non e' sbagliato che costino meno del tempo indeterminato, lo sbaglio e' usare quei contratti AL POSTO di quelli stabili e PER LAVORI che non sono compresi nelle tipologie (occasionali e non ripetuti) che dovrebbero vedere l'applicazione di quedi contratti.
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/12/2017 alle 10:59 Motivo: Unione Post Automatica