
Originariamente Scritto da
duncan
Appunto, i ladroni in questo paese non sono solo i politici, quindi essendo noi d'accordo che lo sono anche loro e che comunque hanno amministrato ed amministrano male e a proprio vantaggio la cosa pubblica, mi piacerebbe riscontrare meno indulgenza nei confronti di questi e per contro un tono meno accusatorio ed inflessibile verso le solite categorie. Da troppo tempo si indicano i "soliti quattro gatti" come la causa dello sfacelo attuale, anche ora che i gatti si sono ridotti da quattro a, si e no, due.
Detto ciò, in questa discussione si parla della effettiva necessità dell'apertura nei giorni festivi di attività utili ma non necessarie. Ho già scritto che potrei essere a favore di una rotazione a turno come era fino a qualche tempo fa per i distributori di carburanti. Togliere la possibilità di passare il Natale in famiglia ai dipendenti di un supermercato di alimentari per adeguarsi alla concorrenza non lo condivido.
So già che non sarai d'accordo e che ripeterai che il mondo va avanti e che così deve essere ma voglio comunque esprimere il mio dissenso e ricordarti che la mia è un'opinione esattamente come la tua e come tali devono essere esposte. Nessuno dovrebbe avere la pretesa di parlare col tono di chi cerca di far vedere la verità ai finti ciechi che si rifiutano di vederla. Ognuno ha il proprio cervello, le proprie esperienze di vita e le proprie convinzioni.