Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Il centro commerciale cancella il Natale (e i dipendenti protestano)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    colgo la sottile, e nemmeno troppo, ironia

e rilancio dicendo che vorrei vivere in un paese di questo mondo, e non in uno che ha nostalgia di bei tempi andati, che rimpiange solo perche in quelli di oggi si e' chiamati a pagare i debiti con i quali si e' vissuti bene nei bei tempi

io sono perche' le persone vengano assunte e retribuite secondo logica e legge

e sono perche', sempre nell'ambito della legge, gli imprenditori possano agire secondo i loro piani aziendali

i negozi e le attivita' di servizio dovrebbero, appunto, essere un servizio, e favorire i clienti: pensa che io farei aprire gli uffici pubblici in orario serale, visto che oggi per usufruirne un poveretto si deve prendere ferie......che servizio e' ?

ma tranquilli, poi ci si lamentera' perche' prendono piede acquisti e servizi pubblici online, e allora qualcuno, dopo aver chiesto la chiusura di esercizi per legge, chiedera' di impedire o di tassare i software..............

ripeto: per me il problema e' un problema di retribuzione e turnazione, ma la questione della famiglia mi sembra del tutto fuori luogo: ci si organizza

vedi che hanno una funzione sociale

questo e' il meccanismo basilare del consumismo SECONDO TE

e' semplicemente una questione di "servizio": si acquista molto piu' volentieri non avendo i limiti temporali che si avrebbero uscendo dal lavoro e precipitandosi verso un negozio in chiusura

secondo me

e dai: e' una interpretazione estremamente personale

sulla seconda..............era spesso un secondo lavoro, in nero, per il quale nessuno ha versato contributi, ma ha approfittato di servizi pagati da chi lo ha fatto: si chiama furto, e cominciamo a chiamare le cose col loro nome: i ladroni in questo paese non sono solo i politici
    Appunto, i ladroni in questo paese non sono solo i politici, quindi essendo noi d'accordo che lo sono anche loro e che comunque hanno amministrato ed amministrano male e a proprio vantaggio la cosa pubblica, mi piacerebbe riscontrare meno indulgenza nei confronti di questi e per contro un tono meno accusatorio ed inflessibile verso le solite categorie. Da troppo tempo si indicano i "soliti quattro gatti" come la causa dello sfacelo attuale, anche ora che i gatti si sono ridotti da quattro a, si e no, due.
    Detto ciò, in questa discussione si parla della effettiva necessità dell'apertura nei giorni festivi di attività utili ma non necessarie. Ho già scritto che potrei essere a favore di una rotazione a turno come era fino a qualche tempo fa per i distributori di carburanti. Togliere la possibilità di passare il Natale in famiglia ai dipendenti di un supermercato di alimentari per adeguarsi alla concorrenza non lo condivido.
    So già che non sarai d'accordo e che ripeterai che il mondo va avanti e che così deve essere ma voglio comunque esprimere il mio dissenso e ricordarti che la mia è un'opinione esattamente come la tua e come tali devono essere esposte. Nessuno dovrebbe avere la pretesa di parlare col tono di chi cerca di far vedere la verità ai finti ciechi che si rifiutano di vederla. Ognuno ha il proprio cervello, le proprie esperienze di vita e le proprie convinzioni.
    Ultima modifica di duncan; 15/12/2017 alle 05:38