Sì, c'è da venire matti.
Giocando con i registri qualcosa migliora ma confermo che disco e corona sono allineati e la moto fila diritta.
Poi sottolineo che con il cerchio originale tutto pare risolversi.
Un poco di nervoso però rimane.



Sì, c'è da venire matti.
Giocando con i registri qualcosa migliora ma confermo che disco e corona sono allineati e la moto fila diritta.
Poi sottolineo che con il cerchio originale tutto pare risolversi.
Un poco di nervoso però rimane.
Ultima modifica di jugene; 09/01/2018 alle 21:43
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai



Da Maggio non avevo più aggiornato, ho montato i cerchi originali ed a parte i primi km, in cui ho davvero sentito la differenza del maggior effetto giroscopico , la moto ca benissimo ed il cerchio è centrato.
Rimane un poco di nervoso ed una gran voglia di rimontare gli Alpina, spero di non rovinare l'assetto che ora trovo perfetto pennelando curve e tornanti, Se perderò di nuovo il feeling di guida, permanendo anche la camoanatura a sx, credo che mi deciderò a fare trattamento bartubless e far verniciare i cerchi a polvere, per poi rimontare il tutto.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai




Non può esistere che tu abbia comprato dei cerchi, con quello che ti sono costati, e debba rimontare gli originali.
Potrebbe essere solo un problema di raggiatura, mal tirati, che appunto piega la ruota.
Non credo centri né il mozzo né il forcellone: nel caso la ruota dovrebbe "sfarfallare". Invece gira sul suo asse perfettamente (in caso contrario, anche se di pochi mm, te ne saresti subito accorto nella guida, con vibrazioni, oscillazioni del manubrio etc...).
I farei un tentativo tirando correttamente i raggi...
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



A parte il T9 o come diavolo di chiama il correttore di parole del telefonino che fa un gran casino....beh come dicevo, può essere ma da Alpina non mi hanno risposto " ce li invii che controlliamo", me lo han detto solo vedendo le foto, che sono nella tolleranze e che, pagando, me li avrebbero sistemati come volevo io, mi hanno anche inviato una scheda tecnica per indicare il problema ed il lavoro da fare,
in quel momento, temendo di non arrivare ad alcuna conclusione, ho desistito.
Ho sentito anche in zona, in diversi sono in grado di intervenire sui raggi ma non garantiscono poi, sugli Alpina, la tenuta degli o-ring.
Rimane che i cerchi li ho utilizzati per 2 stagioni, in teoria dovrebbero essere perfetti, avranno percorso 8.000 km max.
Per me unico problema è proprio la campanatura e si risolverebbe con un intervento sulla raggiatura.
Penso di rimontarli tali e quali è vedere il comportamento della moto, se tutto ok li tengo così, altrimenti rimane l'opzione revisione Alpina o vendita, anche vendendoli ad 800/900 euro avrei una perdita secca di 7/800 euro.
Altra alternativa è farli sistemare in zona, se tengono la pressione si è risolto, se non la tengono li invio ad Alpina che sistema tutto, sempre a pagamento naturalmente.
Ultima modifica di jugene; 09/01/2018 alle 21:47
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai


quando guardo la speed e la msx mi sembrano storte entrambema non lo sono.. spero
![]()
Con quel che costano, non mi pare un atteggiamento serio. E' ovvio che che ci può essere una tolleranza, ma se il cerchio è dentro o fuori tale range non lo possono sapere solo guardando una foto. Quindi, visto che ci sono due anni di garanzia, si dovrebbero riprendere il loro bel cerchio e sistemarlo a spese loro (anche se fosse dentro i parametri di tolleranza, aggiungo io, se vogliono soddisfare il cliente e non pare una figuretta).
Ma, mi chiedo, queste aziende non si rendono conto che siamo nel 2018 e che, con il passaparola sul web, a fare delle figure di m...ci vuole un attimo? Boh, sinceramente non li capisco.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Ms sti alpina van comprati o no?????




La sraggiatura e riraggiatura costa 80 € di manodopera....
E' "vero" che la tiratura dei raggi potrebbe anche essere considerata come un lavoro di manutenzione, e quindi non coperta da garanzia... ma è anche vero che, in due anni, se il lavoro era stato fatto bene, non si dovrebbero avere deformazione così evidenti... è anche vero che non possono sapere veramente quanti km ci hai fatto e come li hai utilizzati, però (e sono d'accordo con Shining) nel dubbio, se fossi io in Alpina, ti direi "mandameli comunque che te li controlliamo a nostre spese..." ci farebbero miglior figura....
Ti invio in mp un contatto, prova chiedere a lei (se non lo avessi già fatto)...![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



con chi hai parlato @alpina?
Premio Nobel per la Pace......interiore


ma fagli causa e vedi che te li aggistano e ti pagano pure le spese legali....io non capisco come si possa essere così sprovveduti e resistere sul mercato...dare una risposta del genere (sono nella tolleranza) guardando una foto???? ma siamo matti....con quello che costano...ma non solo me li devei sistemare ma se non vengono bene mi devi ridare i soldi e ti sputtano su tutti i canali di informazione del mondo ... ma roba da matti...