Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 267 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2662

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    toh ...incrediiiibbbile!! chi lo avrebbe mai immaginato???!! e dire che io avevo (quasi) creduto che giobssactt fosse la panacea di tutti i mali!!
    ma:
    quali sono tutti i mali?
    esiste UNA panacea?
    Cosa ti fa pensare (come al solito per qualsiasi progetto/soluzione proposto da altri che non siano i cionquestelle, per i quali, come e' noto, tu non hai nemmeno particolari simpatie) che questo avrebbe potuto essere una panacea?
    come colleghi il fatto che ci siano assunzioni di basso peso tecnico/retributivo con l'annosa questione dell'industria 4.0?
    pensi che , anche in vista di una ripresa, le aziende vadano subito su contratti a tempo indeterminato, o, come scritto, ritieni fisiologico che si passi prima da una fase di lavoro a tempo determinato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma:
    quali sono tutti i mali?
    esiste UNA panacea?
    Cosa ti fa pensare (come al solito per qualsiasi progetto/soluzione proposto da altri che non siano i cionquestelle, per i quali, come e' noto, tu non hai nemmeno particolari simpatie) che questo avrebbe potuto essere una panacea?
    come colleghi il fatto che ci siano assunzioni di basso peso tecnico/retributivo con l'annosa questione dell'industria 4.0?
    pensi che , anche in vista di una ripresa, le aziende vadano subito su contratti a tempo indeterminato, o, come scritto, ritieni fisiologico che si passi prima da una fase di lavoro a tempo determinato?
    Solo queste poche domande?

L'analisi fatta dal sole24ore parla di posti in aumento nei servizi (noleggio ristorazione viaggi ecc) non nella produzione...ragione per cui il collegamento con la storia dell'industria 4.0 non è corretto...

Detto questo ribadisco che leggi sul lavoro flessibile (in realtà precario) con stipendi a ribasso jobs act con assunzioni a tempo indeterminato a tutele crescenti (se crescono...)fino a che lo stato passa gli sgravi...industria 4.0 con ammortamenti dati senza nessun riguardo degli attuali occupati ecc ecc ecc sono tutte cose dagli effetti prevedibili...e che puntualmente poi si avverano!! Ovviamente sulla pellaccia della povera gente

Solo queste poche domande?

L'analisi fatta dal sole24ore parla di posti in aumento nei servizi (noleggio ristorazione viaggi ecc) non nella produzione...ragione per cui il collegamento con la storia dell'industria 4.0 non è corretto...

Detto questo ribadisco che leggi sul lavoro flessibile (in realtà precario) con stipendi a ribasso jobs act con assunzioni a tempo indeterminato a tutele crescenti (se crescono...)fino a che lo stato passa gli sgravi...industria 4.0 con ammortamenti dati senza nessun riguardo degli attuali occupati ecc ecc ecc sono tutte cose dagli effetti prevedibili...e che puntualmente poi si avverano!! Ovviamente sulla pellaccia della povera gente
    oddio

noleggio , ristorazione e viaggi sono, che ti piaccia o no , industrie

l'industria, ci devi far pace, non e' solo (gia' oggi) e sara' sempre meno, linee di produzione con operai di scarsa o nulla specializzazione

se gli effetti prevedibili sono quelli che tutti descrivono come ineluttabili..........ghe sboro mi, direbbero a venezia

ovvio che e' un fenomeno che non riesci ad arginare se non mettendoti di traverso alla storia

ma noi vogliamo arginare la storia , in questo paese.................e ci stiamo discretamente riuscendo

ovvio che poi la realta' ci viene addosso

Moto
    feroce...
    oddio

noleggio , ristorazione e viaggi sono, che ti piaccia o no , industrie

l'industria, ci devi far pace, non e' solo (gia' oggi) e sara' sempre meno, linee di produzione con operai di scarsa o nulla specializzazione

se gli effetti prevedibili sono quelli che tutti descrivono come ineluttabili..........ghe sboro mi, direbbero a venezia

ovvio che e' un fenomeno che non riesci ad arginare se non mettendoti di traverso alla storia

ma noi vogliamo arginare la storia , in questo paese.................e ci stiamo discretamente riuscendo

ovvio che poi la realta' ci viene addosso
    Ma dai...non scherziamo...i settori industriali manufattorieri hanno precise caratteristiche tecniche e un ruolo importante nell'economia di un paese...

Per il resto il mondo dei servizi è cmq importante sia strategicamente che a livello economico...ma se si parla di un aumento di facchini camerieri commessi e altre figure di basso profilo il discorso automazione industria 4.0 non c'entra nulla...

E se poi mi vuoi dire che avendo in Italia il 50% del patrimonio storico/culturale di tutto il mondo e quindi che sfruttare questa miniera d'oro è cosa buona e giusta ti do perfettamente ragione

Ma dai...non scherziamo...i settori industriali manufattorieri hanno precise caratteristiche tecniche e un ruolo importante nell'economia di un paese...sono serio, e non ho detto che la manifattura non ha un ruolo, ma portare il turismo a vera industria in questo paese (che non ha risorse energetiche o naturali, ma turistiche si, eccome) direi che dovrebbe essere uno degli obiettivi primatri, a partire da un piano nazionale, con pianificazione di reti, trasporti, servizi di standard elevato e con relative garanzie per i clienti, ecc. ecc. se si pensa ancora oggi, come 30 anni fa, che l'unico lavoro serio sia quello di essere parte di una catena di produzione o di montaggio, mi sa che abbiamo trascorso questi 30 anni inutilmente.

Per il resto il mondo dei servizi è cmq importante sia strategicamente che a livello economico...ma se si parla di un aumento di facchini camerieri commessi e altre figure di basso profilo il discorso automazione industria 4.0 non c'entra nulla...sono figure di scarsa (per il momento troppo, e mi riferisco per esempio ai camerieri e commessi) specializzazione che possono in parte sostituire figure analoghe che si perderebbero nella manifattura............forse

E se poi mi vuoi dire che avendo in Italia il 50% del patrimonio storico/culturale di tutto il mondo e quindi che sfruttare questa miniera d'oro è cosa buona e giusta ti do perfettamente ragione
    ecco, vedi

ma noi , col nostro sistema e la nostra mentalita', siamo riusciti a criticare la scelta di direttori stranieri per musei italiani, criticando l'outsourcing, criticando la mancata promozione delle competenze italiche...........ma pare che i risultati ottenuti siano eccellenti.......e questo crea anche una competenza fra quelli che in italia vogliono capire come si fa .......

poi, ripeto

se cerchi qualcosa che possa arginare la perdita di posti di lavoro di scarsa specializzazione nella manifattura, da qui ai prossimi 20 anni, per me stai cercando una cosa introvabile

Moto
    feroce...
    ecco, vedi

ma noi , col nostro sistema e la nostra mentalita', siamo riusciti a criticare la scelta di direttori stranieri per musei italiani, criticando l'outsourcing, criticando la mancata promozione delle competenze italiche...........ma pare che i risultati ottenuti siano eccellenti.......e questo crea anche una competenza fra quelli che in italia vogliono capire come si fa .......

poi, ripeto

se cerchi qualcosa che possa arginare la perdita di posti di lavoro di scarsa specializzazione nella manifattura, da qui ai prossimi 20 anni, per me stai cercando una cosa introvabile
    in tutto il mondo stanno cercando una soluzione...quella + papabile è un cambio di paradigma che slega il reddito dal lavoro...indubbiament e un salto epocale...resta da capire come metterlo in atto...reddito di cittadinanza...di inclusione...di quello che vuoi...

Il primo passo imho è prestargli la giusta importanza...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    in tutto il mondo stanno cercando una soluzione...quella + papabile è un cambio di paradigma che slega il reddito dal lavoro...indubbiament e un salto epocale...resta da capire come metterlo in atto...reddito di cittadinanza...di inclusione...di quello che vuoi...

truvatevi ba fatica qua reddito gratis banda di freeloaders

io gliela presto, ma dire che quella e' la soluzione piu' papabile mi sembra un saltino non indifferente

l'avessi detto io, mi avrebbero dato del saccente

Moto
    feroce...
    io gliela presto, ma dire che quella e' la soluzione piu' papabile mi sembra un saltino non indifferente

l'avessi detto io, mi avrebbero dato del saccente
    Insomma...in prima battuta fu etichettata come una idiozia (aiutati dal fatto cha la proprosta era di matrice grillina)

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    truvatevi ba fatica qua reddito gratis banda di freeloaders
    Ma che lingua è?
    Ultima modifica di Stinit; 11/01/2018 alle 13:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Insomma...in prima battuta fu etichettata come una idiozia (aiutati dal fatto cha la proprosta era di matrice grillina)

Ma che lingua è?
    aramaico antico

Pagina 13 di 267 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima