Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 131 di 136 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Speranza??soldi più facili e sicuri nn si erano mai visti!!...per il resto che io non abbia cifre del genere da investire non significa nulla...si parlava dell'opportunità di sfruttare notizie riservate provenienti dal vertice del governo in carica a fini speculativi...

Se non vi basta nemmeno quel dialogo a farvi prendere atto della situazione allora significa che fanno bene a fare quello che fanno!!!

Lo avrebbe messo in croce...
    Se ti dicessero di investire 50.000 euro per realizzarne 56.000 sicuri in quattro giorni li troveresti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Se ti dicessero di investire 50.000 euro per realizzarne 56.000 sicuri in quattro giorni li troveresti?
    Penso che in qualche modo li rimedio

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Penso che in qualche modo li rimedio
    Vi vorrei proprio vedere ad investire 50.000€ così...senza batter ciglio...di sicuro in queste cose non c’è nulla.
    Poi la cosa non è piaciuta neanche a me, anche se. In ci fosse stata malafede sarebbe stata inopportuna, ma da qui a condannare di più di un tribunale ce ne passa e lo strabismo è evidente...lo stesso articolo parlava di inopportunità politica e non di reato.
    Quello che mi fa sorridere è come qualsiasi cosa faccia Renzi è uno scandalo, tutto quello che fanno i penta stellati è un “si ma dipende”, “tutte le amministrazioni fanno così”...avanti così, il nuovo avanza
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Ho letto la notizia e sono stato lì lì per postarla...poi ho desistito, tanto avrebbero detto che non c'è reato....
    ......

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Vi vorrei proprio vedere ad investire 50.000€ così...senza batter ciglio...di sicuro in queste cose non c’è nulla.
    Poi la cosa non è piaciuta neanche a me, anche se. In ci fosse stata malafede sarebbe stata inopportuna, ma da qui a condannare di più di un tribunale ce ne passa e lo strabismo è evidente...lo stesso articolo parlava di inopportunità politica e non di reato.
    Quello che mi fa sorridere è come qualsiasi cosa faccia Renzi è uno scandalo, tutto quello che fanno i penta stellati è un “si ma dipende”, “tutte le amministrazioni fanno così”...avanti così, il nuovo avanza
    Scommetto che se al posto di Renzi ci fosse stato Di Maio e al posto dell'editore ci fosse stato Grillo "si sarebbe" aperto apposito 3d

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ognuno ha il suo concetto di giustizia e di Paese che vorrebbe.

tanto per citare il caso, a mio avviso, più eclatante, ricordo che Berlusconi è stato assolto dallo scandalo delle prostitute minorenni e non.. tuttavia io (e pochi altri, ahimè, come si confermerà a breve) un'idea di cosa è accaduto e della persona stessa me la sono fatta, ed è inutile dire che non coincide per nulla con l'esito legale.

in questo caso vedo un premier (Renzi, che molto lontano dal tipo di cui sopra non è, anzi) che rivela una futura manovra del suo Governo al proprietario (anche) di quotidiani di alta tiratura, consentendogli di fare, con altissima probabilità, un bel gruzzolo (centinaia di migliaia di €).
    caso archiviato, ma anche qui mi permetto di avere un'idea di insider trading, e delle persone coinvolte, differente.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io non so e non mi è dato sapere nel dettaglio cosa si sono detti ma insider trading, per me, è qualcosa di diverso.
    Da quanto apprendo dalla stampa si tratta di una informazione molto generica, faremo...infiormazione che girava già da tempo in giro e che nella stessa giornata della telefonata di de bendetti al suo broker è stata resa pubblica prima che l'operazione avvenisse...anche altri, da questo punto di vista potevano fare la stessa operazione.
    Resta il fatto che, anche se non è insider trading e non è (se i fatti sono come ho scritto sorpa) una cosa grava, probabilmente Renzi è stato ingenuo ad uscirsene in tal modo.
    Renzi, per quanto mi riguarda ha perso appeal per una serie di ragioni (la personificazione del referendum ad esempio) ma, PER ME, rimane il meno peggio, rispetto ad una destra che mai ho votato e tantomeno voterei oggi, ne a dei 5 stelle che oltre ai difetti che già gli trovavo in passato ora hanno quello degli altri partiti come, ad esempio, cambiare le regole ad personam, cambiare idea in base alle necessitò e via dicendo.
    Ovvia che rimane un mio punto di vista, ma non credo ci sia neanche bisogno di dirlo

Scommetto che se al posto di Renzi ci fosse stato Di Maio e al posto dell'editore ci fosse stato Grillo "si sarebbe" aperto apposito 3d
    Mi sembra che sul governo attuale e passato non è che si siano aperti pochi 3d (vedi questo)...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

L'articolo che ho letto dice chiaramente che non si può perseguire come reato solo perché non si parla di data certa ma si dice che la cosa sarebbe stata approvata entro una/due settimane, inoltre non si specifica che il provvedimento sarebbe stato approvato con decreto ed è solo per questi dettagli che la posizione di Renzi è stata archiviata. Per il resto, dalla conversazione registrata, appare chiaro che De Benedetti abbia avuto informazioni precise e a suo dire le aveva ottenute da Renzi. Credo che tutto ciò, pur non essendo perseguibile come reato, instilli più che un semplice dubbio sulla correttezza di un Presidente del Consiglio.

http://www.ilpost.it/2018/01/10/renz...edetti-banche/
    Ultima modifica di duncan; 11/01/2018 alle 15:46

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    L'articolo che ho letto dice chiaramente che non si può perseguire come reato solo perché non si parla di data certa ma si dice che la cosa sarebbe stata approvata entro una/due settimane, inoltre non si specifica che il provvedimento sarebbe stato approvato con decreto ed è solo per questi dettagli che la posizione di Renzi è stata archiviata. Per il resto, dalla conversazione registrata, appare chiaro che De Benedetti abbia avuto informazioni precise e a suo dire le aveva ottenute da Renzi. Credo che tutto ciò, pur non essendo perseguibile come reato, instilli più che un semplice dubbio sulla correttezza di un Presidente del Consiglio.

L’indagine sulle informazioni date da Renzi a De Benedetti ha uno sviluppo - Il Post
    piu' che altro sulla correttezza di de benedetti

il reato infatti punisce chi fa uso di informazioni riservate

quelle informazioni avrebbe potuto conoscerle chiunque avesse avuto contatti col presidente del consiglio o altri membri dell'esecutivo, magari interpellato per un parere o un suggerimento, cosa che avviene, ma avrebbe dovuto tenerle riservate e4 non utilizzarle per un tornaconto personale.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    piu' che altro sulla correttezza di de benedetti

il reato infatti punisce chi fa uso di informazioni riservate

quelle informazioni avrebbe potuto conoscerle chiunque avesse avuto contatti col presidente del consiglio o altri membri dell'esecutivo, magari interpellato per un parere o un suggerimento, cosa che avviene, ma avrebbe dovuto tenerle riservate e4 non utilizzarle per un tornaconto personale.
    Se fosse così (e da quello che ho letto non ho capito questo) la legge sarebbe fatta al contrario. L'etica secondo me dovrebbe imporre a chi è a conoscenza di un'informazione riservata di non parlarne con altri se non con le persone direttamente coinvolte....ma qui da noi tutto è possibile.....
    Ultima modifica di duncan; 11/01/2018 alle 19:40

Pagina 131 di 136 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135 ... UltimaUltima