dunque
qui ed ora
il fatto che tutti , politici e cittadino semplice, e parlo di politici di quel livello, siano uguali, e' una ipocrisia che comprendo solo se chi la racconta non ha mai avuto a che fare con una situazione di potere
quindi non la comprendo da nessun politico o giornalista di medio livello.
sulla svezia...............bella domanda
credo che sancirebbe la fine di quell'uomo politico
perche' gli elettori svedesi non lo vorrebbero piu' alla guida del paese (in una visione ideale di una svezia perfetta, ma sto al tuo gioco)
.......questo e' piu' discutibile
se si pensa che l'imprenditoria di alto livello svedese non abbia rapporti con la politica, si pensa al paese del mulino bianco........e trovo che non sarebbe nemmeno giusto
Ultima modifica di ABCDEF; 13/01/2018 alle 08:40
Mah! A me sembra che tu abbia dipinto altri paesi come quelli del "mulino bianco". Scrivendo che vorresti gli svedesi come vicini e non per i politici che li governano, a me sembra che tu abbia affermato che si parla di un popolo integerrimo nell'anima che potrebbe essere governato da chiunque e si comporterebbe sempre in maniera irreprensibile. Io ho sostenuto invece, che senza una guida retta ed efficace, non perfetta perché sono d'accordo che la perfezione non esiste, qualsiasi popolo "perderebbe la bussola".
Sicuramente avrò capito male.![]()
l'esagerare le affermazioni dell'interlocutore per poi criticarle e' una tattica nota e vedo ancora in uso
ho semplicemente detto che il senso della disciplina, del dovere e della cosa pubblica, oltre ad altri, appartengono molto di piu' a paesi protestanti che cattolici
ho detto che molti dei nostri guai sono da ascriversi alla gggggente, oltre e forse piu' che ai politici
ho sostenuto che governare persone delle quali ho detto 2 capoversi sopra, e' assai piu' semplice ed efficace
ho usato gli svedesi come esempio, ma avrei potuto prendere altri paesi scandinavi
un giro per le strade, case, ospedali, uffici pubblici di quelle parti , magari, puo' rendere l'idea meglio di quanto la rendano i miei discorsi, specie notando che non c'e' un poliziotto per ogni ufficio a controllare gli impiegati
la differenza col nostro paese, mi sembra eclatante
ma magari solo a me
e quindi aggiungo un bell' imho![]()
Mi sembra di non aver aggiunto nulla del mio ma solo riportato tue affermazioni. Sui paesi scandinavi sono d'accordo sul comportamento ma mi permetto di pensare che tale comportamento derivi anche dalla gestione politica....se poi ci dovesse entrare anche la religione io non lo so, visto che su questo argomento so meno di nulla.
Mi rispondi su due affermazioni che mi attribuisci e non ho fatto.
Non ho mai detto che dipende SOLO dalla gestione politica ma che a lungo andare col cattivo esempio di chi governa anche la persona retta tende a smarrire la sua rettitudine.
Sulla religione ho scritto che non lo so perché IO NON NE SO NULLA.
concordo
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...atori/4089581/
mi sfugge però la logica del "Renzi come male minore" (visto che prende ordini anche da questi personaggi)