Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 547

Discussione: Industria 4.0

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    mmmm...io non ho ancora capito che fine fanno i dipendenti la cui funzione è "modernizzata" dai processi automatizzati dell'industria 4.0.....

La vedo dura "formare" gente di una certa età per fare cose che come minimo rendono necessaria una formazione di scuola superiore...

...come dici tu il diavolo si nasconde nella pratica e nei dettagli...
    bisogna trovare il modo di modernizzarli

altrimenti saranno modernizzati dalla realta'

e' dura formare gente di una certa eta', specie quella che non vuole porsi il problema di essere formata (esperienza personale suffragata da parecchie altre esperienze, specie in grandi aziende e nella PA) , al calduccio di un posto sicuro

dopodiche' nessun fenomeno accade con la rapidita' del fulmine in economia, ma la direzione e' quella

e deve essere chiara a tutti

e questo, al netto di diverse visioni su eventuali paracadute sociali, mi pare che sia condiviso

cercare di fermare il mondo e scendere, mi sembra impresa difficile oltre che stupida

se ci si ferma, si sara' raggiunti da paesi in via di sviluppo, nei quali , oltretutto, il lavoro poco qualificato, costera' meno (gia' succede)

direi che nel nostro paese gia' chi lavora si deve far carico di chi e' andato in pensione, col sistema contributivo a ripartizione

se deve farsi carico anche di assegni di vario nome per generazioni non produttive (che non producono valore aggiunto, non che non lavorano, eh) oltretutto in uno scenario demografico disastroso, temo che rendera' non competitivo l'intero paese (decrescita veramente infelice)

alternativa piu' credibile e' addirittura l'economia del villaggio felice ma temo che non molti sarebbero daccordo (io per primo)

una volta chiariti i principi, bisogna trovare delle contromisure a situazioni non sanabili..........che devono essere residuali e non incentivate

IMHO lo scrivo in grande

............e aggiungo, per informazione.............

Centri di ricerca 4.0, al via incentivi per quattro anni - Il Sole 24 ORE

e questi non sono incentivi per acquisto di robot...........sono incentivi per ricerca, a quanto ho capito
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/01/2018 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica