Originariamente Scritto da
flag
vaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeee
quindi poniamo che le nostre aziende, che ti ricordo, pagano aliquote fiscali mediamente molto piu' alte dei loro competitori, specie nei settori a piu' bassa specializzazione (e a piu' alto impiego di manodopera) , investano per rendersi piu' competitive, e siano spinte a farlo da una, a mio parere, giusta politica di incentivi, dovrebbero farsi carico di manodopera, che, seguendo la tua ipotesi, sarebbe a quel punto improduttiva, e continuare a essere competitive
ricordo che, nelle aziende di piu' di 15 dipendenti, che ritengo la taglia minima perf affrontare un percorso di automazione industriale spinta, sempre ammesso e non concesso che tutto il finanziamento dell'industria 4.0 vada in quella direzione, vale, specialmente se pensiamo che i dipendenti piu' difficili da "modernizzare" siano quelli piu' anziani, l'articolo 18
ricordo che ci sono, come ho illustrato, incentivi anche alla formazione
ricordo che stiamo in questo mondo, e che , in altra discussione, avevi affermato che questo paese e' esportatore molto importante , e quindi in concorrenza con altre realta'
ricordo anche che mi avevi contestato quando immaginavo che pensassi agli imprenditori come a gente che non vede l'ora di lasciare a casa i collaboratori
dopodiche'
a chi non piace il mondo del mulino bianco
a me si