Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
Beh allora, dalla Guzzi Stelvio alla Caponord hai migliorato in tutti gli aspetti, con la Tiger 1200 faresti un ulteriore passo avanti, a mio parere!

(avendole provate tutte, e conoscendo bene sia il Guzzi che la Aprilia)

Ma proprio perchè i pareri sono personali - e lasciano il tempo che trovano - io non mi metterei in garage una Stelvio manco regalata, eppure un mio amico che ne ha presa una l'anno scorso e ne è entusiasta... e la Explorer mi ha chiesto come mai la ho comprata, perchè lui non la prenderebbe manco in considerazione...

quindi, ribadisco, vai e provala!
e lascia perdere i "pareri" su youtube e le riviste, sono utili solo per conoscerne le caratteristiche tecniche e gli allestimenti, e nulla più.
Io appoggio blacktwin, anche xche nelle comparative emergono sempre i pregi dei mezzi, i difetti sono menzionati superficialmente e nel condimento dell'insalata quasi quasi neanche si ravvisano...e poi non tutti sono analitici come blacktwin che disprezzano difetti come i keyless che se solo lo usi con i guanti ti sei fatto di c...biiiiiiiiip...zi tuoi , e non fanno altro che esaltare una moto già eccezionale di per se 🤣. Nella vita bisogna provare anche le Honda e le tiger le lasciamo a veri intenditori...poi resti sempre libero di non salutare più nessun motociclista comprandoti un'elica come ha fatto @kerchak...e magari diventi anche milanese di adozione....sta di fatto che la moto giusta te la può consigliare solo il tuo culo....e li bisogna averne tanto!