saggio...![]()

Oggi sono uscito a fare un giro con la moglie.
Dopo le innumerevoli sgridate, i pizzicotti e le botte sui fianchi inizio a pensare che non ha tutti i torti.....
![]()
Sabba
ciao...io ho la XC SE DEL 2014.....GIUSTO IERI ERO IN AUTOSTRADA,HO SPARATO IN RETTILINEO A 180 HO DOVUTO MOLLARE PERCHE' ERA INGOVRNABILE PER NON DIRE CHE MI SON FATTA SOTTO.....PRECISO CHE AVEVO TRIS BORSE E PARABREZZA ALTO....TUTTO QUESTO DA 170//180 IN SU.....130 140 POSSO ANDARE ANCHE SENZA MANI CHE NON SI SPOSTA DI UNA VIRGOLA....PROBABILMENTE SARA UNA QUESTIONE DI REGOLAZIONE.....MA A ME STA BENE COSì...MI DIVERTO COME UN BAMBINO
SAGGE PAROLE!!!
![]()
Ultima modifica di alan82; 10/04/2017 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica

Provata anch'io oggi 205 km con bauletto dietro 58 litri , oscillazioni pari 0 , semplicemente un po di vibrazioni sul manubrio e sui spechi nient'altro poi a soli 2100 km e non mi va di strangolarlo di più, per il momento sono felicisimoooooooo!

...a proposito di moto stabili ad alta velocità
L'errore da non fare è quello di togliere trazione e lasciare che l'ondeggiamento dell'avantreno prenda il sopravvento!
https://www.facebook.com/groups/7587...8325338974453/
Ultima modifica di mototopo67; 07/03/2018 alle 18:01
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Ngulo! Sembrava torcersi il telaio
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
In casi come questo, l'unica cosa per "uscirne" e' dare gas, e contemporaneamente frenare progressivamente col posteriore...
Chiudere il gas e poi frenare con l'anteriore (come ha fatto il tipo verso la fine, con gia' le oscillazioni inontrollabili), si garantisce la "facciata" in terra...
Ultima modifica di Blacktwin; 07/03/2018 alle 19:51

Concordo ,mi e capitato anche a me, solo che io ho frenato un po con posteriore , lasciando un po anche il gas,ma assolutamente non ho toccato il freno anteriore.
Quando sento il parere dei esperti come Blacktwin e le mie azioni sono simili con le sue esperienze mi sento bene e più tranquillo per la guida che ho reagito nelle maniera giusta.Grazie .
Ultima modifica di ard; 07/03/2018 alle 20:27

Stringere il serbatoio e spingere sulle pedane può aiutare?!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
È la stessa cosa che capita a me tutte le volte che supero i 150 km/h
Per uscire da questa situazione, accelero per alleggerire l'avantreno e riuscire a raddrizzare il manubrio, per poi rallentate subito dopo.
Devo ripetere la stessa operazione diverse volte per riuscire a portarmi alla velocità in cui lo sterzo smette di oscillare.
10 giorni fa ho fatto il 2° tagliando e mi hanno detto che dovrebbero aver risolto il problema.
Purtroppo, per il brutto tempo e le cattive condizioni delle strade, non sono ancora riuscito a provare la moto.
Appena riesco, vado a fare un giro e vi farò sapere se è vero.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk