Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
Ho scritto questa lettera sotto forma di reclamo alla città metropolitana di Torino.
"Segnalo un asfalto veramente pericoloso è rovinato su tutta la SP 2 dall' uscita della tangenziale Torino Caselle almeno fino a Mathi. Noto che le macchine per evitare le voragini, stanno al centro della carreggiata oppure vanno a zig zag. I punti riparati, durano qualche giorno, non di più. E comunque non risolvono il problema in quanto lasciano ghiaia e brecciolino pericoloso per le motociclette e per i ciclisti. Sono consapevole che siete già a conoscenza della situazione. E spero che con l' arrivo della bella stagione possiate iniziare i lavori. Soprattutto alla fine della tangenziale dove è risaputo che l asfalto è mortalmente scivoloso, ora si sono aggiunte voragini ad aggravare la situazione degli utenti della strada. Non aspettate un altro cadevere per rendere sicura la strada. Grazie."
Servirà a poco.. ma voglio vedere che mi rispondono. Se rispondono
faranno come a Roma o in quell'altro paese al sud di cui non ricordo il nome
problema
la strada è piena di buche e circolando a velocità codice si possono creare incidenti e danni dei quali il Comune verrebbe ritenuto responsabile e chiamato a risarcire
causa
mancata manutenzione
soluziona auspicata
aggiustiamo la strada
soluzione adottata
abbassiamo il limite a 30km/h, in quel modo non si possono fare danni e se qualcuno cade o spacca un cerchio significa che va più veloce e noi lo multiamo pure.
semplice no?