Quante paranoie inutili.
Le gp racer da sempre(d209,d211,d212) sono gomme per uso sportivo strada/pista.
Ovvio che ci siano gomme più adatte ai climi invernali e umidi...ma non è che con le gpracer si rischia la vita se c'è freddo o bagnato...basta non esagerare(che poi vorrei vedere chi esagera per strada sul bagnato).
In compenso con la bella stagione e l'asciutto..hanno prestazioni nettamente superiori alle varie m7,rosso 3 e cagate varie.
Piuttosto che queste ultime...allora meglio le Mitas.
Di cui i vari Cordara e compagnia bella non parlano perchè non c'è niente da magiare.
Ultima modifica di Padella; 16/03/2018 alle 20:04

Non si tratta di dare del deficiente ai tester, ma nemmeno di bersi qualunque cosa scrivano.
Primo il tester ti da un giudizio dopo 200km in condizioni sempre uguali, il con le sportsmart ho fatto 12000km su due moto e 600 con le d212. Ed il giudizio te lo dopo dopo essere sceso dalle SS e provato le 212...Non su come mi ricordo fossero le altre gomme su una moto non mia..
Secondo non ho mai trovato un articolo in cui il tester abbia scritto che una gomma è una merda...ad esempio l'anteriore delle 212 è cambiato perché la gente abituata alle 211 aveva smesso di comprarle...A ottobre addirittura hanno rimesso in commercio le 211 ...Non ho trovato un articolo che all'uscita delle 212 dicesse che quell'anteriore era sbagliato ...
Prendi le Rosso III mega articoli su tutti i giornali , sempre i soliti tester non deficienti, che non dicono mai una parola contro nessuno, poi parli con un gommista storico di Roma e ti dice che Pirelli lo chiama per fare le statistiche sulle vendite e scopri che molti hanno provato il RossoIII, pochi lo hanno ricomprato e quindi è uscito il nuovo corsa....
Leggi l'articolo su motociclismo sulle TT, poco silicio ed i tecnici Dunlop le sconsigliano sul bagnato
Ultima modifica di pier74; 17/03/2018 alle 09:19

https://red-live.it/pneumatici/pirel...-pneumatico-4/
fatevi una lettura interessante. 4 gomme Pirelli provate su strada senza sapere di che gomma si trattava. Dalla Angel GT alla Supercorsa.
Cordara fatica a sentire la differenza tra un Rosso corsa ed un Supercorsa.
https://www.youtube.com/watch?v=6GLVY_0IvAI
qui il video della prova "alla cieca".
e conclude dicendo: Sì, se in pista il Diablo Supercorsa ha sicuramente qualcosa in più (si parla di circa un secondo e mezzo in meno al giro), su strada le differenze non sono così evidenti, anzi…
A leggere qua sul forum pare che se non hai un treno di Supercorsa non si possa guidare per strada.....
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/03/2018 alle 21:33

Basta provarle di persona le gomme....invece di leggere solo come vanno per il tester di turno

Io uso le mitas da 113 euro spedite....e godo come una bestia.
Tò...primi test delle nuove TT:
Test gomme moto Dunlop Sportsmart TT 2018: la prova di Motociclismo. Novità, misure, come vanno - Motociclismo

C'è anche una foto in cui puoi vedere quanto sono intagliate, poi guarda la foto del mio avatar, quelle sono sportsmart 2max, e come i tagli sono lì...perché secondo te una gomma come la 212 con migliore impronta a terra ,stessi i tagli, e mescola più morbida dovrebbero essere pericolose?
Basta no le SS su strada? Assolutamente sì, ci sono andato pure in pista.
Vale la pena montare una gomma che costa il 20% in più e dura il 50% meno, che non sfrutti più del 40%? Per me se la gomma è la 212 si, il suo 40% è molto più della stradale,mi diverto di più, sto più sicuro, ed anche se non sono ricco sticazxi dei soldi...
E comunque prima di alzare i toni , qui nessuno ha dato del deficiente a Cordara,
Azzeriamo la discussione e facciamo una semplice riflessione senza mettere in mezzo i tester, i gusti personali, il feeling, la durata,il prezzo...
Chiedetevi in quale categoria si posiziona la D212gp racer..a me risulta che sia una gomma omologata ad alte prestazioni.. ora prendete i libretti di uso e manutenzione delle vostre speed...nel mio come nel manuale di officina trovo scritto che la prima scelta è la metzeler K3 interact..Non m5,m7,z8....
Triumph dice che bisogna usare una gomma sportiva ad alte prestazioni, e se va bene in Inghilterra con freddo e pioggia penso che in Italia del parere di Cordara me ne sbatto...
Provo e se mi trovo bene lo dico, se mi trovo male pure..e cambio...le RossoIII le ho regalate, le bsb le ho buttate dopo mezza giornata di pista, le k3 mi sono piaciute anche se preferisco le 212

Ah ecco......grazie della risposta.....
Se vedi il post che ho quotato, mi sono permesso di usare un'espressione forte, quale "diamo del deficiente ad un tester allora", e non ho scelto un nome a caso, ma ho citato Cordara proprio perchè lo reputo dotato di una particolare sensibilità nella guida, ciò traspare se sei solito leggere il suo blog.
E siccome mi sono sentito tirato in causa, leggendo che sarebbe una "baggianata" che sul bagnato le gomme estreme scivolano, che vanno benissimo anche col freddo ecc...ecc.....se permetti non sono certo io che la butto in caciara o che sostengo cose strane.
Ho semplicemente detto in questi vari post cose ovvie. Non baggianate.
P.S: guarda che io sostengo quello che tu dici in grassetto.....mica chissà cosa....io non guido solo con 30 gradi ed asfalto asciutto, ed esigo una gomma che anche sul passo con pioggia e 5 gradi lavori in maniera ottimale. Una supercorsa lo fa meglio di una Rosso 3 ? Io dico di no. Tu sei sicuro del contrario ? Gomme di primo equipaggiamento: KTM SDR con le M7RR....eresia ?
E poi come fai a non parlare di "gusti personali" se l'argomento sono le gomme di una moto ? Non posso seguirti in questo.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/03/2018 alle 21:08 Motivo: Unione Post Automatica

Si...ma prima ho usato in svariati treni:
corsa 3,rosso corsa,m5(merda),sportsmart,d211gpracer sia mescola M che E(questa per me migliore in strada),sportsmart 2.....
tutte ottime gomme(tranne le m5)..il problema è che con nessuna di queste arrivavo a 2000 km.
Poi grazie agli amici ho scoperto le Mitas...che non sono certo le d211(e vorrei vedere),ma sicuramente vanno come e meglio di tutte le altre provate,durano di più e costano la metà.