A mio modo di vedere è come se l'avessero levata
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Infatti.
È una situazione deprimente.
Solo deprimente pare un po' riduttivo, quando andrai in pensione, sempre se riuscirai ad arrivarci, se non hai un gruzzoletto, ti vendi anche la casa.
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Hai ragione...non è solo Mariuccio nostro...anche la Fmi è d'accordo
Pensioni, Draghi si schiera contro Salvini: meglio non toccare la legge Fornero - Il Tempo
"Ulteriori riforme in questo settore sono essenziali e non devono essere ritardate, anche alla luce di considerazioni di politica economica".
Vedremo...se Mattarella sarà x i politicanti nostri o per quelli esterni...
E be...certo...una grande opportunità
Di fatto si...(però nel frattempo la paghiamo lo stesso)
...tralasciando il fatto che una persona di 68 anni può lavorare in maniera performante e dignitosa in pochissimi settori/posizioni (sfido a dimostrare il contrario) nello stesso momento la stessa persona tiene occupato un posto di lavoro al quale potrebbe (e dovrebbe!) accedere un giovane...posti di lavoro che per altro tendenzialmente andranno progressivamente a calare per via di una (già oggi) insostenibile sovrapproduzione di merci e una sempre più pressante automazione dei processi...
...la tempesta perfetta![]()
Ultima modifica di Stinit; 26/03/2018 alle 11:19 Motivo: Unione Post Automatica
Capisco che, essendoci la pausa di campionato, non possiamo star lì a far gli allenatori e quindi ci improvvisiamo tutti economistima, battute a parte e a parte il fatto che pure a me rode andar in pensione più tardi, e tralasciando coloro che dichiarano una cosa e quando gli si chiede di dimostrarla ne dimostrano un’altra
, secondo voi che bisognerebbe fare? Con le pensioni intendo...la colpa in passato può essere stato di chiunque, di chi si qè accaparrato pensioni baby a mani bassa e di chi le ha offerte, ha ormai poco effetto discuterne ma, ora, che bisognerebbe fare?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Al netto del fatto che umanamente c'è sempre qualcuno che ne sa più di te e che di conseguenza c'è sempre da imparare (e io lo accetto) sulle pensioni imho sarei felice che ognuno si potesse pagare la propria...con i contributi che nella propria vita lavoratova ha effettivamente versato...chiedo troppo?
Il top sarebbe poter scegliere se prendere il monte maturato mese mese o intero...e in caso di morte poterlo destinare a moglie/figli