Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: INDECISO TRA XCa o XRt

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    all'inizio ero orientato xrt poi quando ho visto la colorazione della xca il MARINE fantastica il problema sono i 2000 euri di differenza
    io in concessionaria ho provata la xrt bianca colore che mi lascia indifferente la moto da guidare è stupenda leggera protezione fantastica in curva scende da sola , insomma era meglio che non la provavo ero resistito un mese mezzo poi venerdì scorso l'ho provata e ...... non me l sono tolta più dalla mente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giordano ziosi
    Moto
    Honda NC750DCT X
    Il rosso della XRT non è male anzi. Anch'io dovessi scegliere mi orienterei su questa versione.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...io ho optato per la 2016 XRT ... stessi tuoi dubbi ma a parità di allestimento di "sostanza", i cerchi in lega mi convincevano e rassicuravano di più per il mio utilizzo. Inoltre la differenza di costo è sensibile.

Ammetto però che se dovessi rifare la scelta oggi, quel "Blue Marine" mi metterebbe in seria crisi....
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    Salve , sono indeciso su quale versione prendere ? l'unica differenza sta nei cerchi? voi che mi consigliate di prendere?
    Oltre alle differenze evidenziate, meramente estetiche, esistono delle differenze sostanziali, apparentemente nascoste ma evidenti: innanzi tutto le sospensioni, sulla xrt sono un po' più rigide rispetto la sorella "gemella". A parità di impostazione di mappatura la xrt risulta essere più rigida. Ma una logica esigenza dovuta al fatto che deve avere un assetto più stradale.
    Poi le mappature, la xrt ne ha una in meno. Dovuta al fatto che la Xca ha una impostazione dedicata all'off, per l'appunto la "pro"....
    Non sono dati che forse ti possano essere utili, se non fai off...ma sono dettagli degni di nota.

TCP Rider
    Moto
    grazie è quello che volevo leggere, meglio di cosi, non potevi fare !!!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Alla ottima ed esauriente risposta di Tigersky aggiungo solo una precisazione però, per completezza di informazione:

Il riding mode "Off-Road Pro" (che ricordo, toglie completamente tutti i controlli elettronici di sicurezza, cioè il TC e l'ABS, della serie: "Figliuolo, ora sono cazzi tuoi...") lo ha anche la XRT.
    Il Riding mode che la XRT non ha - rispetto alla XCA - è quello denominato "Raider", cioè il ridingo mode completamente programmabile dall'utente (come mappa motore, settaggio di TC e ABS, e settaggio prefenziale TSAS).

Questo, scondo ciò che si legge sulle descrizioni modello sul sito Triumph.
    Ma mi viene un dubbio, e cioè che in realtà la XRT abbia la "Rider" e invece non la "Off-Road Pro" (come sarebbe piu' ovvio)
    ... non sarebbe la prima volta che il sito riporta informazioni errate...

Verificherò 'sta cosa stasera che farò un salto in Concessionaria (per ordinare una cosa fighissima...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/03/2018 alle 11:51

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    quindi hai preso XcA?
    Si, scusami ho preso la xrt, che per ora ritengo fantastica, ovviamente è solo un mio personale e semplice parere

TCP Rider
    Moto
    facci sapere ovviamente cosa ordini

parere semplice , ma importante

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

Il Riding mode che la XRT non ha - rispetto alla XCA - è quello denominato "Raider", cioè il ridingo mode completamente programmabile dall'utente (come mappa motore, settaggio di TC e ABS, e settaggio prefenziale TSAS).

Questo, scondo ciò che si legge sulle descrizioni modello sul sito Triumph.
    Ma mi viene un dubbio, e cioè che in realtà la XRT abbia la "Rider" e invece non la "Off-Road Pro" (come sarebbe piu' ovvio)
    ... non sarebbe la prima volta che il sito riporta informazioni errate...

Verificherò 'sta cosa stasera che farò un salto in Concessionaria (per ordinare una cosa fighissima...)
    Confermo che la XRT, la 2016 sicuramente e la 2018 immagino sarà uguale, ha la mappa RIDER e non la OFF_ROAD PRO.

Il che ha la sua logica.

Dario che ti ordini?!?!??!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    facci sapere ovviamente cosa ordini

parere semplice , ma importante
    Come ti avevo già accennato in un precedente post con la xrt bianca, sto facendo il rodaggio e per l’uso prevalentemente stradale che ne faccio io, la trovo fantastica . Anche la mia compagna, (con ben 55 primavere alle spalle) ne è rimasta stupita in positivo. Si sente molto comoda, la moto anche al passeggero trasmette sensazioni molto positive e ieri sera con temperatura di 10 gradi la sella riscaldata gli ha dato un gran conforto nelle “zone preziose” .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima