Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    La Tiger Sport è più "fresca" rispetto alla Tiger 1200/ Explorer, su questo nulla da eccepire.
    Ma se ti metti a paragonare (con le stelline sul taccuino) le due moto a livello di frenata e stabilità, allora di moto non ne capisci un cazzo, scusa il francesismo.
    Dici a me?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da envi669 Visualizza Messaggio
    Dici a me?

Dice a chi ha quotato

Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Direi che per te è una moto da evitare... bocciatura piena.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Infatti! Una moto x cosa viene acquistata? Io ci faccio di tto dal viaggio alla passeggiata la domenica..x la prima volta in vita mia ho odiato andare in moto non vedo l'ora di venderla. Ne ho avute tante di moto mai avuto così tanti problemi di caldo x quanto riguarda a chi dice che d'estate in centro ci va con i pantaloncini..io gli dico che torna a casa con ustioni.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    il calore è un fattore soggettivo, come si scrive da ormai 5 anni
    Con la mia 2013 sono arrivato l' anno scorso ai 42 gradi di temperatura esterna, nessun problema
    Ma con un paio di pantaloni tecnici il calore dal motore neanche si sente.
    Coi jeans, in mezzo al traffico e se si accende la ventola... allora può dar fastidio

Piccola premessa: la mia moto è nera
    Io non mi riferivo al calore del motore..quello si può sopportare come ho fatto con tte le moto..il problema è il serbatoio..ho fatto anche delle modifiche al serbatoio ho messo una specie di rivestimento x isolare il motore da serbatoio.. ma niente ho trovato un leggere miglioramento eliminando i collettore catalizzato con quello modificato e terminale..il 5% di calore in meno. Se a voi sta bene così acquistate una Tiger 1200 moto perfetta..ripeto x me no. Oramai la odio!

Si io non consiglierei mai ad un amico una moto così.. adoravo il marchio ora non più delusione totale..sento in giro che anche la 800 ha lo stesso problema..

Vado giù in box x prenderla ma poi mi passa la voglia non mi è mai capitato..spero di riuscire a venderla il prima possibile.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ok, ma io in estate e in centro a Bologna non userò mai i pantaloni tecnici!
    Semmai in autostrada e/o in un lungo viaggio, ove del caldo me ne impippo completamente!

Prova in estate a farti un giro in centro con pantaloni di cotone estivi poi mi dici..torni a casa con macchie rosse sull'intero coscia..fidati

Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Infatti! Una moto x cosa viene acquistata? Io ci faccio di tto dal viaggio alla passeggiata la domenica..x la prima volta in vita mia ho odiato andare in moto non vedo l'ora di venderla. Ne ho avute tante di moto mai avuto così tanti problemi di caldo x quanto riguarda a chi dice che d'estate in centro ci va con i pantaloncini..io gli dico che torna a casa con ustioni.

ESAGERATO!!! CON USTIONI!!! se andassi via allora con KTM che ha il cilindro sotto la sella che fai? uova sode???
    a parte gli scherzi con la mia tiger sport sono andato via con qualsiasi temperatura eccetto acqua , ma mai sofferto il caldo del motore , il caldo x giornata calda in tutto il corpo specie sulle braccia per l'aria calda .
    in questi giorni ho provato la tiger 1200 XCA l'ho provata x mezzora qui a Verona per di più per la maggioranza del tempo nel traffico cittadino che dire : MOTO FANTASTICA, la pensavo molto ingombrante e difficile,niente come guidare la mia ho poco più, ma cio che mi ha colpito è stato il cambio elettronico a dir poco pazzesco , altro come alcuni dicono qua che averlo o non averlo è la stessa cosa, fa la differenza eccome, spero che lo introducano anche sulla tiger sport allora, per me diventerebbe la moto perfetta

Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ok, ma io in estate e in centro a Bologna non userò mai i pantaloni tecnici!
    Semmai in autostrada e/o in un lungo viaggio, ove del caldo me ne impippo completamente!

Tieni presente che io in un anno ci ho fatto 20000km solo tra sabato e domenica e 10 giorni in vacanza comprata che ne aveva 1300 km aziendale.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

Envi questo argomento è trito e ri-trito ... se fosse come dici tu saremmo qui dentro tutti al reparto grandi ustionati

Basta che ti fai un giro sul forum e troverai sia qualche "grido di dolore" come il tuo che tanti altri, la maggior parte (come me), che ritengono il caldo sopportabile anche in quelle condizioni "limite" che capitano qualche volta l'anno. Io mi scotto solo se vado al mare in board-shot e ciabatte in luglio-agosto ... ma è chiaro che se utilizzi una motona 1.200 come fosse un ciclomotore le fai fare qualcosa per la quale non è nata con un abbigliamento non consono... e anche in quel caso basta guidare senza tenere le gambe a contatto del serbatoio e comunque torni a casa sano e salvo.

Avrei tanti altri argomenti sul tema ma mi son stufato di ri-scriverli ... se hai voglia li trovi facilmente ... ma sinceramente non ne vedo l'utilità ... per TE è troppo calda e tanto basta ... le chiappe ce le metti sopra tu ... spero per te che tu possa venderla al più presto per sostituirla con qualcosa di più fresco che ti dia maggiori soddisfazioni
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Envi questo argomento è trito e ri-trito ... se fosse come dici tu saremmo qui dentro tutti al reparto grandi ustionati

Basta che ti fai un giro sul forum e troverai sia qualche "grido di dolore" come il tuo che tanti altri, la maggior parte (come me), che ritengono il caldo sopportabile anche in quelle condizioni "limite" che capitano qualche volta l'anno. Io mi scotto solo se vado al mare in board-shot e ciabatte in luglio-agosto ... ma è chiaro che se utilizzi una motona 1.200 come fosse un ciclomotore le fai fare qualcosa per la quale non è nata con un abbigliamento non consono... e anche in quel caso basta guidare senza tenere le gambe a contatto del serbatoio e comunque torni a casa sano e salvo.

Avrei tanti altri argomenti sul tema ma mi son stufato di ri-scriverli ... se hai voglia li trovi facilmente ... ma sinceramente non ne vedo l'utilità ... per TE è troppo calda e tanto basta ... le chiappe ce le metti sopra tu ... spero per te che tu possa venderla al più presto per sostituirla con qualcosa di più fresco che ti dia maggiori soddisfazioni
    Io ripeto ero un affezionato del marchio e non ci sono mai andato in pantaloncini su nessuna moto..ti dico che avuto micro lesioni all'interno cosce se puoi voi riuscite sono contento x voi.

TCP Rider L'avatar di woooo44
    Moto
    Tiger Explorer 1200 grey
    Anche se l ho venduta ed ora ho una 1290 sadvS ...quando leggo queste discussioni non riesco a non rispondere. Ragazzi ma quando comprate un 1200 da 140cv ma cosa pensate di avere sotto il lato B un sh150?
    In tre anni 60000km, e viaggiato in estate in sardegna sicilia salento e cilento e il calore lo senti a ventola accesa. In moto si va con l abbigliamento adatto...altrimenti non è colpa della moto che scalda ma se tu che non arrivi a capire che non sei in bici dove puoi permetterti di andare in ciabatte e costume.
    È una signora moto. Come poche. Vai in giro e prova a vedere i blocchetti e le rifiniture di una multi del 2012. Poi prendi una explorer del 2012 e da li si capisce la differenza, ovvero la tigre è una moto ben fatta, con dei compromessi (ciclistica), difetti (freni e sospensioni) che sono stati migliorati con le 3 versioni successive alla mia.
    Quindi tornando alla domanda di sabba...gli rispondo con un altra domanda...ma tu sai che moto vuoi?

Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Io ripeto ero un affezionato del marchio e non ci sono mai andato in pantaloncini su nessuna moto..ti dico che avuto micro lesioni all'interno cosce se puoi voi riuscite sono contento x voi.

Sabba ha posto delle domande è io ho risposto secondo la mia esperienza..niente di più.

Citazione Originariamente Scritto da woooo44 Visualizza Messaggio
    Anche se l ho venduta ed ora ho una 1290 sadvS ...quando leggo queste discussioni non riesco a non rispondere. Ragazzi ma quando comprate un 1200 da 140cv ma cosa pensate di avere sotto il lato B un sh150?
    In tre anni 60000km, e viaggiato in estate in sardegna sicilia salento e cilento e il calore lo senti a ventola accesa. In moto si va con l abbigliamento adatto...altrimenti non è colpa della moto che scalda ma se tu che non arrivi a capire che non sei in bici dove puoi permetterti di andare in ciabatte e costume.
    È una signora moto. Come poche. Vai in giro e prova a vedere i blocchetti e le rifiniture di una multi del 2012. Poi prendi una explorer del 2012 e da li si capisce la differenza, ovvero la tigre è una moto ben fatta, con dei compromessi (ciclistica), difetti (freni e sospensioni) che sono stati migliorati con le 3 versioni successive alla mia.
    Quindi tornando alla domanda di sabba...gli rispondo con un altra domanda...ma tu sai che moto vuoi?
    Io non ci vado da 35 anni in bici forse tu hai più esperienza di me con le bici..e in scooter da almeno 10 quando abitavo in centro.. ho solo detto che scalda in maniera eccessiva a Sebba che ha posto delle domande. .punto!
    Io abito in Puglia a Bari nn so tu ma qui a luglio agosto e buona parte di settembre abbiamo avuto punte di oltre 40 quasi ogni giorno e di sera 35..

Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 15:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Sabba ha posto delle domande è io ho risposto secondo la mia esperienza..niente di più.

Io non ci vado da 35 anni in bici forse tu hai più esperienza di me con le bici..e in scooter da almeno 10 quando abitavo in centro.. ho solo detto che scalda in maniera eccessiva a Sebba che ha posto delle domande. .punto!
    Io abito in Puglia a Bari nn so tu ma qui a luglio agosto e buona parte di settembre abbiamo avuto punte di oltre 40 quasi ogni giorno e di sera 35..

Se vuoi ti posto la foto del termometro dell' anno scorso a luglio, fatto da Bari a Taranto a 42 gradi per cui so di cosa stai parlando...

Ebbene, nessun problema

A questo punto, leggendo delle tue ustioni, mi verrebbe da dirti che la tua moto ha qualche anomalia!!!

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima