




Infatti! Una moto x cosa viene acquistata? Io ci faccio di tto dal viaggio alla passeggiata la domenica..x la prima volta in vita mia ho odiato andare in moto non vedo l'ora di venderla. Ne ho avute tante di moto mai avuto così tanti problemi di caldo x quanto riguarda a chi dice che d'estate in centro ci va con i pantaloncini..io gli dico che torna a casa con ustioni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non mi riferivo al calore del motore..quello si può sopportare come ho fatto con tte le moto..il problema è il serbatoio..ho fatto anche delle modifiche al serbatoio ho messo una specie di rivestimento x isolare il motore da serbatoio.. ma niente ho trovato un leggere miglioramento eliminando i collettore catalizzato con quello modificato e terminale..il 5% di calore in meno. Se a voi sta bene così acquistate una Tiger 1200 moto perfetta..ripeto x me no. Oramai la odio!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si io non consiglierei mai ad un amico una moto così.. adoravo il marchio ora non più delusione totale..sento in giro che anche la 800 ha lo stesso problema..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vado giù in box x prenderla ma poi mi passa la voglia non mi è mai capitato..spero di riuscire a venderla il prima possibile.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Prova in estate a farti un giro in centro con pantaloni di cotone estivi poi mi dici..torni a casa con macchie rosse sull'intero coscia..fidati
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica
ESAGERATO!!! CON USTIONI!!! se andassi via allora con KTM che ha il cilindro sotto la sella che fai? uova sode???
a parte gli scherzi con la mia tiger sport sono andato via con qualsiasi temperatura eccetto acqua , ma mai sofferto il caldo del motore , il caldo x giornata calda in tutto il corpo specie sulle braccia per l'aria calda .
in questi giorni ho provato la tiger 1200 XCA l'ho provata x mezzora qui a Verona per di più per la maggioranza del tempo nel traffico cittadino che dire : MOTO FANTASTICA, la pensavo molto ingombrante e difficile,niente come guidare la mia ho poco più, ma cio che mi ha colpito è stato il cambio elettronico a dir poco pazzesco , altro come alcuni dicono qua che averlo o non averlo è la stessa cosa, fa la differenza eccome, spero che lo introducano anche sulla tiger sport allora, per me diventerebbe la moto perfetta


Envi questo argomento è trito e ri-trito ... se fosse come dici tu saremmo qui dentro tutti al reparto grandi ustionati![]()
Basta che ti fai un giro sul forum e troverai sia qualche "grido di dolore" come il tuo che tanti altri, la maggior parte (come me), che ritengono il caldo sopportabile anche in quelle condizioni "limite" che capitano qualche volta l'anno. Io mi scotto solo se vado al mare in board-shot e ciabatte in luglio-agosto ... ma è chiaro che se utilizzi una motona 1.200 come fosse un ciclomotore le fai fare qualcosa per la quale non è nata con un abbigliamento non consono... e anche in quel caso basta guidare senza tenere le gambe a contatto del serbatoio e comunque torni a casa sano e salvo.
Avrei tanti altri argomenti sul tema ma mi son stufato di ri-scriverli ... se hai voglia li trovi facilmente ... ma sinceramente non ne vedo l'utilità ... per TE è troppo calda e tanto basta ... le chiappe ce le metti sopra tu ... spero per te che tu possa venderla al più presto per sostituirla con qualcosa di più fresco che ti dia maggiori soddisfazioni![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Anche se l ho venduta ed ora ho una 1290 sadvS ...quando leggo queste discussioni non riesco a non rispondere. Ragazzi ma quando comprate un 1200 da 140cv ma cosa pensate di avere sotto il lato B un sh150?
In tre anni 60000km, e viaggiato in estate in sardegna sicilia salento e cilento e il calore lo senti a ventola accesa. In moto si va con l abbigliamento adatto...altrimenti non è colpa della moto che scalda ma se tu che non arrivi a capire che non sei in bici dove puoi permetterti di andare in ciabatte e costume.
È una signora moto. Come poche. Vai in giro e prova a vedere i blocchetti e le rifiniture di una multi del 2012. Poi prendi una explorer del 2012 e da li si capisce la differenza, ovvero la tigre è una moto ben fatta, con dei compromessi (ciclistica), difetti (freni e sospensioni) che sono stati migliorati con le 3 versioni successive alla mia.
Quindi tornando alla domanda di sabba...gli rispondo con un altra domanda...ma tu sai che moto vuoi?
Sabba ha posto delle domande è io ho risposto secondo la mia esperienza..niente di più.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io non ci vado da 35 anni in bici forse tu hai più esperienza di me con le bici..e in scooter da almeno 10 quando abitavo in centro.. ho solo detto che scalda in maniera eccessiva a Sebba che ha posto delle domande. .punto!
Io abito in Puglia a Bari nn so tu ma qui a luglio agosto e buona parte di settembre abbiamo avuto punte di oltre 40 quasi ogni giorno e di sera 35..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 15:21 Motivo: Unione Post Automatica





Se vuoi ti posto la foto del termometro dell' anno scorso a luglio, fatto da Bari a Taranto a 42 gradi per cui so di cosa stai parlando...
Ebbene, nessun problema
A questo punto, leggendo delle tue ustioni, mi verrebbe da dirti che la tua moto ha qualche anomalia!!!