Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Nascita di un figlio e moto, che fare?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Due figli e due moto... le uso poco, sopratutto la MV, ma non si vendono. Se ben ricoverate poi rimangono nuove.
    Il piacere di crescere e vivere con i figli sovrasta naturalmente la passione per la moto che comunque rimane... mai venderla ... la mia compagna mai mi ha spinto a disfarmene, anzi... quando é possibile la gita la facciamo ancora lasciando dai nonni i bambini.

2. # ADS
    Circuit advertisement

La mia compagna spinge affinché io compri la moto, sa bene che è meglio avere vicino un compagno felice che magari il sabato sì svaga un po' piuttosto che un musone nervoso perché privato della sua passione. Certo non è che ogni wk uno parte con gli amici e pianta tutto ma, credo che anche un giretto pomeridiano in solitaria possa togliere tensione. Il dubbio semmai è su cosa comprate... una viaggiatrice non usata per lo scopo o magari una scrambler, naked etc etc?
    P.S. non è che non voglio un figlio e che saperlo in un momento dì forte dolore non ti fa capire la fortuna del dono.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io ho perso mio padre quando avevo 16 anni ed in maniera molto tragica, in moto ci vado da quando avevo 10 anni (ho la fortuna di abitare in campagna quindi giravo con vecchie cross o simili) beh sono state le mie passioni a farmi superare il lutto(moto e musica)e di certo non ci rinuncerò mai. Non desidero avere figli ma se dovesse capitare di certo mi assumerei le mie responsabilità, i figli sono un impegno per la vita e meritano che gli si dia il massimo
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Il dubbio semmai è su cosa comprate... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Quella che ti piace di più con il budget che hai a disposizione

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    E comunque potresti sfruttare il tempo della gravidanza per goderti la moto poi una volta arrivato il bambino trovare il giusto equilibrio tra gli impegni, non sarà semplice ma volere è potere
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    beeeeeee gia che tutti dicono la sua,,,, dentro della normalità che tutti hanno ereditato delle circostanze,,e che ormai pressa non possono fare altro che tenercela,,
    Bene dico lo stesso a TE volevi la bicicleta PEDALA,,,

Poi per la partenza de tuo Padre lo sapevi gia,, come ogni uno di NOI,, partiremo a suo momento,, lo importante che quando se ne andato sia in santa pace con se stesso e gli altri senza soffrire,,

Logicamenete la vita de un figlio te porta lasciare la moto di fianco,,e no solo la moto anche le uscite in birreria i venerdi con gli amici, la grigliata in montagna ecc, ecc, ecc, o tanti amici che hanno la moto e purtroppo la uscita in moto non ce piu,, e le altre dipende come il bimbo se trova,,,,

la scuza o il motivo

Quando sono piccoli non posso lasciare a mia moglie sola con el bimbo,,
    questa domenica hanno una reunioni de genitori e bimbi in chiesa,,
    il bimbo no esta bene,
    Arrivano i nonni a casa,,
    ecc, ecc, ecc,

Quando e piu grande,,,
    questa domenica gioca mio figlio la partita
    lo devo portare a un compleanno de un amico suo,,
    andiamo a fare una gitta fuori porta,
    mia moglie deve andare a XXXXX posto e devo stare con il bimbo,,
    ecc, ecc, ecc ,ecc,

Caro Amico lascia di pensare a comprare la moto,, perche mi amici che hanno la moto e il bimbo,,,, la moto la usano solo e dico solo per andare a lavorare o qualche scappatella a un shopping a comprare qualcosa o al bar,, e solo perche ormai la hanno comprata,, prima e qualcuno la venduta perche dicono che "" la vendo perche oggi vale qualcosa se me la tengo e no la uso,, quando la vendo NO ME DANNO NIENTE ""

Consiglio NO COMPRARE LA MOTO,, per che quello de uscire il sabato e rientrare domenica te lo poi scordare,, anche uscire al mattino presto e rientrare alla sera,, e si devi spendere in una moto per uscire qualche oretta,,, be allora hai tanti soldi pero tanti che spendere € 10.000 in una moto per qualche oretta di tanto in tanto,, allora spendi pure,,, e che se ne frega,,

La vita de un genitori con bimbi piccoli e come la BANCA MEDIOLANUN tutto gira intorno a loro,,,,, e te poi dimenticare de vivere la tua vita sfrenata di motociclista.......

​TONY le magnific
    . Beh Tony, questa risposta è il tuo pesce d'aprile per noi, o no? Figurati se con un figlio non puoi avere la moto o qualsiasi passione ch ti aiuta a vivere...

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    . Beh Tony, questa risposta è il tuo pesce d'aprile per noi, o no? Figurati se con un figlio non puoi avere la moto o qualsiasi passione ch ti aiuta a vivere...
    STRAQUOTO!

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Ciao Clark, anzitutto condoglianze. Io ho quasi 45 anni e un maschietto di quasi 3: Sono motociclista appassionato da sempre e non nutro altri hobbies che potrebbero rappresentare una valvola di sfogo. Non capisco dal tuo messaggio per quale motivo al momento sei senza moto pur dichiarandoti appassionato... Se vuoi il mio consiglio è questo: se tu fossi appassionato come dici una moto in garage già l'avresti alla tua età, come la maggior parte degli utenti di questo forum, non mi fraintendere non ti sto giudicando nè sto cercando di dissuaderti ma conosco entrambe le tipologie di persone, ti potrei fare i nomi di neo padri che lasciano la loro moto a marcire in box come di altri come me che riescono più raramente a ritagliarsi i propri spazi con grande soddisfazione, la risposta a questo interrogativo la conosci solo tu... riassumendo:

1) Fatti un'assicurazione sulla vita, le persone coscienziose non riescono a guidare spensieratamente se hanno un neonato da crescere a casa senza un "paracadute" economico che possa sopperire nella peggiore delle ipotesi.

2) Non comprare una tourer ma piuttosto una guizzante naked che ti possa divertire anche nella sparata di due ore al passo e non necessiti di fare 500km al giorno per trovarle un senso, inoltre la tua compagna, una volta diventata mamma, non ci verrà mai più.

3) Prendila di seconda mano, ma recente e rivendibile, così se la abbandoni in garage non ti dispiace troppo e i costi di gestione saranno più contenuti e potrai disfartene facilmente.

4) Non pensare che la gravidanza e i primi mesi saranno il periodo in cui avrai meno tempo: quando il bambino avrà superato l'anno, la mamma dovrà tornare al lavoro e lui/lei si dispiacerà quando partirai a cavallo della moto quello sarà il periodo peggiore.

Hai quasi due anni per divertirti ancora, porta a casa una moto prima di domenica prossima. Buona strada e congratulazioni per il lieto evento. Lamps.

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    un figlio è l' unica cosa preziosa che rimarrà, tutto il resto va e viene
    accettalo e proteggilo

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    quando è arrivato l'erede ai debiti, anzi poco prima, ho venduto la mia amatissima Transalp 600 my 1987

correva l'anno 1992 e per circa 15 lunghi anni ho fatto a meno.

poi ho ricominciato e negli ultimi dieci anni ho cambiato diverse moto, ho ripreso a farci le vacanze con delle sgroppate memorabili per poi, dal settembre scorso, mettermi in box una moto meno "robusta" per gli eventuali giretti domenicali, quelle poche volte che capiterà.

e questo sono io, altri sono e fanno cose e strade diverse, la moto è una passione per tanti ma, come per tutte le vicende umane, non credo che esista un modo univoco per viverla.

condoglianze per papà e tanti auguri per il figlio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima