LOL
Oggi pomeriggio ho sentito il meccanico, domani dovrebbe incontrare il responsabile regionale (c’è un evento triumph a Palermo) e lunedì dovrebbero darmi notizie.
@ang, in funzione della risposta vedrò come comportarmi. Ma concordo in valore assoluto sul fatto che le risposte debbano essere chiare: in generale, una cosa ha un difetto o non lo ha. Poi possono esserci difetti che in assenza di determinate circostanze non si manifestano mai.
@Tux, concordo in parte, non fai un richiamo di un lotto per un singolo caso, ma un singolo caso è sufficiente ad aprire un’indagine interna alla casa per determinare se è effettivamente una singola unità ad avere un problema, o se quel problema non si è manifestato su altre unità dello stesso lotto perché non si sono verificate le stesse condizioni esterne. Poi magari confermi che era solo un caso isolato e si chiude li. (ovviamente mi riferisco a singoli casi che possano dare luogo a problemi seri, non farei certamente un'indagine se un tappetino dell' auto perdesse un' etichetta)
Con questa cosa dei bilanci mi avete messo la pulce nell’ orecchio e sono andato a cercare info online.
Prendete i dati con le pinze perché non ho fatto una ricerca approfondita, ma essendo i bilanci documenti pubblici, per chi è davvero interessato si può avere un dato certo.
Da quello che leggo su moto.it (non so se citando un altro sito violo qualche regola del forum, nel caso chiedo scusa e chiedo ai mod di cancellare): per l’ anno d’esercizio 2016/17
Triumph – 478 Milioni di euro
Ducati – 736 Milioni di euro
Bmw motorrad – 2,28 Miliardi di euro
Yahmaha – 12,5 miliardi di euro
Ripeto, non so quanto la fonte sia attendibile, non è mia intenzione fare disinformazione ma ho pensato che qualcun altro potesse essere curioso.






Rispondi Citando


