Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

  1. #61
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    quindi sono progettati per resistere a dei bei frontaloni !!! Ottimo !!!
    LOL



    Oggi pomeriggio ho sentito il meccanico, domani dovrebbe incontrare il responsabile regionale (c’è un evento triumph a Palermo) e lunedì dovrebbero darmi notizie.
    @ang, in funzione della risposta vedrò come comportarmi. Ma concordo in valore assoluto sul fatto che le risposte debbano essere chiare: in generale, una cosa ha un difetto o non lo ha. Poi possono esserci difetti che in assenza di determinate circostanze non si manifestano mai.

    @Tux, concordo in parte, non fai un richiamo di un lotto per un singolo caso, ma un singolo caso è sufficiente ad aprire un’indagine interna alla casa per determinare se è effettivamente una singola unità ad avere un problema, o se quel problema non si è manifestato su altre unità dello stesso lotto perché non si sono verificate le stesse condizioni esterne. Poi magari confermi che era solo un caso isolato e si chiude li. (ovviamente mi riferisco a singoli casi che possano dare luogo a problemi seri, non farei certamente un'indagine se un tappetino dell' auto perdesse un' etichetta)

    Con questa cosa dei bilanci mi avete messo la pulce nell’ orecchio e sono andato a cercare info online.
    Prendete i dati con le pinze perché non ho fatto una ricerca approfondita, ma essendo i bilanci documenti pubblici, per chi è davvero interessato si può avere un dato certo.
    Da quello che leggo su moto.it (non so se citando un altro sito violo qualche regola del forum, nel caso chiedo scusa e chiedo ai mod di cancellare): per l’ anno d’esercizio 2016/17

    Triumph – 478 Milioni di euro
    Ducati – 736 Milioni di euro
    Bmw motorrad – 2,28 Miliardi di euro
    Yahmaha – 12,5 miliardi di euro

    Ripeto, non so quanto la fonte sia attendibile, non è mia intenzione fare disinformazione ma ho pensato che qualcun altro potesse essere curioso.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Malakia spero per te che Triumph possa venirti incontro in questa vicenda e sono moderatamente fiducioso che ciò accada.
    La cosa che mi interessa scrivere è che il tuo atteggiamento si sta dimostrando irreprensibile. Calmo, riflessivo, educato e mai presuntuoso. Non hai cercato di fare allarmismo ma solo di capire cosa abbia causato la frattura delle saldature affidandoti alla competenza e alla onestà del tecnico Triumph. Se fossi in loro ti fornirei il telaio nuovo solo per premiarti per il tuo comportamento pacato.
    Complimenti.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,401
    .....forse Malakia non sei l'unico con questo problema ...
    guarda il video dal min 4:45 in poi ...

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    281
    Mi sa' ke oggi, prima di uscire con la moto, mi ci faccio un bel giro tutto intorno......cmq effettivamente lode a malakia x il comportamento...mi viene da pensare che il nik nn sia a caso....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  6. #65
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    @duncan, Gokku intanto grazie per le parole. Sono lieto di essermi confrontato con tutti voi, a prescindere dalle posizioni di ognuno. Ho avuto diversi spunti di riflessione e spero anche che questa cosa, che si chiuda bene o male, possa essere utile ad altri.
    Non credo serva fare allarmismo, ritengo che la mia casistica rientri in quello 0,x% che non giustifichi una preoccupazione diffusa, ma comunque sia un caso che a mio avviso vada attenzionato.

    @lucky, non so se essere contento di non essere l’unico o restare ulteriormente basito. Forse entrambe le cose. In effetti sembra esattamente lo step precedente al mio. Ti ringrazio per il video, penso possa essere un ulteriore elemento di discussione con Triumph.

    @gokku, buon giro. Qui c’è una giornata meravigliosa... mi contenterò di guardare il mare 😉

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    2,000
    A me è successo la stessa cosa con un Monster S4,65000km,fuori garanzia,tagliandi regolari dal concessionario.Un tubo del traliccio lato dx dissaldato.Tramite il concessionario,foto mandate in Ducati,2 giorni,telaio nuovo,punzonato da loro,(la motorizzazione fa uno schifo a punzonare il telaio)smontaggio e rimontaggio quasi gratis,con la preghiera di non ringraziarli pubblicamente....
    Se in Triumph sono Signori fanno la stessa cosa,sono curioso di vedere come si comportano.
    Ciao e buona fortuna.Paolo
    Street R 2010

  8. #67
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    @paolo, non potrei che esserne lieto.

    Ho appena finito di parlare con il meccanico, che dpo essersi confrontato col responsabile regionale, riceve istruzioni dallo stesso di chiamare lui direttamente in Triumph. Causa eventi triumph ha impiegato un paio di giorni a mettersi in contatto con la casa madre e finalmente oggi riceve risposta. Ad integrazione delle foto già ricevute mi chiedono ulteriori foto da diverse angolazioni, seriale del motore e storia della manutenzione.
    Conto di mandare tutto nel pomeriggio. Sono molto curioso di vedere se diranno qualcosa sul fatto che le manutenzioni non siano state fatte in Triumph ma in Yamaha.

    Se qualcuno si stesse interrogando sul perché, anticipo la domanda: ho portato la moto in assistenza Triumph per tutto il periodo di garanzia del mezzo. Mi sono trovato molto male, per tempistiche e servizio, soprattutto considerato che fra il 2009 e il 2013 credo abbiano cambiato officina autorizzata 3 volte. Evidentemente anche loro erano consapevoli che qualcosa non era proprio come doveva essere…
    Contestualmente, il concessionario Yamaha, da cui ho sempre comprato caschi e vari equipaggiamenti, dopo essere rimasto a piedi per l’ ennesima volta per un problema elettrico mai risolto da Triumph, ha mandato uno dei suoi a prendermi, mi ha dato una moto di cortesia e ha risolto il problema elettrico. Ovviamente da quel giorno sono rimasto con loro.

    Vi aggiorno appena ci saranno ulteriori sviluppi.

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Messaggi
    1,294
    in bocca al lupo...speriamo in un telaio nuovo.....
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Data Registrazione
    28/09/14
    Località
    Monza
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Messaggi
    194
    Attendiamo... News... Anche ufficiose...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #70
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    Ancora niente. Ho sentito il meccanico stamattina: dopo aver mandato tutto in triumph non ha avuto risposta.
    Gli ho gentilmente chiesto stamattina di sollecitare una risposta e mi ha detto che proverà a chiamare lunedì.
    Confesso di non avere una bella sensazione a riguardo, da un lato 10 giorni (8 sicuramente lavorativi) non sono un lasso di tempo esagerato per società di queste dimensioni, dall'altro sono comunque abbastanza per dare quantomeno un segnale che ci stanno lavorando.
    Di fatto sono al buio. L'unica cosa che posso dare per certo è che abbiano ricevuto il "reclamo". Se poi lo stiano effettivamente valutando o meno, non mi è dato saperlo. Il meccanico non mi ha chiaramente detto "ci stanno lavorando".
    Vediamo lunedì...

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Fine corsa sterzo rotto dopo incidente
    Di Lodi nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/04/2022, 20:14
  2. Un consiglio, incidente e telaio rotto
    Di Marco il bintar nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 21:01
  3. fai un incidente a 40kmh e cambi il telaio
    Di Ciubo nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 15:30
  4. telaio FZ6 rotto
    Di pabloroma nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 22:08
  5. nessun commento......
    Di tashunkauitko66 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •