Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 125 di 172 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #1241
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    @seven La mia situazione è diversa rispetto la tua, anche io ho da poco effettuato il trapianto da culona a culobello ma mantenendo il telaietto originale (a breve vedrete le foto). Dove tu hai posizionato il regolatore, io ho tutti i relè in fila, sarebbe impossibile per me metterlo li. Il regolatore l'ho posizionato nel sottosella al posto del kit attrezzi, che in vita mia non ho mai utilizzato. Anche io ho le retine al posto dei tappi ma sinceramente non penso che entri chissà che flusso di aria ma poco importa perché cmq l'SH847 non ne ha di bisogno. Una curiosità, il codone riesce a chiudere con il regolatore posizionato li? E se riuscisse a chiudere non sbatte nella plastica del codone?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1242
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    ...
    Una curiosità, il codone riesce a chiudere con il regolatore posizionato li? E se riuscisse a chiudere non sbatte nella plastica del codone?
    avevo notato che hai modificato il telaietto 02-04, io ho preferito cambiare tutto per semplicità, comunque ottimo lavoro
    L'SH847 ci sta al pelo e non tocca nulla
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #1243
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/17
    Località
    Trezzano rosa
    Messaggi
    45
    Scusate ragazzi una domanda, è complicato smontare lo statore? Vorrei vedere come è messo visto che a 42.000km fatti non ho ancora cotto nulla. So che vanno svitate le vite dell carter sinistro, ma non ho capito se li dentro ci trovo olio motore oppure no.
    Una volta tolto il carter basta sconnettere il cavo e svitare le tre viti?
    Io ho una speed 2008.
    Grazie per l'aiuto.
    ciao

  5. #1244
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Basta svitare le viti del carter e scollegare il connettore e dopo puoi svitare le tre viti che bloccano lo statore al carter. Una volta smontando il carter ti uscirà qualche goccia di olio ma non di più, per non sporcare metti una vaschetta sotto

  6. #1245
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da rafaelo80 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi una domanda, è complicato smontare lo statore? Vorrei vedere come è messo visto che a 42.000km fatti non ho ancora cotto nulla. So che vanno svitate le vite dell carter sinistro, ma non ho capito se li dentro ci trovo olio motore oppure no.
    Una volta tolto il carter basta sconnettere il cavo e svitare le tre viti?
    Io ho una speed 2008.
    Grazie per l'aiuto.
    ciao
    Ti conviene fare le solite prove con tester prima di smontare tutto... Anche perché se lo smonti lo rifai, non è che lo guardi e vedi se sta bene o no, almeno io la penso così, in ogni caso lo statore è a bagno d'olio nella speed, quindi ci trovi l'olio quando togli il carter, se hai cambiato olio da poco e quindi non vuoi cambiarlo basta che labbatti al lato opposto e non esce, dentro ci sono le tre viti che fissano lo statore e una che ferma il cavo vicino al carter

    Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  7. #1246
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Frankracing Visualizza Messaggio
    quindi ci trovi l'olio quando togli il carter, se hai cambiato olio da poco e quindi non vuoi cambiarlo basta che labbatti al lato opposto e non esce
    Non è così, ho smontato il carter un bel po di volte e ne esce giusto qualche goccia. Non c'è bisogno che si abbatte dall'altro lato, se si ha un cavalletto posteriore è meglio, basta metterla li in modo tale che la moto stia dritta

  8. #1247
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Non è così, ho smontato il carter un bel po di volte e ne esce giusto qualche goccia. Non c'è bisogno che si abbatte dall'altro lato, se si ha un cavalletto posteriore è meglio, basta metterla li in modo tale che la moto stia dritta
    Perfetto io non io mai provato a tenerla dritta, lo faccio direttamente per non rischiare ma buono a sapere così si evita lo sbattimento

    Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  9. #1248
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/04/17
    Località
    Milano
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    6
    Ho appena misurato la tensione alla batteria, mi da 14,4 al minimo.
    A 5000 giri mi da 14,25 (misurato più volte).
    So che aumentando i giri dovrebbe salire la tensione e non scendere ma forse 14,25 è un valore trascurabile.
    Ultima modifica di rafaelo; 16/04/2018 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #1249
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Cambia il regolatore in via preventiva, metti uno Shindengen SH775 o SH847

  11. #1250
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Citazione Originariamente Scritto da rafaelo Visualizza Messaggio
    Ho appena misurato la tensione alla batteria, mi da 14,4 al minimo.
    A 5000 giri mi da 14,25 (misurato più volte).
    So che aumentando i giri dovrebbe salire la tensione e non scendere ma forse 14,25 è un valore trascurabile.
    Dipende anche dalla potenza dello statore.
    Se è troppo al limite, può capitare che ad un regime più elevato faccia "fatica" ad erogare tutta la corrente necessaria, e si "sieda" un po'.
    E comunque, se la tensione rimane tra i 14,2 e i 14,4 volt in tutto l'arco dei giri motore, non c'è da preoccuparsi troppo.

    Sabba

Pagina 125 di 172 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolatore di tensione mosfet FH012AA
    Di dariodeluca nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 15:08
  2. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 14:17
  3. Problema Street, regolatore di tensione?
    Di LeoStreet nel forum Street Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 08:33
  4. Risolvere problema regolatore di Tensione?
    Di Topax'82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 22:36
  5. Problema al regolatore di tensione
    Di Stelio23 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2009, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •