Non credo sia un argomento da poco e penso sia molto interessante
Nuovo processo per Eluana Englaro . Corriere della Sera
Non credo sia un argomento da poco e penso sia molto interessante
Nuovo processo per Eluana Englaro . Corriere della Sera
e-luana ti senti coinvolta?
io sono a favore dell'eutanasia... (con l'estensione accessoria di dare la facoltà ai parenti di far schiattare il vecchio, contro la sua volontà, qualora rompesse eccessivamente)
tornando sul serio, lasciando stare il vaticano bla bla, in casi in cui sia provata l'impossibilità di miglioramento e le notevoli sofferenze del paziente, la morte è purtroppo l'unica cura
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO
non ho letto l'articolo in questione.. ma secondo me.. quando una persona esprime la propria volonta' di andarsene..è giusto rispettare la sua decisione...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
sono d'accordo quando la volontà del malato era questa nella situazione di assoluta lucidità......e la terapia procura solo una lenta e inesorabile agonia....dolorosa..( per il paziente)....solo e soltanto se le terapie nn hanno sortito nessuna miglioria dello stato del paziente se non uno stato di parziale semiincoascienza.....
No non mi sento coinvolta però nella vita non si sa mai, credo sia assurdo tenere in vita una persona da 15 anni che è in puro stato vegetativo senza la possibilità di miglioramento non solo per lei ma anche x i famigliari in questo caso il padre credo abbia fatto bene a chiedere che non venga più alimentata, pensa che sofferenza x questo papà che da anni vede sua figlia nel letto in stato vegetativo.
Io posso capire che che sia il diritto alla vita ma quello di essere tenuto in vita da una macchina non credo si possa chiamare vita, e non mi piace l'accanimeto terapeutico credo ci debba essere il diritto di poter scegliere qualora ti succedesse.
spero solo che se per disgrazia mi capitasse una cosa del genere mio padre o amici o il mio gatto stacchino la spina...dovrebbero rendere obbligatoria una autocertificazione che riporta le volonta' di ogni cittadino...tipo 740..![]()
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
la vita è solo una pausa tra due morti...![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Concordo con te dovrebbe essere un autocertificazione di questo tipo laddove ci sia la morte celebrare e nessuna possibilità di uscita come da coma irreversibile sarebbe giusto poter scegliere ma non solo x se stessi anche x le persone che ti amano per non farle patire ancora di più.
è un po come chiedere ad una donna... tu abortiresti mai?..
e lei... io?... credo mai... ma dovrei trovarmi incinta xchè questa risposta sia fondata...
Solo che ad una persona in coma non puoi chiedere di svegliarsi un attimo x chiedergli se è ancora dello stesso avviso o se preferisce si provi fino all'ultimo...
certo.. restano molti altri casi limiti di + facile risposta etica.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO