Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Ho controllato la scheda tecnica e monta gli stessi freni,le leve invece sono quelle brembo della street RS...molto belle!
    M4 con pistoni da 34 mm sono le pinze, non la pompa.
    La pompa della RS è una radiale Brembo MCS, che mi pare nuova, rispetto al modello precedente.

Io mi sto gustando i primi km.. non vedo l’ora di finire il rodaggio e scoprire cosa succede dai 6000 in su

Per adesso questa RS l’adoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    Come vi avevo annunciato oggi sono andato a provarla, sono praticamente sceso dalla mia(R'16) e salito sulla RS, partiamo dall' estetica: tolto le fiancatine in carbonio, il telaietto di colore argento (che sinceramente per quel che mi riguarda non ci azzecca per niente) e cerchi (molto belli dal vivo) e' in tutto e per tutto uno speed del '16, posizione in sella identica alla nostra, sound: roco somiglia molto alla sorellina street ma non poi cosi' esagerato come qualcuno ha palesato (opinioni personali), veniamo al nocciolo...IL MOTORE, come avevo detto sono sceso dalla mia e praticamente salito sulla demo, premetto che la mappa track era bloccata o perlomeno io non sono riuscito ad inserirla per cui credo di averla usata per la corrispondente della nostra SPORT, inutile girarci intorno il motore e' piu' cattivo...tende a scaricare l'anteriore piu' facilmente rispetto alla nostra ergo...i 10 cavallini in piu' si sentono, pero' forse la cosa che balza per la maggiore all'occhio o meglio dire al polso e' quando si spalanca la manetta (la classica prova 50/60km/h e marcia piu' alta) prende giri piu' velocemente rispetto alla nostra ma una volta in alto non ho notato grandissime differenze...la cosa che piu' ho apprezzato e' la pompa anteriore, quella l'avrei smontata e montata sulla mia...morde il giusto con 1/3 di corsa hai gia' tutto quello che ti serve (rallenti, freni o se vuoi ti cappotti) purtroppo la nostra(o perlomeno la mia e' cosi') per la prima meta' della corsa nn succede niente poi diventa subito aggressiva...e se si lascia il freno per riprenderlo avviente tutto con una corsa molto meno accentuata il che' a mio avviso e' destabilizzante...pero' c'e' da dire che quando vuoi frenare lei frena...
    Display: bello, colorato sembra quasi di giocare con la play station, pero'ci sono una marea d'informazioni che necessitano di un po' di apprendistato prima di metabolizzate.... Keyless ci va' un attimino prima di capire come accenderla nel minor tempo possibile.. perche' se nn ricordo male bisogna dare un paio d'impulsi prima che succeda qualcosa...cmq penso sia comodo....a conti fatti sono ancora piu' convinto di cosa dicevo...vale la pena fare il salto per chi ha nel cuore lo speed e dal m.y. '11 vuol passare al '18, per i possessori del '16 tirare fuori altri 5000 o piu' euri sinceramente non c'e' li vedo proprio, poi per chi invece tra un anno o due nn volesse svenarsi per prendere un RS magari si tiene in tasca un 2000 euro puo' ripiegare su una R.....che secondo me e' ancora una moto piu' che onesta....(naturalmente personali opinioni che possono lasciare il tempo che trovano).....buon test ride a tutti....
    La mappa track si può inserire solo a moto ferma

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di gssg; 15/04/2018 alle 19:33 Motivo: Unione Post Automatica