A mio avviso che 13,7 VOLT non sono sufficienti, devi arrivare almeno a 14,2 - 14,4 Volt per una buona ricarica della batteria.
Dai una occhiata alla pagina del costruttore al SITO di SHINDENGEN

A mio avviso che 13,7 VOLT non sono sufficienti, devi arrivare almeno a 14,2 - 14,4 Volt per una buona ricarica della batteria.
Dai una occhiata alla pagina del costruttore al SITO di SHINDENGEN
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

assolutamente si comprato da Polaris arrivato dagli USA se non ricordo male dal sito suggerito proprio in questa discussione , no ebay , no amazon
ai tempi non credo girassero ancora i cloni ,i valori letti sono identici a quelli rilevati alla installazione 2 anni fa
Comunque nell'articolo di Belinassu da cui è partito tutto lui parla di 13-14 V stabili e se lo dice lui cè da crederci![]()
Ultima modifica di stefano1; 26/04/2018 alle 16:21 Motivo: Unione Post Automatica
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

io ho 14v fisso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Prove di stasera motore caldo al rientro : la tensione batteria si alza a 14 V a 4000 rpm , al minimo 13,7 V con fari accesi io monto i fari della sport da 110 W , poi se al minimo parte la ventola raffreddamento la tensione scende a 12,7 V e me ne accorgo anche dal volmetro perché perde un led.
interessante, perché se la tensione alla batteria è più bassa lo statore ne risente ?
Proverò a collegare il regolatore triumph originale , che ho tenuto , in modo provvisorio per vedere come cambiano i valori![]()
Ultima modifica di stefano1; 26/04/2018 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica
pure sabba riporta valori bassi quindi probabilmente è un "pregio" del modello![]()

[QUOTE=_sabba_;7448034]Direi di sì.
Sarebbe interessante sapere quanti volt sono presenti sulla batteria a 3000
Sabba serve tuo autorevole pareree ringrazio tutti per preziosi commenti
Mentre pensavo mi è venuto in mente una domanda , ma le moto GP O LE SBK cosa montano , non hanno il motorino d'avviamento ma alternatore , regolatore e batteria li devono avereormai è una domanda che faccio anche ai conce quando ispeziono una moto nuova , che regolatore monta questa moto ? non vi dico le facce sorprese dei venditori
![]()
Ultima modifica di stefano1; 26/04/2018 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica

Le MotoGP montano batterie con energia a perdere, cioè non vengono ricaricate in gara.
Non c'è l'alternatore, ed ovviamente nemmeno il regolatore.
Per tornare alle nostre moto......
La mia Tiger Sport, con il regolatore originale, non riusciva a caricare la batteria oltre i 14/14,1 volt ai medi regimi, e al minimo restava sempre sotto i 13,7-13,8volt (13,5 con ventola accesa).
Con il Shindengen SH775AA la tensione al minimo si assesta sui 14,1-14,2 volt, per arrivare a 14,5-14,6 ai regimi di utilizzo.
Quindi si è elevata di circa 1/2 volt in tutte le condizioni, segno inequivocabile di un progetto non proprio ben riuscito.
A fronte di uno statore tutto sommato accettabile, il regolatore shunt di vecchia concezione non ce la faceva a stabilizzare la tensione in modo efficace, tanto è vero che le luci del cruscotto (e delle frecce) "flashavano" come le luci psichedeliche delle discoteche anni '70/'80.
Quando viaggiavo alla sera vedevo Saturday Night Fever con John Travolta che si dimenava nel contagiri.
Con il benedetto SH775 John Travolta si è ritirato dagli schermi, e pure le luci del DJ Enzo Persueder hanno smesso di bruciarmi le pupille.
La Tiger (non Sport) ha un impianto di ricarica meno potente rispetto a quello della Sport, e montando i fanali maggiorati è abbastanza facile che vada un po' in crisi.
Ecco perché le tensioni sono un filino più basse, nonostante la presenza del regolatore seriale.
![]()
Sabba

[QUOTE=_sabba_;7448353]Le MotoGP montano batterie con energia a perdere, cioè non vengono ricaricate in gara.
Non c'è l'alternatore, ed ovviamente nemmeno il regolatore.
Per tornare alle nostre moto......
La mia Tiger Sport, con il regolatore originale, non riusciva a caricare la batteria oltre i 14/14,1 volt ai medi regimi, e al minimo restava sempre sotto i 13,7
grazie Sabba come al solito hai centratoIl problema , anche secondo me i 110 w dei fari sport sullatiger assorbono un pò di più di quanto l’alternatore era previsto dovesse dare, non per niente nel mio post ho sottolineato che montavo i fari sport , ma suquello non si toorna indietro ,quindi per la ricarica della batteria resta menoenergia , tant’è che basta l’accensione della ventola e il problema diventaevidente , più acccessori in giro assorbono energia e meno ne resta per labatteria , con questo nei due anni precedenti problemi non ne ho avuti.Labatteria non è mai rimasta a piedi.La soluzione al tutto sarebbe montare luciled , riducendo notevolmente l’assorbimento ma per ora lascio così se va comeprima di cambiare lo statore problemi non ne dovrei avere sperando ovviamenteche le conseguenze del tutto non sia un vita breve dello statore, nonostante l’SH775montato.
Io con la speed 07, sh775 e statore riavvolto sono su 13,9_13,7 a volte 14, quando parte la ventola c'è un crollo fino a 13, ma per ora va bene.
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze