Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Attenzione a chi viene in Abruzzo.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    divieti che ho visto nella zona di Finale Emilia scendendo al wintertreffen.. la strada era talmente dissestata che in effetti passarci su due ruote significava molto probabilmente farsi del gran male.
    tutto questo è semplice conseguenza di anni e anni di manutenzione assente combinata a lavori fatti con il culo, condizioni che vedo comuni in tutte le regioni dove giro abitualmente, non se ne salva una.
    gran peccato considerando il patrimonio di cui disponiamo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Ovvio che la decisione è stata presa dopo l'incidente mortale, la cosa imbarazzante è che anziché fare manutenzione per garantire la sicurezza chiudono le strade! Un mese fa altra strada, stesse pessime condizioni e dopo qualche incidente tra macchine misero il limite a 30 lm/h con pattuglia della stradale e telelaser... non si contano le multe da 530 € e le patenti ritirate per essere andati ai 71 km/h su una strada provinciale dritta come un fuso per km...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ieri in Lessinia, nel veronese, ho trovato una pattuglia della polizia locale con autovelox appostata in curva su una provinciale, e dico: ok, fanno un po' di deterrenza...
    Poi dopo avere percorso alcuni km di strade non dico da terzo mondo ma ormai ci si avvicina, una pattuglia di Carabinieri che ha fermato una persona anziana sulla sua macchinetta...io li ho visti per tempo...li ho anche salutati...: dico, ok, un po' di controllo oggi...beh qui non è neanche questa la strada delle corse delle moto e non in giorno feriale...
    Poi vado avanti neanche 10km...strada carina...incrocio due macchine...un trattore con un carro che fa manovra contromano in curva che manco mi ha mai visto...ok tutto normale....avanti....paesino...fine paesino....curva ben visibile, e all'ombra altra pattuglia dei Carabinieri intenta a controllare altro automobilista anzianotto (qualcuno dovranno pur fermare...) altro saluto, vado avanti ancora e incrocio un paio di autoarticolati con autisti visibilmente stranieri che procedono allegramente come se fossero nella giungla tagliando le curve col machete ancora sporco di sangue...vabbeh ci sto anche io...fortuna li ho visti...
    Considerazioni: la pattuglia della Pol.locale era lì in agguato stile mafioso per sanare i bilanci del comune (strada esageratamente larga e limite da anni '50) i Carabinieri invece erano tranquillamente a fare la loro attività di controllo del territorio in luoghi larghi ed ombrosi a fermare abitanti quasi certamente locali, su di una stessa strada provinciale ma di traffico inesistente. Spero abbiano fermato quei due autoarticolati: guardando il cronotachigrafo avrebbero certamente visto velocità non consone a quel tipo di strada...

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    divieti che ho visto nella zona di Finale Emilia scendendo al wintertreffen.. la strada era talmente dissestata che in effetti passarci su due ruote significava molto probabilmente farsi del gran male.
    tutto questo è semplice conseguenza di anni e anni di manutenzione assente combinata a lavori fatti con il culo, condizioni che vedo comuni in tutte le regioni dove giro abitualmente, non se ne salva una.
    gran peccato considerando il patrimonio di cui disponiamo.

Considerazione da uno che lavori in ambito stradali ne ha seguiti e anche su qualche strada di montagna: i lavori fatti col culo ci sono se chi li controlla o non sa fare la sua professione o se ne frega o ha interesse in questo. I lavori sulle strade pubbliche sono sempre lavori che prevedono una serie di lavorazioni precise e normate, e non è ammesso che vengano eseguite male o in modo diverso dalle prescrizioni. Se vengono eseguite male, devono essere obbligatoriamente rifatte, oppure (e succede) il progetto era sbagliato.
    Purtroppo sembra che sempre di più stia sparendo completamente in ogni settore la professionalità...che abita ormai solo nei computer, nelle app, nei robot...ma magari mi sbaglio...
    Ultima modifica di teo1050; 27/04/2018 alle 07:29 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ma infatti il problema non è imporre una limitazione dettata dalla sicurezza se contestualmente porti avanti i lavori di sistemazione..

Oramai invece si mette una restrizione e la cosa finisce lì..

Non parliamo poi del limite a 30 su un rettilineo da 70 ed oltre e bastonare gli automobilisti col telelaser... Da far mangiare l'apparecchiatura ad funzionario che ha deciso questa infamata!!

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    se dovessi riassumere il tutto in poche parole..... il problema è l’italia. punto

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    O gli italiani?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ma infatti il problema non è imporre una limitazione dettata dalla sicurezza se contestualmente porti avanti i lavori di sistemazione..

Oramai invece si mette una restrizione e la cosa finisce lì..

Non parliamo poi del limite a 30 su un rettilineo da 70 ed oltre e bastonare gli automobilisti col telelaser... Da far mangiare l'apparecchiatura ad funzionario che ha deciso questa infamata!!
    E' successo anche dalle mie parti qualche mese fa. Un tratto di provinciale sconnesso, dove c'era il limite di 70 km/h, invece che ripararlo è stato ridotto il limite a 30 km/h e, in più, postazione dei vigili con il telelaser quasi tutti i giorni. Introiti a non finire per la provincia, e strage di patenti e soldi di noi poveri sudditi buttati in multe
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    O gli italiani?
    Forse...ma non tutti

Comunque da buoni italiani è già iniziato il balzello... la sttada è provinciale, no no tocca all'anas, no no è statale... e intanto albergatori, ristoratori Bar etx etc fanno la fame... oltre il danno la beffa.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Come mi rooooooooode ... lo dicevo che ci dovevo andare l'anno scorso....vedi a rimandare le cose.
    Spero che ci sia un tumulto di protesta contro questa ordinanza e che le amministrazioni locali comprendano che così ammazzano il turismo, che è una delle poche risorse di quel territorio.
    Comprendo che le amministrazioni siano al collasso, senza fondi o con fondi (anche europei) destinati a specifiche finalità...quando invece potrebbero essere utilizzate per cosè più importanti, come la messa in sicurezza del territorio.
    Faccio un esempio OT che per me è assurdo: nel mio comune l'amministrazione si è aggiudicata un finanziamento europeo per la realizzazione di una biblioteca (1.5Milioni) ... per la biblioteca....capisco il valore della cultura...ma varrà più della sicurezza e della saluta...più di una casa popolare...più di un Punti di primo intervento sanitario...più di tante altre attività che potrebbero essere finanziate con quei soldi....
    Allora avremo una fantasmagorica biblioteca da 1.5M.....ma le strade dissestate, i giardini abbandonati, i servizi comunali al collasso...ecc.ecc.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Oddio, parliamone.. se sono stati assegnati fondi per uno specifico motivo non è corretto volerli usare per altro..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima