
Originariamente Scritto da
flag
tranquilli e guardate avanti, please:
"Nel futuro le persone lavoreranno quando e quanto sarà vantaggioso per la loro, personale ed unica, produttività. Molti credono che disporre del tempo del proprio lavoro sia una cosa da grandi scienziati, come Darwin, che difficilmente lavorava più di quattro ore al giorno, o di Poincare, che lavorava anche 2 ore a settimana. Si è portati cosi a pensare che persone come loro potevano permetterselo, mentre le persone comuni no.
Eppure, proprio mentre numerosi studi stanno dimostrando che si ottiene il massimo proprio intorno a quella quantità di impegno lavorativo giornaliero, sta accadendo l’esatto contrario…. lo sfruttamento è più facile e non richiede pensiero, basta una qualunque brutta persona: i caporali si trovano sempre.
E’ possibile che in molti si chiedano come sia possibile organizzare esigenze così diverse e personali in grandi opifici, uffici e ospedali. Sappiamo bene che non sarà un problema grazie a programmi che integreranno i tempi dei singoli in quello della società.
Quando? Appena smetteremo di utilizzare la rete al solo scopo di spedirci pubblicità e controllarci, appena si formerà nelle persone un’idea su quanto è importante esistere ed essere nel mondo. Qualcosa che sembra abbiamo dimenticato, distratti dalle telenovelas dell’azzardo morale."
IPSE dixit
