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Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: X pipe

  1. #51
    TCP Rider
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    Io le farei

    Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    ne approfitto per un quesito veloce, un po' OT .... martedì prossimo andrò a montare il DECAT e il codino, la moto ha 5.100 km.
    Secondo voi ci "aggiungo" un cambio olio e filtro? Ho fatto l'unico cambio a 900km (primo tagliando)...
    Cambia olio non ci pensare...

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    E' possibile secondo voi reperire in rete il disegno costruttivo dell' X-Pipe (decatalizzatore)...?
    Il solito modello viene montato su Triumph Street Twin, Street Cup, Bonneville T100, Bonneville T120, Bobber, Speedmaster, Thruxton 1200 R
    Grazie.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Montato oggi X-Pipe alla mia Street Cup. Il lavoro non e' stato difficile, ci ho impiegato circa 3 ore ma se dovessi rifarlo sicuramente sarebbe tutto piu' facile e veloce.
    Ho fatto un giro di test, circa 30 minuti per sentire il sound e le prestazioni... Inizialmente era un po' scarburata ma nel giro di pochi chilometri e' sensibilmente migliorata. Scarico Zard e x-pipe come sound sono una bamba, forse anche un po' troppo sulle accelerazioni. Come motore e' migliorato in ripresa ai bassi regimi. Unica nota negativa, ho sentito al mio rientro il motore un po' piu' caldo rispetto alla norma, non so' se col tempo si stabilizzera'.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Scatalizzate gente...scatalizzate..

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
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    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi le variazioni di consumo di carburante dopo aver montato l' x pipe ...?
    Luigi

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Giusto come nota informativa….
    Per nuovi modelli Triumph MC dal 2016… attualmente non è disponibile una rimappatura per scarichi liberi.
    Quindi, per tutti coloro che hanno cambiato scarico e inserito X-Pipe, l’unica cosa da fare è accendere la moto e lasciarla al minimo per 20-30 minuti.
    La moto si autocalibrerà tramite sonda lambda, naturalmente non sarà la solita cosa come rimappare…attendiamo fiduciosi di nuovi aggiornamenti da Triumph.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di positivo71
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    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Giusto come nota informativa….
    Per nuovi modelli Triumph MC dal 2016… attualmente non è disponibile una rimappatura per scarichi liberi.
    Quindi, per tutti coloro che hanno cambiato scarico e inserito X-Pipe, l’unica cosa da fare è accendere la moto e lasciarla al minimo per 20-30 minuti.
    La moto si autocalibrerà tramite sonda lambda, naturalmente non sarà la solita cosa come rimappare…attendiamo fiduciosi di nuovi aggiornamenti da Triumph.
    Personalmente penso sia meglio fare un giretto di 20-30 minuti, che io sappia è da sempre sconsigliato lasciare la moto accesa e ferma sul cavalletto per troppo tempo in quanto: si surriscalda ed essendo piegata l'olio motore potrebbe non lubrificare bene alcune parti causando danni seri...

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Personalmente penso sia meglio fare un giretto di 20-30 minuti, che io sappia è da sempre sconsigliato lasciare la moto accesa e ferma sul cavalletto per troppo tempo in quanto: si surriscalda ed essendo piegata l'olio motore potrebbe non lubrificare bene alcune parti causando danni seri...
    quindi le cose scritte su tuneecu secondo te sono deleterie per il motore?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Personalmente penso sia meglio fare un giretto di 20-30 minuti, che io sappia è da sempre sconsigliato lasciare la moto accesa e ferma sul cavalletto per troppo tempo in quanto: si surriscalda ed essendo piegata l'olio motore potrebbe non lubrificare bene alcune parti causando danni seri...
    Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
    Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
    Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
    Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
    Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
    Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
    Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
    Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
    Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.
    ed infatti si chiama autoadattamento e funziona proprio in quel modo....

    ps
    se lo avesse fatto alla mia moto gli davo una centra...altro che rombazzo
    Premio Nobel per la Pace......interiore

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