Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: X pipe

TCP Rider
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc

Io le farei

Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    ne approfitto per un quesito veloce, un po' OT .... martedì prossimo andrò a montare il DECAT e il codino, la moto ha 5.100 km.
    Secondo voi ci "aggiungo" un cambio olio e filtro? Ho fatto l'unico cambio a 900km (primo tagliando)...
    Cambia olio non ci pensare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di street 675
    Moto
    Street Cup
    E' possibile secondo voi reperire in rete il disegno costruttivo dell' X-Pipe (decatalizzatore)...?
    Il solito modello viene montato su Triumph Street Twin, Street Cup, Bonneville T100, Bonneville T120, Bobber, Speedmaster, Thruxton 1200 R
    Grazie.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

Moto
    Street Cup
    Montato oggi X-Pipe alla mia Street Cup. Il lavoro non e' stato difficile, ci ho impiegato circa 3 ore ma se dovessi rifarlo sicuramente sarebbe tutto piu' facile e veloce.
    Ho fatto un giro di test, circa 30 minuti per sentire il sound e le prestazioni... Inizialmente era un po' scarburata ma nel giro di pochi chilometri e' sensibilmente migliorata. Scarico Zard e x-pipe come sound sono una bamba, forse anche un po' troppo sulle accelerazioni. Come motore e' migliorato in ripresa ai bassi regimi. Unica nota negativa, ho sentito al mio rientro il motore un po' piu' caldo rispetto alla norma, non so' se col tempo si stabilizzera'.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Scatalizzate gente...scatalizzate..

TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi le variazioni di consumo di carburante dopo aver montato l' x pipe ...?
    Luigi

Moto
    Street Cup
    Giusto come nota informativa….
    Per nuovi modelli Triumph MC dal 2016… attualmente non è disponibile una rimappatura per scarichi liberi.
    Quindi, per tutti coloro che hanno cambiato scarico e inserito X-Pipe, l’unica cosa da fare è accendere la moto e lasciarla al minimo per 20-30 minuti.
    La moto si autocalibrerà tramite sonda lambda, naturalmente non sarà la solita cosa come rimappare…attendiamo fiduciosi di nuovi aggiornamenti da Triumph.

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Giusto come nota informativa….
    Per nuovi modelli Triumph MC dal 2016… attualmente non è disponibile una rimappatura per scarichi liberi.
    Quindi, per tutti coloro che hanno cambiato scarico e inserito X-Pipe, l’unica cosa da fare è accendere la moto e lasciarla al minimo per 20-30 minuti.
    La moto si autocalibrerà tramite sonda lambda, naturalmente non sarà la solita cosa come rimappare…attendiamo fiduciosi di nuovi aggiornamenti da Triumph.
    Personalmente penso sia meglio fare un giretto di 20-30 minuti, che io sappia è da sempre sconsigliato lasciare la moto accesa e ferma sul cavalletto per troppo tempo in quanto: si surriscalda ed essendo piegata l'olio motore potrebbe non lubrificare bene alcune parti causando danni seri...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Personalmente penso sia meglio fare un giretto di 20-30 minuti, che io sappia è da sempre sconsigliato lasciare la moto accesa e ferma sul cavalletto per troppo tempo in quanto: si surriscalda ed essendo piegata l'olio motore potrebbe non lubrificare bene alcune parti causando danni seri...
    quindi le cose scritte su tuneecu secondo te sono deleterie per il motore?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Street Cup
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
    Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
    Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
    Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
    Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
    Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
    Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
    Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
    Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.
    ed infatti si chiama autoadattamento e funziona proprio in quel modo....

ps
    se lo avesse fatto alla mia moto gli davo una centra...altro che rombazzo
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima