Due moto inutili, prendi la street triple
![]()

Due moto inutili, prendi la street triple
![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Qualcuno che le abbia provate entrambe conferma che VERAMENTE su strada si possa sentire così tanta differenza di quale è meglio e quale peggio?Io ci sono solo salito e il ktm è molto più comodo!Esteticamente la tuono per me è da panico...Per non parlare del sound con lo scarico giusto!![]()

Sì le ho provate entrambe: per la strada il SD R è più comodo e più versatile della Tuono V4. Ma va detto che l'ultima Tuono la hanno ancora un pò addolcita, arrotondata, e il SD R al contrario, affilato. Quando ho preso poi il SD R nel 2016 mi sono fermato dal provare le nuove versioni, e quindi bisogna provare le ultime per dire qualcosa...
Tre quarti dei vari biker parlano delle volte un po' per sentito dire su queste due moto, dicendo frasi fatte, o portando discorsi soggettivi.
Invece queste sono moto che vanno provate, allora uno si chiarisce le idee e decide cosa fare in base alle sue necessità / aspettative.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Sottoscrivo in pieno tutto quanto scritto da Teo,trovo molto buon senso in questo post e visto che ho avuto la tuono 1100 rf del 2016 a cui sei interessato mi permetto di darti anche le mie impressioni:
La tuono ...NON è una naked....è proprio una sportiva,ma con manubrio largo,questo è un pregio ed anche un difetto,mi spiego meglio:
Ha un motore fantastico nella guida sportiva,ma soffre se fai andature turistiche,devi scalare continuamente,scalda e beve come una ubriacona,viceversa se sei uno smanettone non trovi una naked più adrenalinica,quindi solo Tu sai cosa vuoi farne.
La ciclistica, è si ottima nella guida sportiva,ma lo è nelle strade molto ben asfaltate...se piene di buche devi essere uno bravo,sensibile,le sospensioni sono scorrevoli,ohlins e fanno egregiamente il loro lavoro,ma il telaio è molto rigido e devi essere bravo e preciso nello spostarti sulla moto,non sopporta la guida alla "carlona",richiede precisione, ovviamente parlo di guida svelta,se vai piano...bon tutto ma allora....non è il suo.
Se tornassi indietro comprerei la rsv4,per il cupolino ed i manubri stretti,che danno la giusta sensibilità,quella di una sportiva vera.
Dulcis in fundo.......la tuono euro 3, quindi 2015/2016 ha avuto un grosso problema, motivo principale per cui l'ho venduta e cioè i famosi spegnimenti che almeno fino a fine 2017 ...sulla euro 3 non avevano risolto,salvo partire per Noale per fare un tagliando,ma non avevo tempo e voglia di perdere un giorno per fare un tagliando della moto .
Quindi, se la compri.....occhio a questo problema e soprattutto rifletti bene sull'utilizzo che ne fai.....spero di esserti stato utile,ciao